Sesso, meglio soli che in compagnia: i segreti della masturbazione

(Bari)ore 10:20:00 del 06/04/2017 - Categoria: , Sesso

Sesso, meglio soli che in compagnia: i segreti della masturbazione

Ancora oggi considerato un tabù, il piacere solitario è sempre più praticato non solo dagli uomini, ma anche dalle donne, che spesso lo preferiscono al rapporto sessuale.

Ancora oggi considerato un tabù, il piacere solitario è sempre più praticato non solo dagli uomini, ma anche dalle donne, che spesso lo preferiscono al rapporto sessuale. Complice la tecnologia che con l' avvento dei social network e delle chat ha portato alla diffusione di nuove abitudini sessuali, come il sexting, che consiste nell' invio di testi o immagini sessualmente espliciti tramite internet o telefono cellulare. Nonostante il pericolo che foto private possano essere diffuse, scambiarsi messaggi e foto hot è oggi molto in voga sia tra i giovanissimi che tra gli adulti, soprattutto in Italia, e, sebbene questo non venga mai sottolineato, tale pratica si accompagna alla masturbazione.

Insomma, si fa sesso sì, ma ognuno a casa propria. Ci si guarda ma non ci si tocca. Secondo un sondaggio del 2014 condotto da un sito di incontri extraconiugali asheleymadison.com, a cui hanno risposto oltre 74 mila utenti da 26 Paesi diversi, l' 88% degli italiani fa sesso con il proprio partner in media una volta al mese, preferendo di gran lunga il sexting all' incontro sessuale vero e proprio sotto le lenzuola. Insomma, gli italiani lo facevano meglio, oggi lo fanno da soli, chiusi nella loro stanza, o, addirittura, in ufficio. Cellulare in mano.

Secondo una ricerca apparsa sul sito Time Out New York lo scorso gennaio, quattro persone su dieci si masturbano nel proprio ambiente lavorativo. Altro che caffè o sigaretta, oggi la pausa si fa piccante e, invece di costituire un momento di socializzazione, diventa un' occasione per stare in intimità con se stessi. In fondo, le chiacchiere con i colleghi possono essere noiose; mentre, ciò che non stanca mai è il sesso. Quello con se stessi. I partner possono cambiare, gli amori possono finire. L' unica certezza è costituita da ciò che ritroveremo sempre dentro i nostri slip e che non ci dirà mai: «Stasera ho il mal di testa».

Sfatato il mito per cui questa pratica solitaria possa provocare cecità, la medicina oggi sostiene che masturbarsi faccia bene. «Una buona attività sessuale, che includa anche la masturbazione, favorisce la salute generale, sia fisica che mentale», afferma Kostantinos Christodoulakisurologo presso l' Ospedale di Piacenza, il quale tuttavia ritiene che l' ufficio non sia l' ambiente più idoneo in cui praticare il sesso solitario. «La masturbazione è un gesto intimo, per questo sconsiglio di praticarla in un luogo pubblico e caotico», spiega Christodoulakis. Fondamentale farlo, a parere del medico, nell' adolescenza al fine di sviluppare un rapporto sano con il proprio corpo. Ma ci si masturba per tutta la vita. «Anche nella terza età questa pratica è consigliata e si inserisce nel quadro di uno stile di vita equilibrato e felice», conclude il medico.
Sono numerose le ragioni per cui oggi la masturbazione viene preferita al rapporto sessuale. Innanzitutto, si tratta di «sesso sicuro», che non espone a rischi per la salute; non sono necessari lunghi preliminari, quali corteggiamento, invito a cena, preparazioni di vario tipo; non si viene assaliti dall' ansia da prestazione; è annullato il rischio di gravidanza; non ci sono complicazioni di tipo affettivo; non si tradisce e non si viene traditi; l' orgasmo è sempre garantito.
La masturbazione fa bene anche alla coppia. Amare se stessi, anche fisicamente, è il primo fondamentale passo per amare l' altro. Il primo amore, quello vero, che non finisce domani, in fondo, è soltanto uno: l' amore di sé.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Autunno...la stagione del SESSO!
Autunno...la stagione del SESSO!
(Bari)
-

Si dice che l’autunno sia una stagione triste, ma in pochi sanno che in realtà è la più “sexy” dell’anno.
Si dice che l’autunno sia una stagione triste, ma in pochi sanno che in realtà...

Sesso, gli italiani e la loro ansia da prestazione...
Sesso, gli italiani e la loro ansia da prestazione...
(Bari)
-

 “Italiani primi nella ricerca sul web di prodotti ritardanti? Il dato non mi stupisce perche’ evidentemente, oltre a un interesse a far bella figura e un’attenzione alla partner o al partner, in rete si cerca la soluzione a un problema molto diffuso
 “Italiani primi nella ricerca sul web di prodotti ritardanti? Il dato non mi...

Ecco il momento migliore per fare sesso: approfittane!
Ecco il momento migliore per fare sesso: approfittane!
(Bari)
-

Si è sempre pensato che a godere di più delle gioie del sesso sia il periodo della gioventù.
Si è sempre pensato che a godere di più delle gioie del sesso sia il periodo...

Dimensioni ideali, frequenza e tante altre curiosita' sul sesso!
Dimensioni ideali, frequenza e tante altre curiosita' sul sesso!
(Bari)
-

Non forniamo cifre campate per aria. Ma, conti alla mano, scopriamo che i francesi fanno l'amore 137 volte l'anno, contro le nostre 108. E che la durata dei preliminari è di 20 minuti esatti. E poi… lo sapevate che 13 centimetri sono le dimensioni ideali
Non forniamo cifre campate per aria. Ma, conti alla mano, scopriamo che i...

5 esperienze sessuali da provare prima possibile!
5 esperienze sessuali da provare prima possibile!
(Bari)
-

Uno dei piaceri della vita è sicuramente il sesso. Ma spesso non ci lasciamo andare: pudore, morale, vergogna sono alla base di questa scelta
Uno dei piaceri della vita è sicuramente il sesso. Ma spesso non ci lasciamo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati