Sesso: ecco l'eta' dove sei piu' felice!

(Genova)ore 15:33:00 del 14/04/2017 - Categoria: , Sesso

Sesso: ecco l'eta' dove sei piu' felice!

La sessualità negli uomini e nelle donne si rivela in modi diversi a secondo dell’età. Scopri  come il desiderio sessuale e la vita sessuale viene vissuta lungo il corso della vita da maschi e femmine e come contribuire a rendere la vita sessuale migliore

La sessualità negli uomini e nelle donne si rivela in modi diversi a secondo dell’età. Scopri  come il desiderio sessuale e la vita sessuale viene vissuta lungo il corso della vita da maschi e femmine e come contribuire a rendere la vita sessuale migliore.

Se consideriamo la media, in questo periodo della vita per le ragazze il romanticismo è la priorità. Per le giovani è importante il corteggiamento, l’attenzione, i complimenti ed ogni modo cavalleresco che esprima ammirazione e amore.

Spesso a questa età le donne provano un’attrazione platonica ed erotica per l’uomo, ma il desiderio sessuale può essere ridotto. Solitamente le ragazze sono più desiderose di corteggiamento, baci e abbracci, mentre l’atto sessuale in sé non è una risposta adeguata del corpo e della psiche.

Gli uomini, al contrario, hanno una vera e propria fissazione per il desiderio sessuale ed erotico. Durante questo periodo giovanile l’uomo ha una ipersessualità e sente pienamente il desiderio, in pratica, solitamente, i ragazzi cercano solo il sesso a causa degli alti livelli di testosterone in circolo.

Quindi a 15 – 25 anni, gli uomini e le donne vivono il sesso in modo molto differente. Per questo motivo, molto spesso, si formano coppie in cui l’uomo è molto più su di età, e questo non è sorprendente: un partner più maturo è già in grado di dare un’attenzione più completa ad una ragazza più giovane, dal ritmo lento nello sviluppo della relazione a preliminari erotico sessuali più attenti.

25 – 35 anni: L’uomo è più attento, nelle donne la sessualità è appena fiorita

Diventare un uomo più anziano significa anche aver fatto esperienze, vuol dire  imparare a controllare la propria risposta sessuale, diventando più selettivi nella scelta di una partner. Insomma l’uomo inizia ad essere più interessato a come creare un rapporto in cui non vi sia solo sesso.

La sessualità femminile in questo momento sta cominciando a svilupparsi, vi è un interesse sessuale più netto per gli uomini.

A questa età la sessualità negli uomini e nelle donne è quasi allo stesso livello. Si potrebbe ottenere tutto il piacere del sesso, ma i rapporti spesso, in questo periodo della vita sono influenzati da un aspetto sociale non secondario: la necessità di creare una famiglia e avere dei figli.

Gli uomini in questo periodo non hanno fretta di legittimare il rapporto, le donne hanno paura di essere lasciate fuori dalla barca con il nome “famiglia”, ciò porta spesso tensione nel rapporto, in generale, anche sessuale.

Il matrimonio e i figli cambiano radicalmente le priorità delle donne: la gravidanza, il recupero dal parto e la cura dei neonati porta via alle donne molta energia. La necessità di sesso nelle donne diminuisce naturalmente durante questo periodo, e se una persona è stanca, il letto diventa in primo luogo un ottimo posto dove dormire e molto meno interessante per le gioie d’amore.

C’è da dire però che se le priorità di vita dei partner coincidono, se entrambi desiderano mettere su famiglia, una diminuzione delle necessità sessuali appariranno normali. E, in generale, non appena il bambino cresce, la vita sessuale dei coniugi migliorerà.

Ma, ovviamente, per molte coppie, questo periodo diventa una vera prova di forza, che, se superato con successo, cambierà il loro scenario di vita, ovviamente, molto dipende dalla maturità emotiva di entrambi i partner .

35 – 45 anni: Le donne hanno il picco della sessualità, per gli uomini inizia il declino

A questa età le donne sono molto più libere di godere dei piaceri del sesso: sono più esperte, conoscono le loro preferenze, hanno studiato il proprio corpo. In questo periodo della vita le donne preferiscono una buona e regolare vita sessuale senza alcuna difficoltà. A questa età, più che mai, per le donne diventa necessaria una regolare  vita sessuale.

Ma negli uomini vi è un cambiamento di priorità. A questo punto, di solito, gli uomini hanno una grande esperienza sessuale ma diventano ancora più selettivi nei rapporti,  e acquistano importanza le relazioni accompagnate dai sentimenti e dal calore.

Durante questo periodo, una coppia di coetanei possono avere una grande possibilità: quella di godere di una “sessualità alla grande” se entrambi hanno raggiunto una soddisfazione economica ed emotiva ed hanno un dialogo costruttivo e positivo, senza pretese e rivendicazioni reciproche.

45 – 55 anni: iniziano i cambiamenti ormonali nelle donne, gli uomini sono ancora attivi

La natura fa il suo corso. Oggi ci sono molte scoperte mediche che prolungano la giovinezza sessuale della donna ma, senza dubbi, l’uomo, per le sue caratteristiche fisiologiche, ha molte più opportunità per condurre ancora una vita sessuale attiva.

Dopo i 45 e i 55 anni nelle donne avvengono cambiamenti ormonali che modificano il corpo, molte donne iniziano a preoccuparsi della salute ed a sentirsi inadeguate e spesso, senza averne motivo, imbarazzate nel chiedere e desiderare ancora di avere rapporti sessuali. Ciò abbassa la fiducia e la sicurezza sessuale che via via potrebbe ridurre l’interesse per il sesso.

Ma se una donna accetta  i cambiamenti del corpo che con l’età sono inevitabili, la sua vita sessuale può diventare notevolmente soddisfacente.

In generale, secondo il parere degli esperti, il desiderio sessuale di una persona relativamente sana rimane fino a 60 – 70 anni. L’appetito sessuale per entrambi, uomini e donne, in questa fascia di età, è più o meno lo stesso, dipende dal tipo di rapporto e dall’intesa sessuale che si ha con il partner.

Come godere del sesso a qualsiasi età?

La natura ha decretato che le donne devono superare maggiori difficoltà lungo la loro strada per una vita sessuale brillante: la sessualità femminile si rivela lentamente, e la nascita e l’educazione dei figli, i cambiamenti ormonali assorbono molto tempo e fatica. Per avere più opportunità di fare sesso soddisfacente tutte le volte che si vorrebbe e godere, la donna ha solo bisogno di capire la differenza tra sessualità maschile e femminile, e come questa cambia nei diversi periodi della vita.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Ecco i segni zodiacali piu' infedeli!
Ecco i segni zodiacali piu' infedeli!
(Genova)
-

Ci sono segni zodiacali che tradiscono più facilmente di altri. Sembra, infatti, che gli astri influenzino non solo il lavoro, l'amicizia e la famiglia, ma anche la fedeltà o l'infedeltà nella coppia. 
Ci sono segni zodiacali che tradiscono più facilmente di altri. Sembra, infatti,...

Amore o sesso: cosa preferiscono gli uomini?
Amore o sesso: cosa preferiscono gli uomini?
(Genova)
-

Nell'immaginario comune amore e passione carnale vanno di pari passo, ma non è proprio così. Analizzando le risposte di persone provenienti da tutto il mondo abbiamo scoperto qualcosa di interessante.
Nell'immaginario comune amore e passione carnale vanno di pari passo, ma non è...

Non fai sesso regolarmente? Ecco cosa ti potrebbe capitare!
Non fai sesso regolarmente? Ecco cosa ti potrebbe capitare!
(Genova)
-

Conseguenze abbastanza inquietanti per chi non ha una vita sessuale soddisfacente!
Conseguenze abbastanza inquietanti per chi non ha una vita sessuale...

5 motivi per fare sesso spesso e volentieri!
5 motivi per fare sesso spesso e volentieri!
(Genova)
-

Fa bene al corpo e allo spirito: fare sesso, bene e spesso, è un toccasana per l’umore, fa sentire appagati, felici e, naturalmente, amati. Per ribadire l'importanza dell'intesa sessuale, ecco alcuni benefici dimostrati. 
Fa bene al corpo e allo spirito: fare sesso, bene e spesso, è un toccasana per...


(Genova)
-


QUELLO CHE LE DONNE DICONO. SUL SESSO - FATEVENE UNA RAGIONE: IL DESIDERIO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati