Sigarette aumentano ancora

MILANO ore 16:49:00 del 24/04/2016 - Categoria: Denunce, Economia - Sigarette aumenti

Sigarette aumentano ancora

Dal 20 aprile le sigarette saranno più care. Gli aumenti riguardano buona parte dei prodotti dellaPhilip Morris, Marlboro (che passano da 5, 20 euro a 5,40), Merit (solo il pacchetto soft), Chesterfield e Diana.

Sicuramente, il miglior modo per risparmiare e protestare contro il rincaro dei prezzi del tabacco è quello di smettere di fumare completamente. In tal modo, infatti, lo Stato vedrebbe crollare i propri ricavi da un qualcosa di altamente nocivo e si innalzerebbe – sensibilmente – l’età media degli italiani. Nel caso in cui, invece, non si riuscisse a smettere di fumare (a causa dell’elevata dipendenza unita ad una scarsa forza di volontà) una valida alternativa potrebbe essere rappresentata dalla sigaretta elettronica, che, dopo il suo iniziale boom, è stata letteralmente ricoperta di tasse dichiarate, successivamente, illegittime da parte del Consiglio di Stato.

C'era pur da far saltar fuori da qualche parte e in qualche modo i soldi per i pacchetti di sigarette dei migranti. Aspettatevi un aumento delle tariffe telefoniche, devono pur telefonare anche loro....

ROMA - Dal 20 aprile le sigarette saranno più care. Gli aumenti riguardano buona parte dei prodotti dellaPhilip Morris, Marlboro (che passano da 5, 20 euro a 5,40), Merit (solo il pacchetto soft), Chesterfield e Diana. Una vera e propria stangata per i fumatori che a partire dalla mezzanotte si troveranno alle prese con il caro tabacco.   ALTRI AUMENTI - Quella in vigore dal 20 aprile è solo la prima tranche degli aumenti previsti. Nei prossimi giorni aumenteranno anche gli altri tabacchi, come le Ms, che resistono tra le più economiche. Per ora è invece salvo il tabacco trinciato.

Fumatori nuovamente colpiti da aumento prezzo sigarette

Sigarette, ecco quali pacchetti aumenteranno dal 20 aprile 2016 „Dal 20 aprile via agli aumenti sulla maggior parte dei prodotti della Philip Morris. Le Marlboro passeranno da 5,20 euro a 5,40. Più care anche Merit, Chesterfield e Diana“

Concedersi un pacchetto di sigarette diventa, dunque, sempre più un lusso. Sono molti, infatti, gli italiani a lamentarsi del continuo rincaro delle bionde negli ultimi anni, che hanno visto rincarare i loro prezzi, dal 2006 ad oggi, di oltre il 25%. Un aumento dei prezzi vertiginoso, se si considera che la maggior parte degli introiti finisce nelle tasche dello Stato, il quale – fino a prova contraria – dovrebbe essere contrario al fumo.

Quali alternative per i fumatori?

Autore: Sasha

Notizie di oggi
L'OZIO salvera' il mondo. Come godere del DOLCE FAR NIENTE
L'OZIO salvera' il mondo. Come godere del DOLCE FAR NIENTE

-

“L’idea che il povero possa oziare ha sempre urtato i ricchi”
Oziare non solo è bello, ma colora la vita dell’individuo, la riempie di poesia,...

GOVERNO DA QUERELARE REGALA I DATI SANITARI DEGLI ITALIANI ALLE MULTINAZIONALI STRANIERE
GOVERNO DA QUERELARE REGALA I DATI SANITARI DEGLI ITALIANI ALLE MULTINAZIONALI STRANIERE

-

Due articoli inseriti di soppiatto nella legge europea 2017 regalano i nostri dati sanitari alle multinazionali. Tutti i dettagli della nuova normativa
I nostri dati sanitari sono probabilmente quanto di più personale, privato...



-


Come sono lontani i tempi in cui tutto il mondo si emozionò dinanzi alla foto...

Gerusalemme capitale: Italia contro gli USA? MA FATECI IL PIACERE!!!!!
Gerusalemme capitale: Italia contro gli USA? MA FATECI IL PIACERE!!!!!

-

I rudimentali razzi di Hamas hanno prodotto poche decine di vittime dal 2000 ad oggi. I bombardamenti israeliani ne hanno provocate diverse centinaia, senza contare feriti e profughi
L'odio islamico per gli ebrei è nato proprio per l'imposizione, da parte...

I PESTICIDI FANNO PARTE DI TE! ECCO QUANTI NE INGERISCI OGNI GIORNO
I PESTICIDI FANNO PARTE DI TE! ECCO QUANTI NE INGERISCI OGNI GIORNO

-

Quanti pesticidi ci sono nel cibo che mangiamo? La famiglia D. ha deciso di scoprirlo.
Inizia così il video della seconda puntata de I pesticidi dentro di noi, una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati