Sesso: la prima volta non si dimentica mai?

BERGAMO ore 22:18:00 del 22/01/2015 - Categoria: Sesso

Sesso: la prima volta non si dimentica mai?

Sesso: la prima volta non si dimentica mai? | L’analisi di Italiano Sveglia

“La prima volta non si scorda mai”. Questa è una frase fatta come tante altre: non si scordano le cose che non si sono mai più vissute, quelle particolari, quelle che saranno irripetibili per il resto della vita. E se un amore termina, significa che non era il grande amore, e guai rivivere momenti simili a quelli già passati, perché si rischia di riaprire antiche ferite.

Sempre che nel frattempo si è maturati. Tra le altre cose, è evidente che l'amore, come viene visto da adolescenti, è sempre più dolce ed angelico di quello che può essere l'amore vissuto in età adulta. Con questo intendiamo dire che molte cose da giovani vengono viste con un alone di ignoranza ed ingenuità che nella vita non avranno più eguali.

Così come non siamo più la persona che eravamo quando avevamo 13 o 14 anni, altrettanto si può dire dell'amore che provavamo allora: siamo cresciuti, abbiamo modificato il nostro modo di vivere e vedere le cose, magari lei si è sposata, ha avuto figli, è divorziata e magari si è nuovamente sposata, o rimasta single, o magari è diventata una ragazza madre, o chissà altro. Potrebbe anche essere morta, oppure aver sviluppato delle turbe mentali, o dei problemi psichici e chissà cos'altro!

Quello che intendiamo dire, è che cambia solo, nel tempo, il modo di vedere le cose, e se una persona nel frattempo è cresciuta ed è diventata più smaliziata, ha compreso che il primo amore può essere identico ad altri amori, ma cambia solo la percezione che si ha avuto della cosa ... E ripetiamo che è una fortuna che si cresce ...La prima volta non si dimentica mai se lo fai con la persona che ami, che senti tua, che ti fa sentire viva! Sarà un amaro ricordo per chi non amava in quel preciso istante ma fidatevi se c'è amore non c'è niente di brutto soprattutto la prima volta. Un pò di dolore ma tutto passa con coccole, tranquillità e amore.

FONTE: DONNACERCAUOMO

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Tutti i MITI da sfatare sul sesso
Tutti i MITI da sfatare sul sesso

-

Sesso, i miti da sfatare „Grazie allo sconfinato mondo di internet che mette a portata di click qualsiasi tipo di informazione, la sicumera di credersi preparati in ogni campo è comune a quanti considerano sufficiente possedere un’infarinatura di nozioni
Sesso, i miti da sfatare L’Istituto Superiore di Sanità ha così stilato un...

I segreti della LIBIDO femminile
I segreti della LIBIDO femminile

-

Le donne si eccitano più degli uomini e, sessualmente, si annoiano prima, e poi sono più eteroflessibili: sono i risultati della ricerca di un'antropologa, Wednesday Martin, che trovi qui in anteprima esclusiva per Gioia!
Le donne si eccitano più degli uomini e, sessualmente, si annoiano prima. Sono i...

Tutti i segreti del buon sesso!
Tutti i segreti del buon sesso!

-

Affetto, coccole e paroline dolci sembrano essere piuttosto importanti per spiegare gli effetti positivi dell'attività sessuale sul benessere dei partner di una coppia
Affetto, coccole e paroline dolci sembrano essere piuttosto importanti per...

4 cose che non sai sulla sessualita' maschile
4 cose che non sai sulla sessualita' maschile

-

La sessualità maschile è poi tanto diversa da quella femminile? Pare proprio di no. Per decenni si sono elaborate teorie, partendo da preconcetti non del tutto corretti in quanto, appunto, viziati da stereotipi di genere.
La sessualità maschile è poi tanto diversa da quella femminile? Pare proprio di...

Sesso: luce accesa o luce spenta?
Sesso: luce accesa o luce spenta?

-

Luce accesa o luce spenta, questo è il dilemma! Se le donne amano il buio totale, soprattutto per nascondere piccoli difetti fisici come cellulite o smagliature, gli uomini amano vederci chiaro, e se ne fregano di pancetta e maniglie dell’amore.
Luce accesa o luce spenta, questo è il dilemma! Se le donne amano il buio...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati