Si perde ma un amico lo salva attraverso Facebook

PIACENZA ore 15:24:00 del 10/12/2014 - Categoria: Cronaca, Internet, Sociale, Tecnologia

Si perde ma un amico lo salva attraverso Facebook

Brutta disavventura per un turista inglese che si era disperso: grazie all'utilizzo di Facebook un suo amico ha potuto aiutarlo

Quando non si conoscono bene dei posti ma si vuole a tutti i costi fare un'escursione è bene procedere con la dovuta cautela e munirsi di tutti i mezzi necessari per chiedere aiuto in caso di difficoltà. A tale scopo viene incontro la Tecnologia che in certi casi può salvarci la vita.

Del resto, oggi abbiamo ogni mezzo tecnologico a disposizione per far sapere in qualunque momento cosa stiamo facendo e dove ci troviamo. Spesso utilizziamo la tecnologia per svago ma non sempre ci rendiamo conto di quanto possa essere importante in alcune circostanze.

Brutta disavventura per un turista inglese di trent'anni che si è avventurato sul Parco Nazionale delle Cinque Terre ma che all'improvviso si è perso, non riuscendo più ad orientarsi. Il turista ha pensato bene di mettersi in contatto con un suo amico di Piacenza, inviandogli la propria posizione GPS tramite Facebook. Il suo amico ha, così, potuto chiamare i soccorsi che hanno messo in salvo il turista, ritrovato in buone condizioni di Salute.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!
Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!

-

Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti costantemente come se dovessi spuntare una voce sulla tua lista delle cose da fare, fissare uno schermo, correre verso la destinazione successiva.
Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti...



-


E' curioso lo slancio umanitario che ha colto d'improvviso la Sinistra italiana...



-


La nuova rete 5G (5a generazione) è da poco diventata realtà, l'azienda di...

Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'
Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'

-

Viviamo in un mondo di maschere nel quale è difficile dire quello che si pensa, c’è bisogno di tanto coraggio e spesso si viene etichettati come persone non-comuni, non conformi, fuori dalle regole.
Quello che dovrebbe essere un vantaggio, un pregio, ossia l’essere verità, dire...

Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!

-

A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria un matrimonio  perché ce lo hanno detto, non il buonsenso di un amico, né gli avvocati, né mamma e papà, bensì  il fior fiore delle ricerche universitarie di mezzo mondo.
A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati