Sessualità: ecco perchè agli uomini piace il lato B

ASCOLI PICENO (Ascoli Piceno)ore 15:06:00 del 11/03/2015 - Categoria: Sesso

Sessualità: ecco perchè agli uomini piace il lato B

Sessualità: ecco perchè agli uomini piace il lato B. I fianchi larghi piacciono e l'erotismo comunicato da una silhouette un po' più generosa della media non destava sorpresa almeno fino agli anni Sessanta.

Le raffigurazione artistiche dei nostri avi non sbagliavano rappresentando una forma femminile profondamente diversa da quella della cartellonistica pubblicitaria odierna. I fianchi larghi piacciono e l'erotismo comunicato da una silhouette un po' più generosa della media non destava sorpresa almeno fino agli anni Sessanta.

La scienza ha più volte ribadito il dato: ai maschi l'abbondanza dei fianchi comunica fertilità e, poiché il gioco della specie è quella di sopravvivere riproducendosi, ecco che, di solito, piace ciò che ha una chiara funzione evolutiva. Si sapeva già, ma recentemente una ricerca pubblicata dalla rivista specializzata "Evolution and human behavior" ha aggiunto un dettaglio in più: dalla floridezza del fondo schiena l'uomo riuscirebbe a trarre informazioni utili circa le caratteristiche della spina dorsale e valutarne l'adeguatezza rispetto ad una gravidanza. Un calcolo che il maschio, chiaramente, farebbe in Maniera del tutto inconscia, ma con accuratezza scientifica e con la chiarezza d'intenti tipica dell'istinto.

Nel dettaglio, ha spiegato Eric Russell, co-autore della ricerca e dottorando in psicologia presso l'Università del Texas ad Arlington, che "nel corso della storia umana, la donna si è trovata sempre di fronte al problema adattativo dello spostamento in avanti della sua massa corporea durante il periodo della gravidanza. Le donne con una maggiore curvatura lombare hanno più facilità a ridistribuire il centro della propria massa in caso di gravidanza.

Così abbiamo pensato che gli uomini abbiano sviluppato una sorta di adattamento psicologico affinché prediligano queste donne come partner con cui accoppiarsi". Il peso corporeo e l'ampiezza dei fianchi tendono ovviamente a modificare la struttura della spina dorsale, portando avanti il ventre e dietro il bacino. Un adeguamento a cui sono costrette, chi più chi meno, tutte le donne in dolce attesa e che tipicamente è anche una posizione di riposo durante i faticosi nove mesi di gestazione.

A 300 uomini i ricercatori hanno chiesto di valutare il loro grado di attrazione rispetto a modelli femminili la cui angolatura lombare variava dai 26 ai 61 gradi. La maggior parte degli intervistati ha indicato 45,5° come la misura ideale. Secondo gli studiosi non si tratterebbe di un caso: 45° è il valore ideale per una buona deambulazione e non è eccessivamente "angolato" da facilitare l'insorgenza di ernie e discopatie. E, ovviamente, aiuta a ridistribuire il peso in caso di gravidanza. Secondo questa interpretazione, tuttavia, il maschio non è tanto attratto dal peso, dalla dimensione delle natiche o dall'ampiezza dei fianchi, quanto da ciò che istintivamente ne trae: la maggiore idoneità a procreare.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Alimenti ottimi che stimolano l'amore!
Alimenti ottimi che stimolano l'amore!
(Ascoli Piceno)
-

Eros e alimentazione non corrono sue due binari differenti, anzi: si intersecano eccome, a volte evitando di fare intersecare i corpi degli amanti, altre facilitandone le contorsioni.
Eros e alimentazione non corrono sue due binari differenti, anzi: si intersecano...

Innamorati sempre piu' propensi a tradire
Innamorati sempre piu' propensi a tradire
(Ascoli Piceno)
-

Le coppie innamorate che si conoscono da molti anni sarebbero quelle più propense a tradire, soprattutto quelle che si sono formate tra i banchi di scuola: lo rivela un nuovo studio condotto dalla Ashley Madison, che dirama risultati inaspettati.
Le coppie innamorate che si conoscono da molti anni sarebbero quelle più...

Fertilita' maschile, i 5 falsi miti piu' comuni
Fertilita' maschile, i 5 falsi miti piu' comuni
(Ascoli Piceno)
-

Le bufale sulla salute sessuale maschile sono tante e la prima cura è la corretta informazione: lo hanno sottolineato gli esperti durante il congresso della Società Italiana di Andrologia (SIA), spiegando che purtroppo ancora pochi uomini si rivolgono all
Le bufale sulla salute sessuale maschile sono tante e la prima cura è la...

Riparare un cuore spezzato? Ecco come
Riparare un cuore spezzato? Ecco come
(Ascoli Piceno)
-

Nessuno è immune al mal d’amore. Lo psicologo Guy Winch spiega perché riparare un cuore spezzato sia in realtà una battaglia contro sé stessi e fornisce alcuni strumenti per riuscire in questa difficile missione
Nessuno è immune al mal d’amore. Lo psicologo Guy Winch spiega perché riparare...

6 bugie sul sesso che devi assolutamente conoscere
6 bugie sul sesso che devi assolutamente conoscere
(Ascoli Piceno)
-

Spesso ci facciamo condizionare da stereotipi e pregiudizi sul sesso, senza i quali potremmo vivere con più serenità la nostra relazione, con noi stessi e con il partner.
Spesso ci facciamo condizionare da stereotipi e pregiudizi sul sesso, senza i...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati