Si perde ma un amico lo salva attraverso Facebook

PIACENZA ore 15:24:00 del 10/12/2014 - Categoria: Cronaca, Internet, Sociale, Tecnologia

Si perde ma un amico lo salva attraverso Facebook

Brutta disavventura per un turista inglese che si era disperso: grazie all'utilizzo di Facebook un suo amico ha potuto aiutarlo

Quando non si conoscono bene dei posti ma si vuole a tutti i costi fare un'escursione è bene procedere con la dovuta cautela e munirsi di tutti i mezzi necessari per chiedere aiuto in caso di difficoltà. A tale scopo viene incontro la Tecnologia che in certi casi può salvarci la vita.

Del resto, oggi abbiamo ogni mezzo tecnologico a disposizione per far sapere in qualunque momento cosa stiamo facendo e dove ci troviamo. Spesso utilizziamo la tecnologia per svago ma non sempre ci rendiamo conto di quanto possa essere importante in alcune circostanze.

Brutta disavventura per un turista inglese di trent'anni che si è avventurato sul Parco Nazionale delle Cinque Terre ma che all'improvviso si è perso, non riuscendo più ad orientarsi. Il turista ha pensato bene di mettersi in contatto con un suo amico di Piacenza, inviandogli la propria posizione GPS tramite Facebook. Il suo amico ha, così, potuto chiamare i soccorsi che hanno messo in salvo il turista, ritrovato in buone condizioni di Salute.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Giovani italiani sedentari come 60enni
Giovani italiani sedentari come 60enni

-

Tra studio, divano, televisione, smartphone, tablet e videogiochi, i bambini e gli adolescenti sono più sedentari di quanto finora immaginato.
Tra studio, divano, televisione, smartphone, tablet e videogiochi, i bambini e...

Ndrangheta e massoneria manovrano l'Italia (e danno ordini ai politici)
Ndrangheta e massoneria manovrano l'Italia (e danno ordini ai politici)

-

Secondo il rapporto della Dna siamo di fronte a un complesso di emergenze significative, ancora di più che in passato, di una ‘ndrangheta presente in tutti i settori nevralgici della politica, dell’amministrazione pubblica e dell’economia.
La ‘ndrangheta, la camorra e la sacra corona unita arrivano alle istituzioni,...

Molti benzinai truffano ripetutamente persone ignare: ECCO I LORO TRUCCHI
Molti benzinai truffano ripetutamente persone ignare: ECCO I LORO TRUCCHI

-

TRUFFE BENZINAI: QUESTE DICHIARAZIONI FARANNO SICURAMENTE ARRABBIARE MOLTI AUTOMOBILISTI. UN BENZINAIO HA DECISO DI RIVELARE TUTTI I “SEGRETI” DEL MESTIERE. QUEI TRUCCHI CHE MOLTI BENZINAI ADOTTANO QUANDO ANDIAMO A FARE RIFORNIMENTO.
TRUFFE BENZINAI: QUESTE DICHIARAZIONI FARANNO SICURAMENTE ARRABBIARE MOLTI...

OnePlus 5, potente e low cost!
OnePlus 5, potente e low cost!

-

Quella di aziende come Huawei, partite offrendo smartphone dalle ottime prestazioni e a costi molto accessibili e finite ad imitare Samsung e Apple alzando i prezzi di anno in anno.
SIAMO ai limiti. Oltre comincia una storia già nota e, di fatto, poco...

STRAGE DI ITALIANI: ecco cosa ci sta uccidendo lentamente
STRAGE DI ITALIANI: ecco cosa ci sta uccidendo lentamente

-

LA MORTALITÀ IN ITALIA AUMENTA A LIVELLI ESPONENZIALI CON NUMERI DA CAPOGIRO PARAGONABILI AI TEMPI DI GUERRA! A SPIEGARE IL PERCHÈ DI CIÒ È MARIO GIORDANO.
LA MORTALITÀ IN ITALIA AUMENTA A LIVELLI ESPONENZIALI CON NUMERI DA CAPOGIRO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati