Si perde durante gita scolastica: proseguono ricerche

VERCELLI ore 07:30:00 del 13/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale

Si perde durante gita scolastica: proseguono ricerche

Non si hanno ancora notizie del 16enne di Vercelli che ieri è improvvisamente scomparso durante una gita scolastica: proseguono le ricerche

Le gite scolastiche sono appuntamenti che gli alunni aspettano con ansia per un intero anno. Diciamocela tutta, l'aspetto turistico, storico e culturale per i ragazzi non sempre conta molto. Le gite vengono interpretate dagli alunni come un momento di svago diverso dalla routine quotidiana della scuola e da trascorrere con i compagni di classe.

Per tutti questi motivi le gite non sono solitamente molto amate dai professori. Gestire così tanti ragazzi non è semplice, bisogna sempre avere gli occhi aperti e fare molta attenzione. Un solo attimo di distrazione, infatti, può essere fatale.

Non si hanno ancora notizie di un sedicenne di Vercelli che si trovava, con la propria classe, in visita alla Fiera del Bue Grasso di Carrù. Fino ad un certo punto il ragazzo, che pare soffra di crisi epilettiche, è riuscito a parlare con i carabinieri al telefono ma poi la comunicazione si è interrotta. Il giovane ha trascorso la notte al freddo e per il momento non è ancora stato individuato nonostante la zona sia stata perlustrata da vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli

-

Nei Quartieri Spagnoli il turismo gestito dalla piattaforma online sta scacciando i vecchi residenti. E gli storici “bassi” sono diventati un’attrazione folcloristica.
«I Quartieri Spagnoli a Napoli hanno goduto per anni di una cattiva nomea, ma...

Lavoro minorile: Italia Paese dei PICCOLI SCHIAVI
Lavoro minorile: Italia Paese dei PICCOLI SCHIAVI

-

Hanno tra i 10 e i 14 anni. Per paghe da fame si spaccano la schiena nei campi o scaricano casse al mercato. Inchiesta su una piaga sociale in aumento, che ci fa ripiombare nel passato
Mercato del pesce di Napoli, prime luci dell’alba. Giovanni,13 anni, affonda le...

Olio Extravergine Italiano: nuova TRUFFA ai danni dei consumatori
Olio Extravergine Italiano: nuova TRUFFA ai danni dei consumatori

-

Extravergine, davvero per chiamarlo Italico basterà il 50% di olio italiano?
Le voci corrono da tempo e in questi giorni starebbero per prendere corpo:...

Il vestito del MERCATO....si vede???
Il vestito del MERCATO....si vede???

-

Il mondo dell’immagine 2.0 rivoluziona i guardaroba, principalmente quelli femminili, si perché il medesimo vestito lo si può indossare a distanza di almeno 20 selfie su instagram, non di meno.
Il mondo dell’immagine 2.0 rivoluziona i guardaroba, principalmente quelli...

Arresto di Battisti: serve veramente a qualcosa?
Arresto di Battisti: serve veramente a qualcosa?

-

Giorgio Bazzega, figlio di un poliziotto ucciso dalle BR, esce dal coro di felicitazioni per la fine della latitanza dell'ex terrorista. Perché le ferite degli Anni di Piombo potrebbe risanarle solo lo Stato, e certi linguaggi sono contro i nostri valori
Questo non è in alcun modo un articolo a sostegno di Cesare Battisti. Ma tale...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati