Sinusite: come guarire

(Roma)ore 14:27:00 del 13/05/2016 - Categoria: Salute - Sinusite

Sinusite: come guarire

La sinusite è una infiammazione delle mucose che rivestono le cavità paranasali

OLIO DI COCCO: Gli acidi grassi a catena media dell’olio di cocco penetrano nella membrana di virus e batteri, rompendola e, di conseguenza, uccidendoli. Il suo odore è gradevole e la sua azione antibatterica ed antiparassitaria è molto efficace. E’ ottimo anche per uso interno, da aggiungere sul cibo, per fare sciacqui e come dentifricio (ha anche un’azione sbiancante). In questo caso lo usiamo anche come veicolo per l’altro olio. OLIO DI EUCALIPTO: Il principio attivo dell’eucalipto è un composto chiamato cineolo, che funziona come espettorante e contrasta le infezioni respiratorie, riduce la congestione nasale e allevia la tosse. Sfiamma e calma l’irritazione delle mucose nasali, fluidifica il catarro su cui ha un’azione espettorante, cioè facilita l’espulsione del muco.

Gli ingredienti sono OLIO DI COCCO E OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO

Se acquisti un olio di cocco ad uso alimentare puoi anche ingerirlo ed aiuterà a far scomparire la sinusite. Infatti contiene l’acido laurico che una volta digerito viene convertito a monoleina, una sostanza con proprietà antivirali, antimicrobiche, antiprotozoarie ed antifungine. Puoi farci anche l’oil pulling con ottimi risultati! L’olio di eucalipto invece non va ingerito, però puoi scoprire che è molto utile vaporizzato nell’ambiente dove sei. Attraverso un vaporizzatore (diffusore a freddo che non altera le proprietà dell’olio essenziale) puoi diffondere l’aroma e le proprietà dell’eucalipto per la stanza stimolando l’apertura dei seni nasali e migliorando la respirazione.

PROBLEMI DI SINUSITE? CON QUESTO METODO PUOI FARLA SPARIRE IN UN MINUTO

Metti in un piccolo contenitore 1 cucchiaino di olio di cocco (se è solido scioglilo in un pentolino o mettendolo vicino ad una fonte di calore), aggiungi 1 goccia di olio essenziale puro di Eucalipto. Mescola bene con un cucchiaino o stuzzicadenti. Applica la miscela sulla fronte e sui seni paranasali un paio di volte al giorno.

COME USARLI

La sinusite può avere varie cause tra cui l’alimentazione ricca di zuccheri raffinati, febbre intestinale, l’uso abituale di farmaci, una disfunzione ormonale. La sinusite è una infiammazione delle mucose che rivestono le cavità paranasali. Bisogna lavorare sulle cause, facendo quindi attenzione a ciò che si mangia, ripulendo l’intestino e far analizzare la propria situazione ormonale da uno specialista. Il rimedio che vi presento è tanto semplice quanto efficace e serve per decongestionare il setto nasale e far passare l’infiammazione.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Dieta SOLO 1 GIORNO alla settimana!
Dieta SOLO 1 GIORNO alla settimana!
(Roma)
-

Immaginate di poter perdere chili senza lo stress di stare a dieta. È quello che propone Marc Mességué, esperto di erbe e di benessere naturale
Immaginate di poter perdere chili senza lo stress di stare a dieta. È quello che...

Vuoi dimagrire? DEVI TRADIRE!
Vuoi dimagrire? DEVI TRADIRE!
(Roma)
-

Iniziato il countdown per l’estate? Iniziate a pensare alla prova costume? Allora è tempo di mettervi a dieta. Se volete dimagrire in maniera originale, i dietologi, senza troppi peli sulla lingua, danno un consiglio particolare. Tradire. Sì, l’hanno dett
Iniziato il countdown per l’estate? Iniziate a pensare alla prova costume?...

Dieta del vichingo per dimagrire mangiando
Dieta del vichingo per dimagrire mangiando
(Roma)
-

Quando si parla di dieta e salute mai prendere con leggerezza la questione. C’è chi è in sovrappeso e chi, semplicemente, vuole rimettersi in forma dopo qualche eccesso in tavola.
Quando si parla di dieta e salute mai prendere con leggerezza la questione. C’è...

Terapia del dolore, la verità
Terapia del dolore, la verità
(Roma)
-

Esiste, quindi, un ramo della medicina capace di alleviare le sofferenze dei malati ancora poco sfruttato in Italia, perché si scontra con diversi aspetti tipici di una cultura radicata.
È una legge dello Stato che garantisce l’accesso alla terapia del dolore e il...

Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO
Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO
(Roma)
-

Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al cervello triplica negli adulti e quintuplica nei giovani. Le aziende commissionano falsi studi per nascondere gli effetti nefasti sull’uso del telefono, ma difendersi si può.
Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati