Sesso: ecco come si distingue un uomo attraente dagli altri

PABILLONIS (Medio Campidano)ore 13:08:00 del 06/03/2015 - Categoria: Sesso

Sesso: ecco come si distingue un uomo attraente dagli altri

Sesso: ecco come si distingue un uomo attraente dagli altri. Una guida davvero molto utile per tutti gli uomini

Ecco le qualità che un uomo deve avere per risultare sexy agli occhi delle donne:

1, La forza -- Non intendiamo il numero di flessioni che è in grado di fare, anche se dei bei pettorali non guastano. Parlo di forza nel senso di forza d'animo. Quel tipo di forza coi piedi saldi per terra di colui che sa-chi-è. Non c'è niente di più sexy di un uomo stabile, in grado di controllare quegli impulsi e quella rabbia che da giovane avrebbero potuto avere la meglio su di lui, la cui silenziosa fiducia in sé trasmette, senza traccia d'arroganza, il fatto che non ha niente da dimostrare a nessuno.

2, La vulnerabilità -- Un uomo non sarà mai forte a meno che non sia anche vulnerabile. Significa che sarà in grado di dirti ciò che vuole, quando teme qualcosa, come lo fai sentire, a quale errore vuole riparare, da che cosa si sente sopraffatto, che cos'è in grado di metterlo in ginocchio. Senza trasparenza non potrà mai esserci vera intimità, cioè quel particolare ingrediente in grado di far sì che il sesso resti sexy anche quando la botta d'infatuazione iniziale s'è esaurita.

3, L'integrità -- L'ingrediente che distingue i ragazzi dagli uomini. Per quanto in grado d'impressionarti agli inizi, i donnaioli, le canaglie e i narcIsisti adoperano menzogne, trucchetti da salotto e specchietti per le allodole, e lo fanno per il loro tornaconto. Non c'è niente di sexy nell'uomo che finge di essere ciò che non è, in colui a cui manca ogni profondità del sentire, e a colui a cui non importa quanti cadaveri lascia per strada. Se mi chiedeste di scegliere fra il portare a letto Don Draper (personaggio misterioso della serie "Mad Men", ndT) e Atticus Finch (l'avvocato antirazzista di "Il buio oltre la siepe", ndT), sceglierei sempre quell'avvocato dai toni così suadenti.

4, L'intelletto -- Una bella mente è sexy. Il quoziente intellettivo va benissimo, ma è solo una parte dell'intelligenza. Per me un pensiero critico, una fame insaziabile di sapere e una capacità d'esprimersi con originalità rappresentano una specie di canto delle sirene maschile. Non m'importa quanto bello sia un uomo; se non è in grado d'affascinarmi con la sua mente, di chimica fra noi non ce ne sarà.

5, Lo humour -- Un uomo privo di senso dell'humour è come una doccia fredda sulle gambe. Per me è francamente impossibile relazionarmi con qualcuno che sia ultra-pignolo, iperserio e rida di rado. Per quanto mi riguarda intelletto e humour sono inseparabili compagni di letto. Le persone intelligenti sono in grado di cogliere le sfumature, e d'individuare il lato umoristico di ogni situazione. Anche il loro genere di spirito conta parecchio. Anche se un tipo è sexy, se la sua idea d'umorismo non è in sintonia con la mia, perfino il sexy non resterà sexy molto a lungo.

6, Il calore -- Cercare di relazionarsi con qualcuno che se ne sta arroccato aldilà di un muro è un'attività sfiancante. La comprensione, l'empatia, un sorriso pronto, una risata facile -- tratti e risposte caratteriali di questo tipo risultano disarmanti, nel senso migliore del termine. La gentilezza è sexy. Lo è e basta.

7, La generosità -- L'avarizia ci spegne. Non solo quella economica, ma quella sentimentale. Se da un lato sperperare il proprio denaro e i propri sentimenti è un segno di mancanza di autocontrollo, o d'autostima, starsene lì a contare gli spiccioli e negare un contatto genuino indicano una preferenza per le cose invece che per le persone. Ho anche avuto modo di scoprire che, come amanti, gli avari non sono all'altezza dei loro corrispettivi più generosi. Andare a letto con qualcuno che si trattiene, fisicamente o emotivamente, non è sexy.

8, L'affettuosità -- L'affetto è il calore in azione. Un dolce bacio sfiorato dietro al collo mentre passa. Il palmo di una mano che s'infila nei jeans e mi stringe un ginocchio. Riposare con la testa sulla mia pancia perché è uno dei suoi posti preferiti. Un uomo che ama il tatto in quanto tale, indipendentemente dal fatto che porti al sesso, è sexy.

9, L'attenzione -- Fino a non troppo tempo fa mi ritrovavo attratta da uomini talmente ambiziosi che sembrava fossero spinti da un motore. Ciò che ho imparato è che quel genere di "ambizione" spesso non fa altro che mascherare la propria insicurezza, l'avidità e l'aggressività, tutte qualità neanche lontanamente attraenti. L'attenzione -- la capacità d'esser consapevoli e di essere presenti, anche se il momento ti risulta doloroso -- è la forma più alta d'ambizione, perché t'impone un impegno alla crescita personale che non è certo per i deboli di cuore. Un uomo in grado di trasmettere una fiducia tranquilla, di restare calmo e in equilibrio anche di fronte ai problemi, mi fa sciogliere.

10, La cooperazione -- L'unico luogo in cui voglio sentirmi dominata è la camera da letto, e comunque ciò richiede il mio consenso. In qualunque altro contesto aspiro a un uomo che non cerchi di dominarmi, che comprenda la necessità di un compromesso, della reciprocità, della comunicazione e del rispetto. Non ho tempo né pazienza per quelli che sentono il bisogno di fare giochini e controllare le donne per potersi sentire uomini.

11, Sicurezza di sé nel sesso -- La vera sicurezza di sé nel sesso non ha niente a che vedere con le dimensioni del pene, con le mosse giuste e le tacche sul materasso. A distillarla è un quieto senso d'autorevolezza, una capacità di leggere i movimenti del mio corpo e il ritmo del mio respiro, un sensuale indugiare nel momento che non ha necessariamente a che fare col guardarsi negli occhi, ma richiede sempre il desiderio d'esser vulnerabili, e presenti al momento. Un uomo dotato di carica sessuale, in grado di controllare il suo impeto e con una salda presa sulla propria capacità d'espressione sessuale, è in grado di trasformarmi in un batter d'occhio in una donna Alfa condiscendente, senza fiato e perpetuamente eccitata.

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
(Medio Campidano)
-

In soccorso degli amanti accaldati ecco 7 consigli per un sesso anti-sudore, suggeriti dal sito Mysecretcase.
Il caldo non accenna a placarsi e per le "normali attività amatorie" questo può...

Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
(Medio Campidano)
-

Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005 ha fondato a Roma l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica dove ricopre la carica di presidente. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005...

Perversi e felici: guida alla trasgressione
Perversi e felici: guida alla trasgressione
(Medio Campidano)
-

È proprio l’erotismo che muove l’attrazione e il desiderio sessuale. A prima vista le fantasie erotiche sembrano dei paradossi; in loro si vive ciò che generalmente pensiamo sia irrealizzabile e che ci mette a contatto con le nostre parti ombra
È proprio l’erotismo che muove l’attrazione e il desiderio sessuale. A prima...

7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
(Medio Campidano)
-

Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono numerose. E tra le più recenti spunta quella che rivela che 7 ore di sonno possono aiutare anche a fare sesso. Nello specifico, dormire bene di notte aumenta del 14% la possibilità d
Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono...

Sesso chiodo fisso? Ecco quante volte lo pensiamo al giorno!
Sesso chiodo fisso? Ecco quante volte lo pensiamo al giorno!
(Medio Campidano)
-

I giovani ci pensano in media di più degli anziani? Cercando su internet delle risposte a queste domande ci si imbatte in numerose e talvolta disparate spiegazioni che poco hanno a che vedere con la sessuologia e la ricerca scientifica
Quante volte al giorno una persona pensa al sesso? E’ vero che gli uomini ci...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati