Smartphone: ecco l'app che segnala i defibrillatori

VICENZA ore 17:21:00 del 31/12/2014 - Categoria: Internet, Salute, Tecnologia

Smartphone: ecco l'app che segnala i defibrillatori

Mobile: ecco una novità per i cittadini di Vicenza, un'applicazione che segnala i defibrillatori

E' importante utilizzare le tecnologie non soltanto per il tempo libero e per il divertimento. Le tecnologie devono contribuire a migliorare le nostre condizioni di vita, devono essere comode, devono farci raggiungere il massimo risultato con il minimo impiego di risorse economiche e soprattutto di tempo.

Ecco allora che le applicazioni possono servirci anche a salvare una vita umana. Del resto, quando ci sono casi di emergenza, spesso si va nel panico ma grazie all'utilizzo delle giuste tecnologie, in alcuni casi è possibile trovare la soluzione al proprio problema.

A Vicenza è stata creata l'applicazione per smartphone 'Vicenza nel cuore', un'applicazione molto utile nei casi di emergenza che serve a segnalare i defibrillatori presenti in città. Negli ultimi anni, infatti, è cresciuta la consapevolezza del fatto che è fondamentale disporre di questi strumenti che, in caso di arresto cardiaco, si possono rivelare molto utili arrivando a salvare la vita delle persone in parecchi casi.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Come diventare o mantenersi magri?
Come diventare o mantenersi magri?

-

Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti, nuotatori, runners ecc. non possono fare a meno di un'alimentazione pesata e valutata nelle sue proporzioni proteiche, carboidratiche, lipidiche, micronutrizionali.
Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti,...

Con le diete vegane e vegetariane si rischia la depressione: evita!
Con le diete vegane e vegetariane si rischia la depressione: evita!

-

Carne sì o carne no? Il dilemma si pone non solo per chi decide per l’una o l’altra scelta spinto da questioni personali o etiche, ma spesso anche perché si sente dire che la carne fa male alla salute.
Carne sì o carne no? Il dilemma si pone non solo per chi decide per l’una o...

TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO

-

Il servizio è andato in onda il 25 febbraio scorso,in esso non si fa riferimento soltanto ai cibi e le sostanze miracolose contenute in essi capaci di combattere malattie,rallentare l’invecchiamento ecc,ma anche all’acido retinoico,un derivato della vitam
LO ABBIAMO SEMPRE DETTO,LA RETE DIVULGA DA TEMPO E ORA ANCHE IL TG1 È STATO...

Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare

-

Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa ricorda tanto i virus che parecchi anni fa rubavano traffico quando si doveva ancora comporre un numero di telefono per usare Internet.
Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa...

IPhone X, conviene?
IPhone X, conviene?

-

Lo Steve Jobs Theater, una sala sotterranea a poca distanza dall'enorme Apple Park, il nuovo quartier generale dell'azienda, ha visto il debutto di 3 nuovi iPhone.
ANTEPRIMA IPHONE X - iPhone X è il nome del telefono Apple del decennale, 10...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati