Sessualità: ecco perchè agli uomini piace il lato B

ASCOLI PICENO (Ascoli Piceno)ore 15:06:00 del 11/03/2015 - Categoria: Sesso

Sessualità: ecco perchè agli uomini piace il lato B

Sessualità: ecco perchè agli uomini piace il lato B. I fianchi larghi piacciono e l'erotismo comunicato da una silhouette un po' più generosa della media non destava sorpresa almeno fino agli anni Sessanta.

Le raffigurazione artistiche dei nostri avi non sbagliavano rappresentando una forma femminile profondamente diversa da quella della cartellonistica pubblicitaria odierna. I fianchi larghi piacciono e l'erotismo comunicato da una silhouette un po' più generosa della media non destava sorpresa almeno fino agli anni Sessanta.

La scienza ha più volte ribadito il dato: ai maschi l'abbondanza dei fianchi comunica fertilità e, poiché il gioco della specie è quella di sopravvivere riproducendosi, ecco che, di solito, piace ciò che ha una chiara funzione evolutiva. Si sapeva già, ma recentemente una ricerca pubblicata dalla rivista specializzata "Evolution and human behavior" ha aggiunto un dettaglio in più: dalla floridezza del fondo schiena l'uomo riuscirebbe a trarre informazioni utili circa le caratteristiche della spina dorsale e valutarne l'adeguatezza rispetto ad una gravidanza. Un calcolo che il maschio, chiaramente, farebbe in Maniera del tutto inconscia, ma con accuratezza scientifica e con la chiarezza d'intenti tipica dell'istinto.

Nel dettaglio, ha spiegato Eric Russell, co-autore della ricerca e dottorando in psicologia presso l'Università del Texas ad Arlington, che "nel corso della storia umana, la donna si è trovata sempre di fronte al problema adattativo dello spostamento in avanti della sua massa corporea durante il periodo della gravidanza. Le donne con una maggiore curvatura lombare hanno più facilità a ridistribuire il centro della propria massa in caso di gravidanza.

Così abbiamo pensato che gli uomini abbiano sviluppato una sorta di adattamento psicologico affinché prediligano queste donne come partner con cui accoppiarsi". Il peso corporeo e l'ampiezza dei fianchi tendono ovviamente a modificare la struttura della spina dorsale, portando avanti il ventre e dietro il bacino. Un adeguamento a cui sono costrette, chi più chi meno, tutte le donne in dolce attesa e che tipicamente è anche una posizione di riposo durante i faticosi nove mesi di gestazione.

A 300 uomini i ricercatori hanno chiesto di valutare il loro grado di attrazione rispetto a modelli femminili la cui angolatura lombare variava dai 26 ai 61 gradi. La maggior parte degli intervistati ha indicato 45,5° come la misura ideale. Secondo gli studiosi non si tratterebbe di un caso: 45° è il valore ideale per una buona deambulazione e non è eccessivamente "angolato" da facilitare l'insorgenza di ernie e discopatie. E, ovviamente, aiuta a ridistribuire il peso in caso di gravidanza. Secondo questa interpretazione, tuttavia, il maschio non è tanto attratto dal peso, dalla dimensione delle natiche o dall'ampiezza dei fianchi, quanto da ciò che istintivamente ne trae: la maggiore idoneità a procreare.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sesso, le donne vogliono farlo il sabato sera!
Sesso, le donne vogliono farlo il sabato sera!
(Ascoli Piceno)
-

Secondo quanto riporta Fanpage.it, la ricerca “Donne, sesso e contraccezione d’emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016” di Harris Interactive e diffusa da Edizioni Health Communication, avrebbe dimostrato che la maggior parte delle donne e
Secondo quanto riporta Fanpage.it, la ricerca “Donne, sesso e contraccezione...

L'oroscopo del sesso!
L'oroscopo del sesso!
(Ascoli Piceno)
-

Non si tratta di credere nell’oroscopo e nei segni zodiacali, ma che il giorno in cui si è nati dica qualcosa della personalità e del carattere è con molta probabilità vero. E questo si riflette anche per quanto riguarda il sesso.
Non si tratta di credere nell’oroscopo e nei segni zodiacali, ma che il giorno...

Le fantasie sessuali delle donne? NON IMMAGINERETE MAI....
Le fantasie sessuali delle donne? NON IMMAGINERETE MAI....
(Ascoli Piceno)
-

Secondo uno studio condotto dall’Università di Montreal  su un campione di 1517 adulti, composto da 799 uomini e 718 donne,  di cui l’85,1% etero, c’è un notevole gap tra le fantasie sessuali dei due generi.
1. L’IMPORTANZA DELLE LUCI, LA SCELTA DI UN LUOGO INSOLITO, GIOCHI DI...

Scambia i ruoli nel sesso per accendere l'eros!
Scambia i ruoli nel sesso per accendere l'eros!
(Ascoli Piceno)
-

«Amore, fai a me quello che vorresti che io facessi a te». Detto così, sembra una battuta. Invece è un invito a provare sensazioni più intense durante il sesso.
«Amore, fai a me quello che vorresti che io facessi a te». Detto così, sembra...

La resistenza di lui a letto? Ecco la verita'!
La resistenza di lui a letto? Ecco la verita'!
(Ascoli Piceno)
-

Una ricerca condotta da Journal of Sexual Medicine su un campione di 500 coppie eterosessuali monitorate per un mese e riportata da Gq Italia, ha calcolato quanto impiegano normalmente i maschi a raggiungere l'orgasmo durante un rapporto sessuale.
Quanto "dura" mediamente un uomo a letto? Una ricerca condotta da Journal of...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati