Sinusite: come guarire

(Roma)ore 14:27:00 del 13/05/2016 - Categoria: Salute - Sinusite

Sinusite: come guarire

La sinusite è una infiammazione delle mucose che rivestono le cavità paranasali

OLIO DI COCCO: Gli acidi grassi a catena media dell’olio di cocco penetrano nella membrana di virus e batteri, rompendola e, di conseguenza, uccidendoli. Il suo odore è gradevole e la sua azione antibatterica ed antiparassitaria è molto efficace. E’ ottimo anche per uso interno, da aggiungere sul cibo, per fare sciacqui e come dentifricio (ha anche un’azione sbiancante). In questo caso lo usiamo anche come veicolo per l’altro olio. OLIO DI EUCALIPTO: Il principio attivo dell’eucalipto è un composto chiamato cineolo, che funziona come espettorante e contrasta le infezioni respiratorie, riduce la congestione nasale e allevia la tosse. Sfiamma e calma l’irritazione delle mucose nasali, fluidifica il catarro su cui ha un’azione espettorante, cioè facilita l’espulsione del muco.

Gli ingredienti sono OLIO DI COCCO E OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO

Se acquisti un olio di cocco ad uso alimentare puoi anche ingerirlo ed aiuterà a far scomparire la sinusite. Infatti contiene l’acido laurico che una volta digerito viene convertito a monoleina, una sostanza con proprietà antivirali, antimicrobiche, antiprotozoarie ed antifungine. Puoi farci anche l’oil pulling con ottimi risultati! L’olio di eucalipto invece non va ingerito, però puoi scoprire che è molto utile vaporizzato nell’ambiente dove sei. Attraverso un vaporizzatore (diffusore a freddo che non altera le proprietà dell’olio essenziale) puoi diffondere l’aroma e le proprietà dell’eucalipto per la stanza stimolando l’apertura dei seni nasali e migliorando la respirazione.

PROBLEMI DI SINUSITE? CON QUESTO METODO PUOI FARLA SPARIRE IN UN MINUTO

Metti in un piccolo contenitore 1 cucchiaino di olio di cocco (se è solido scioglilo in un pentolino o mettendolo vicino ad una fonte di calore), aggiungi 1 goccia di olio essenziale puro di Eucalipto. Mescola bene con un cucchiaino o stuzzicadenti. Applica la miscela sulla fronte e sui seni paranasali un paio di volte al giorno.

COME USARLI

La sinusite può avere varie cause tra cui l’alimentazione ricca di zuccheri raffinati, febbre intestinale, l’uso abituale di farmaci, una disfunzione ormonale. La sinusite è una infiammazione delle mucose che rivestono le cavità paranasali. Bisogna lavorare sulle cause, facendo quindi attenzione a ciò che si mangia, ripulendo l’intestino e far analizzare la propria situazione ormonale da uno specialista. Il rimedio che vi presento è tanto semplice quanto efficace e serve per decongestionare il setto nasale e far passare l’infiammazione.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Dimagrire mangiando pizza, ecco la dieta
Dimagrire mangiando pizza, ecco la dieta
(Roma)
-

Lo chef Pasquale Cozzolino, co-proprietario a New York della pizzeria Ribalta, è ormai divenuto celebre per aver lanciato la dieta della pizza.
Lo chef Pasquale Cozzolino, co-proprietario a New York della pizzeria Ribalta, è...

Dieta per Transaminasi alta
Dieta per Transaminasi alta
(Roma)
-

Le transaminasi alte sono dei valori che vengono rilevati dal medico nel corso di specifici esami diagnostici, mediante analisi del sangue.
Le transaminasi alte sono dei valori che vengono rilevati dal medico nel corso...

Biotestamento approvato: Memento hominem. Le forze reazionarie antitaliane a servizio del papismo
Biotestamento approvato: Memento hominem. Le forze reazionarie antitaliane a servizio del papismo
(Roma)
-

Siamo ancora molto lontani dall'essere un Paese civile. E lo si vede bene dal grado di libertà che viene lasciata al singolo individuo di poter decidere della propria vita e del proprio corpo.
Siamo ancora molto lontani dall'essere un Paese civile. E lo si vede bene dal...

I multivitaminici? Inutili e dannosi
I multivitaminici? Inutili e dannosi
(Roma)
-

A volte può essere difficile alimentarsi nel miglior modo possibile. Tuttavia, una delle conseguenze è quella di andare incontro a carenze vitaminiche.
A volte può essere difficile alimentarsi nel miglior modo possibile. Tuttavia,...

Come Sopravvivere in caso di infarto
Come Sopravvivere in caso di infarto
(Roma)
-

Succede, spesso, che la persona colta da attacco di cuore in quel momento si ritrovi sola e senza aiuto. Il cuore comincia a battere in modo improprio e la vittima può fare determinate cose per salvarsi.
Succede, spesso, che la persona colta da attacco di cuore in quel momento si...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati