Sesso: pochi carboidrati nella tua alimentazione abbassano il desiderio

(Milano)ore 23:05:00 del 21/09/2018 - Categoria: , Sesso

Sesso: pochi carboidrati nella tua alimentazione abbassano il desiderio

Le diete con pochi carboidrati abbassano il desiderio sessuale L’attività sessuale necessita di forze che arrivano anche da una corretta alimentazione e, dunque, dal giusto apporto di nutrienti.

Le diete con pochi carboidrati abbassano il desiderio sessuale

L’attività sessuale necessita di forze che arrivano anche da una corretta alimentazione e, dunque, dal giusto apporto di nutrienti. Per questo, mangiare pochi carboidrati influisce con il desiderio sessuale, considerando che proprio i carboidrati producono la serotonina, anche conosciuta come l’ormone della felicità.

Il nesso tra cibo e sesso, infatti, è legato, oltre al calo di energia, anche alla modifica dei livelli degli ormoni.

Come spiega il sito Ok Salute, sono molti i medici e i nutrizionisti che prendono le distanze dalle diete iperproteiche a basso contenuto di carboidrati.

Pochi carboidrati, poca energia 

Adesso a confermare l’importanza di prestare attenzione alle diete ricche di proteine sono anche diversi sessuologi. Tra gli effetti collaterali ci può essere un calo della funzionalità della tiroide, situazione che non porta solo a sbalzi umorali o stanchezza, ma colpisce anche la libido.

Questo accade perché i carboidrati rappresentano la benzina del corpo umano ed è naturale che se si smette di mangiarli o di consumarne pochi, ci si senta più facilmente stanchi anche dal punto di vista sessuale.

Un altro effetto della mancanza di carboidrati è il mal di testa o la sensazione di avere l’influenza, tutte condizioni che allontanano il desiderio sessuale.

Pochi carboidrati, cambia il rilascio di ormoni 

Non è però solo la mancanza di energia ad abbassare il desiderio sessuale. Una riduzione di carboidrati può anche modificare il modo in cui il nostro corpo produce ormoni strettamente legati alla libido.

Il primo ormone a crescere è il cortisolo, quello dello stress. Viene colpito anche l’asse ipotalamo-ipofisi-surrene o HPA, tre ghiandole essenziali per mantenere in equilibrio gli ormoni.

Se poi la dieta iper proteica continua a lungo, viene intaccata anche la produzione di leptina, un ormone che può interferire con la sfera sessuale.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Sesso felice: tutti i miti da sfatare!
Sesso felice: tutti i miti da sfatare!
(Milano)
-

Chi l’ha detto che il peperoncino e i frutti di mare sonoafrodisiaci?
Chi l’ha detto che il peperoncino e i frutti di mare sonoafrodisiaci? E’ vero...

Massaggio Lingam, il massaggio erotico
Massaggio Lingam, il massaggio erotico
(Milano)
-

Può sembrare una masturbazione maschile, in realtà si tratta di un massaggio erotico per aiutare il partner a ritrovare un senso di piacere ed energia
Può sembrare una masturbazione maschile, in realtà si tratta di un massaggio...

Sesso migliore sotto l'albero!
Sesso migliore sotto l'albero!
(Milano)
-

Secondo una sessuologa, il momento migliore per riavvicinarsi è per una coppia l'allestimento dell'albero di Natale: ecco che cosa ha detto l'esperta
Sesso più facile l’8 dicembre? Sì, lo dice la scienza. L’intimità che si crea...

Il sesso con l'ex fa bene alla salute: ecco lo studio!
Il sesso con l'ex fa bene alla salute: ecco lo studio!
(Milano)
-

Il sesso con l'ex fa bene alla salute. Lo rivela una ricerca scientifica secondo cui fare l'amore con l'ex partner favorisce la salute del corpo e della mente
Il sesso con l’ex fa bene alla salute. Sembra incredibile, ma ad affermarlo è...

Sesso allarme dopo 5 anni di relazione: 1 coppia su 3 non lo fa!
Sesso allarme dopo 5 anni di relazione: 1 coppia su 3 non lo fa!
(Milano)
-

Coppie senza intimità: tra quelle che stanno insieme da almeno 5 anni, il 34% non ha più vita sessuale oppure ha una vita sessuale molto sporadica
Nelle coppie che stanno insieme da almeno 5 anni, il 34% non ha più vita...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati