Sesso senza amore? Cosa ne pensano le donne

(Catanzaro)ore 17:07:00 del 25/05/2019 - Categoria: , Sesso

Sesso senza amore? Cosa ne pensano le donne

SESSO SENZA AMORE - Gli italiani fanno sesso senza complessi e spesso, donne comprese, anche senza amore.

SESSO SENZA AMORE - Gli italiani fanno sesso senza complessi e spesso, donne comprese, anche senza amore. Un’indagine Bayer-Censis racconta come siamo sotto le lenzuola, scoprendo un popolo con poche inibizioni e che nel sesso cerca sollievo, piacere e un po’ di felicità. Gli italiani amano giocare con il sesso, farlo da soli, in due o anche in tre e non disdegnano la pornografia.

Senza complessi – Il Censis ha consultato uomini e donne tra i 18 e i 40 anni e, come scrive la “Repubblica”, ha sintetizzato l’esperienza degli italiani come “sesso decomplessato”, cioè, appunto, dove tutto è lecito. Non c’è soltanto l’amplesso “ortodosso”, ma l’80,7% pratica regolarmente sesso orale, il 33% sesso anale, il 67% la masturbazione in coppia. Gli italiani non si fanno mancare “aiuti” come gadget e video per cercare sempre di più.

SESSO SENZA AMORE -La libertà dall’obbligo

La ragione più ovvia per la quale le donne, come gli uomini, fanno sesso “una notte e via” è perché a molti di noi piace avere solo il divertimento senza pensare a cosa preparare al partner per la prima colazione, spiegare il rientro tardi a casa, comunicare con i suoi parenti. Insomma la famosa “botta e via” si vive solo ed esclusivamente per il piacere erotico.

Non c’è sempre bisogno di costruire un mondo attorno al sesso. Cinico? Forse. Dopo tutto quante storie abbiamo letto su quegli uomini che ci promettono un futuro felice insieme e scompaiono dopo una notte? Perché allora non essere onesti? Entrambe le parti sanno in anticipo cosa accadrà al mattino.

SESSO SENZA AMORE -Affermazione

Molti credono che il sesso vada vissuto anche come auto-affermazione. Stiamo parlando del desiderio di utilizzare il sesso per fare carriera o per convincersi di essere talmente attraenti da poter sedurre qualunque uomo, anche i più ostinati. Anche le donne possono decidere di flirtare facendo leva sull’attrazione sessuale solo ed esclusivamente per conquistare il cuore di un uomo, solo portando la questione ad un fine. Come gli uomini, anche per le donne la sessualità diventa un modo per affermare se stesse. E se lei fa la scelta di utilizzare in qualche modo il sesso, è con se stessa che se la vedrà dal punto di vista morale e di coscienza.

SESSO SENZA AMORE - E la mia vendetta sarà terribile

Sesso per vendetta. Quasi come uno scherzo sui compagni di viaggio. “Sarà vendetta, e la vendetta sarebbe stata così” – ha detto la signora abbandonando i partner occasionali dopo averli conquistati. Molte donne dopo una dolorosa rottura del rapporto d’amore sentono la necessità di passare rapidamente da un partner ad un altro. Sesso senza impegno – una sorta di compensazione per le ferite. Ma si può davvero diventare più felici? Naturalmente i sostenitori di questo metodo di trattamento di cuori spezzati dicono di si. Alcuni sostengono che la mattina dopo una notte di sesso si sente ancora più forte il senso di solitudine, altri credono che sia l’unico modo per tornare in vita. Ma una cosa è certa: dopo il fallimento di un rapporto, raramente siamo  in grado di rimettere in piedi immediatamente una nuova relazione senza aver capito ed elaborato i motivi profondi che hanno portato alla rottura, in realtà questi rapporti sessuali da una sera e via funzionano come sostituti momentanei di sentimenti ed emozioni.

SESSO SENZA AMORE - Semplice curiosità

Vi è anche un motivo semplice semplice: la curiosità banale. Naturalmente, non tutte le donne sono alla ricerca di un partner per capire cosa si prova ad avere rapporti sessuali con l’esatto contrario del proprio ex o attuale fidanzato. Ma ci sono quelle che non riescono a resistere alla tentazione di “provare” il sesso con un uomo diverso da tutti quelli avuti in precedenza.

SESSO SENZA AMORE - Alleviare lo stress

Tutti noi sappiamo che c’è un bisogno fisiologico di fare sesso. Dopo una settimana difficile di lavoro abbiamo voglia di rilassarci, e tutti noi lo facciamo in modi diversi: qualcuno entra in un bar o un club per bere un drink e immergersi nell’area di festa, qualcuno si chiude a chiave in casa con una vaschetta di gelato e due-tre film, mentre altri si appartano con una persona cara in camere da letto.

Ma cosa fa chi non ha un partner fisso e non trova altri modi per rilassarsi? Può andare in un bar o un club, ma per uno scopo diverso, quello di trovare un partner per una notte di sesso in questo caso – un modo per alleviare lo stress, avere uno scarico fisico ed emotivo. Anche le donne in questo caso, senza impegno e difficoltà hanno lo stesso desiderio. Una notte e via.

 

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
(Catanzaro)
-

SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ?
SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ? -...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Catanzaro)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Catanzaro)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
(Catanzaro)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one night stand; tomorrow I’ll be on my way, and you can catch me if you can honey, take me by the hand and play that game again, yeah» se a urlarvelo fosse ancora Janis Joplin che a
SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Catanzaro)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati