Sesso in eta' avanzata: la guida

(Campobasso)ore 21:13:00 del 02/03/2019 - Categoria: , Sesso

Sesso in eta' avanzata: la guida

E' ormai certo che l’attività sessuale nella terza età aumenta la qualità della vita.“

E' ormai certo che l’attività sessuale nella terza età aumenta la qualità della vita. Questo dato, di cui intuivamo già l’esistenza, è stato confermato da uno studio inglese pubblicato sulla rivista Sexual Medicine. Questo studio ha interessato circa 4000 uomini e 4000 donne con un’età media intorno ai sessant’anni. Sono state prese in considerazione numerose variabili, dallo stato socio-economico allo stato di salute, all’uso di farmaci e uso e abuso di fumo e alcool. I problemi nell’attività sessuale e i diversi comportamenti sessuali sono poi stati notificati in un questionario autocompilato andando anche ad analizzare il benessere individuale e l’autostima.

 

Da questo studio è emerso che sia gli uomini che le donne che riferivano il mantenimento di un’attività sessuale erano più felici rispetto alle coppie sessualmente meno attive. Per l’uomo una percezione di vita migliore e quindi un miglioramento della qualità della vita è associata perlomeno a due rapporti mensili. La donna enfatizza maggiormente i preliminari che non il rapporto in sé. L’uomo ha dimostrato nei questionari più paure e preoccupazioni per la sua performance erettile, per quanto riguarda la rigidità e il mantenimento della stessa, con pensieri anche al desiderio e all’orgasmo. Le donne invece manifestano maggiori preoccupazioni per quanto riguarda lo stato di eccitazione e il raggiungimento dell’orgasmo.

 

Per quanto riguarda la qualità della vita, il punteggio più alto è stato dato alla necessità di sentirsi vicino al proprio partner. Da questo, l’importanza per ogni uomo di avere un proprio andrologo di riferimento con la finalità di migliorare l’aspetto della propria salute sessuale e anticipare e prevenire le interferenze dell’andropausa.

QUI

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Campobasso)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Campobasso)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
(Campobasso)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one night stand; tomorrow I’ll be on my way, and you can catch me if you can honey, take me by the hand and play that game again, yeah» se a urlarvelo fosse ancora Janis Joplin che a
SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Campobasso)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Campobasso)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati