Siena: si teme l'ebola

SIENA ore 07:11:00 del 15/11/2014 - Categoria: Cronaca, Salute

Siena: si teme l'ebola

Un antropologo di Siena è stato ricoverato a Firenze dopo essere ritornato dall'Africa: è il primo caso sospetto di ebola in Italia

Da molte settimane in tutto il mondo è scoppiato l'allarme Ebola. Si tratta di un virus molto aggressivo che può causare diversi tipi di problemi ai muscoli, agli arti e al sistema nervoso centrale. I suoi sintomi sono: febbre altissima, mal di testa, dolori muscolari, vomito, diarrea e dolori addominali oltre alla presenza di emorragie difficili se non impossibili da spiegare. 

Vi è il primo caso sospetto di Ebola anche in Italia. Un antropologo senese è stato, infatti, ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze in isolamento. L'uomo ha fatto da poco ritorno dall'Africa e pare sia stato in una delle zone maggiormente colpite dall'epidemia. A causa della mancanza di una stanza opportuna per l'isolamente nel policlinico di Siena l'uomo è stato trasportato in ambulanza a Firenze.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
FATE GIRARE: Ti e' arrivato questo avviso? FAI ATTENZIONE!
FATE GIRARE: Ti e' arrivato questo avviso? FAI ATTENZIONE!

-

NOTIZIA DI POCO FA!! QUESTO AVVISO STA ARRIVANDO A TUTTI! FATE ATTENZIONE.. DOVRETE PAGARE MOLTO!!! ECCO PERCHÈ.. ASSURDO!
NOTIZIA DI POCO FA!! QUESTO AVVISO STA ARRIVANDO A TUTTI! FATE ATTENZIONE.....

Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO
Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO

-

Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al cervello triplica negli adulti e quintuplica nei giovani. Le aziende commissionano falsi studi per nascondere gli effetti nefasti sull’uso del telefono, ma difendersi si può.
Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al...

I Bamboccioni italiani? Indipendenti a 40 anni! Colpa dello Stato o dei Genitori?
I Bamboccioni italiani? Indipendenti a 40 anni! Colpa dello Stato o dei Genitori?

-

IN ITALIA QUASI IL 66% DEI «GIOVANI ADULTI», OVVERO LE PERSONE TRA I 18 E I 34 ANNI VIVE A CASA CON I GENITORI, UNA PERCENTUALE DI QUASI 20 PUNTI SUPERIORE ALLA MEDIA DI TUTTI I 28 PAESI UE (48,4%), LA PIÙ ALTA DELL'UNIONE DOPO LA CROAZIA
IN ITALIA QUASI IL 66% DEI «GIOVANI ADULTI», OVVERO LE PERSONE TRA I 18 E I 34...

Dieta della forchetta: come funziona
Dieta della forchetta: come funziona

-

Perfino tra le diete dimagranti, ci sono quelle più famose e quelle di cui in pochi hanno sentito parlare: la dieta della forchetta, per esempio, non è di certo la più popolare.
Perfino tra le diete dimagranti, ci sono quelle più famose e quelle di cui in...

Intolleranze alimentari, guida passo passo
Intolleranze alimentari, guida passo passo

-

Semplificare i pasti: introdurre da 2 a non più di 4 elementi contemporaneamente, e soprattutto utilizzare solo uno o due di quelli che si sospetta possano essere dannosi;
Ci sono alcuni cibi che quando li mangiamo ci fanno stare male, ma non tanto da...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati