Settembre STRESS: 1 italiano su 3 non fa sesso

(Bari)ore 12:25:00 del 05/10/2019 - Categoria: , Sesso

Settembre STRESS: 1 italiano su 3 non fa sesso

LO STRESS UCCIDE IL SESSO - La vita va di corsa e l'amore ne risente.

LO STRESS UCCIDE IL SESSO - La vita va di corsa e l'amore ne risente. Il 21% degli italiani riesce a ritagliare del tempo da dedicare al partner raramente o mai. E quasi il 14% confessa di non fare più sesso o di farlo di rado. Coppie 'bianche' per mancanza di forze, perché se la passione è un miraggio il primo colpevole è la stanchezza (nel 70% dei casi) e il secondo lo stress (33%).

A scattare la fotografia e' il Centro medico Santagostino di Milano, che ha condotto un sondaggio fra i suoi pazienti indagando sulla loro intimità con un questionario. L'analisi riguarda 442 risposte, femminili nell'85% circa dei casi. Il 69% di chi ha risposto è under 40, il 63% laureato e la maggioranza dichiara una relazione duratura (da 4 a 10 anni di storia).

LO STRESS UCCIDE IL SESSO - Se quasi il 70% degli intervistati dichiara di trovare tempo per la coppia - inteso come occasione a 2, non necessariamente sotto le lenzuola - almeno una volta alla settimana (57%) o una volta al mese (10%), il 12% risponde "solo se capita l'occasione", quasi il 16% "raramente" e oltre il 5% "mai". E il sesso? La maggior parte ha rapporti circa una volta alla settimana (oltre il 29%), quasi il 25% (un quarto) più di una volta a settimana, più o meno altrettanti più di una volta al mese ma il 10,4% "raramente" e il 3,4% "mai". Nella classifica degli 'alibi', dopo stanchezza e stress ci sono scarso desiderio (26%), pigrizia (16%) e litigi (14%). Pesa infine un po' di monotonia.

LO STRESS UCCIDE IL SESSO - Secondo quanto rilevato dal portale dedicato al mondo dei single, solo il 24% trova tempo da dedicare al sesso almeno una volta alla settimana, mentre invece risponde «mai o molto raramente» il 18% degli intervistati. Poi ancora l'8% sostiene di farlo «solo se capita l'occasione».

«Ognuno ha le sue abitudini e la sua storia. Vi sono persone passionali che hanno sempre trovato l'equilibrio nella sessualità, ma vi sono anche altri per cui la libido non riveste un ruolo prioritario» commenta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

Soprattutto questo mese di settembre, dopo le vacanze, il 30% dichiara addirittura di non fare più sesso o di farlo veramente molto di rado. Come risolvere questo inconveniente? «Ritagliarsi un po' di tempo per se stessi, limitare lo stress lavorativo; concedersi fughe dalla routine; riscoprire il proprio corpo; lasciarsi andare anche a piccole trasgressioni» risponde Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedDate.it, e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Le carezze che eccitano le donne a letto
Le carezze che eccitano le donne a letto
(Bari)
-

Scopri assieme a noi il perché non ti piace, perché potrebbe piacerti e i consigli adatti se vorrai mai provarci.
LE CAREZZE CHE PIACCIONO ALLE DONNE - Cosa non piace alle donne a letto? Prima...

Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
(Bari)
-

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola?
GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da...

Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
(Bari)
-

Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.
I SEGRETI DEGLI UOMINI - Molte donne credono, che quando si tratta di...

Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
(Bari)
-

FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso insieme. Succede. E secondo gli esperti non è strano. Perché dirsi addio richiede del tempo
FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso...

Infezioni sessuali: piu' di 1 milioni di casi al giorno
Infezioni sessuali: piu' di 1 milioni di casi al giorno
(Bari)
-

SEMPRE PIU' INFEZIONI SESSUALI NEL MONDO - Clamidia, gonorrea, tricomoniasi, sifilide.
SEMPRE PIU' INFEZIONI SESSUALI NEL MONDO - Clamidia, gonorrea, tricomoniasi,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati