Sessualità: quel sottil confine tra amicizia e attrazione

BOLZANO ore 23:27:00 del 07/02/2015 - Categoria: Sesso

Sessualità: quel sottil confine tra amicizia e attrazione

Sessualità: quel sottil confine tra amicizia e attrazione | Analisi d’amore della rubrica Donna cerca Uomo

Qual è il vero confine tra l’amicizia e l’attrazione? C'è chi afferma che l'unica forma di vera amicizia possibile tra un uomo ed una donna entrambi eterosessuali sia quella che viene dopo l'amore. C'è chi afferma che invece sia impossibile rimanere davvero amici dopo un grande amore, perchè spesso si resta tali perchè c'è uno dei due che spera che prima o poi l'altro torni sui suoi passi. C'è chi afferma che due persone che si legano dopo essere state amiche per anni significa che, per almeno uno dei due, quel rapporto non è mai stato di vera amicizia ma c'era attrazione da sempre. Ci sembrano tutte affermazioni piuttosto drastiche, ma sinceramente sono questi i casi più frequenti di innamoramento tra amici. 

In generale crediamo che un rapporto di coppia possa durare nel tempo e rendere davvero felici entrambi solo se, all'attrazione fisica e sessuali, ci sia anche l'amicizia, che è fatta di piacere di stare insieme, di condividere idee ed interessi, di fiducia e stima reciproca. Ed è quello il vero collante duraturo di entrambe le relazioni, che se si basano solo sull'attrazione o sono effimere o non sono veramente appaganti.

L'unico confine tra amicizia ed amore è l'attrazione fisica. Se c'è attrazione, non ci può essere una vera amicizia di base, anche se l’attrazione viene provata da una sola parte. L'amicizia tra uomo e donna è più profonda tra quello di due donne, per il semplice motivo che nel momento del bisogno l'altro sesso ti sa più aiutare rispetto al tuo stesso sesso. Quindi una amicizia tra uomo e donna è più bella ma nella maggior parte delle volte si trasforma in amore.

Sono rari i casi in cui è solo amicizia perché poi mettersi insieme ad un altro il partner può diventare geloso dell'amico del partner. La nostra risposta è ni (insieme di si e no) perché all'inizio è amicizia ma col passare del tempo può diventare amore; almeno che il migliore amico di una persona sia anche il migliore amico del partner, lì non c'è gelosia quindi è un' amicizia. Crediamo che sia molto più sincera quella donna-uomo che un'amicizia tra donna-donna...perchè è molto difficile che ci sia competizione per una persona tra un uomo ed una donna...salvo casi eccezionali...invece tra amiche o tra amici questo può succedere...e credeteci capita anche troppo spesso...inoltre può nascere l'invidia, che non riteniamo possa definirsi cosa proprio normale nell'amicizia però esiste.

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Chi fa piu' sesso in Europa?
Chi fa piu' sesso in Europa?

-

Il sesso? Sembra essere poco in Europa. La causa principale è l’evoluzione della mentalità europea.
Il sesso? Sembra essere poco in Europa. La causa principale è l’evoluzione della...

Ecco i 10 benefici del bacio!
Ecco i 10 benefici del bacio!

-

Sapevate che baciare, oltre ad essere un gesto piuttosto piacevole, fa anche bene alla salute?
Baciare non è solo un gesto positivo che favorisce piacere e benessere mentale,...

Come raggiungere l'intimita' sessuale con una donna
Come raggiungere l'intimita' sessuale con una donna

-

Proprio quando pensavamo che l'amore non potesse essere più complicato di così, uno studio dell'Università della Florida ha rivelato che la soddisfazione sessuale tra i partner rende più probabile che uno dei due tradisca l'altro.
Proprio quando pensavamo che l'amore non potesse essere più complicato di così,...

Sesso: cosa rende davvero felici le donne?
Sesso: cosa rende davvero felici le donne?

-

Rendere felice la propria partner non è così complicato, visto che a quanto pare esiste un tasto giusto da toccare per raggiungere immediatamente il risultato: qual è e come sfruttarlo per una relazione perfetta.
Le donne sono dolcemente complicate, secondo una nota canzone. Certamente gli...

Piacere sessuale: chi gode di piu'?
Piacere sessuale: chi gode di piu'?

-

Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante l’attività sessuale
Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati