Sesso e social: gli over 40 ci provano ONLINE!

(Cagliari)ore 18:33:00 del 30/03/2017 - Categoria: , Sesso

Sesso e social: gli over 40 ci provano ONLINE!

Hai voglia a raccontarsi che è questione di sguardi, di mani che si sfiorano e di parole che si sussurrano faccia a faccia: ormai le modalità di approccio sono cambiate con l'avvento di smartphone e social network e, con loro, le relazioni che ne scaturis

Hai voglia a raccontarsi che è questione di sguardi, di mani che si sfiorano e di parole che si sussurrano faccia a faccia: ormai le modalità di approccio sono cambiate con l'avvento di smartphone e social network e, con loro, le relazioni che ne scaturiscono. 

Stando all'ultima ricerca di C-date, il principale sito di casual dating in Europa che ha analizzato usi e abitudini dei libertini nei paesi in cui è attivo il suo servizio, anche gli italiani si stanno adeguando alla tendenza che affida all'etere messaggi di interesse più o meno espliciti.

Gli oltre mille intervistati, fra i 25 e i 60 anni, hanno ammesso che capita spesso che relazioni erotiche e amorose nascano sempre più attraverso il web e, dati alla mano, in effetti, 6 rapporti su 10 prendono l'avvio online.

Inoltre, contrariamente al pensiero che attribuisce ai giovani una maggiore dimestichezza con la tecnologia, pare proprio il 'rimorchio' via internet vada alla grande soprattutto fra gli over 40 e 50, molto più che fra ventenni e trentenni. 

- Luoghi deputati all'incontro. Il 54% dell'approccio è online (tra social network e siti dedicati), seguono i locali e le feste nel 25% dei casi, la palestra nel 16%, occasionalmente al supermercato o facendo shopping.

- Rapporti sessuali, i numeri. Quasi la metà degli intervistati, il 49%, fa l’amore una volta alla settimana, un terzo lo fa almeno una volta al giorno (ma anche di più), meno di un quinto (il 18%) lo fa da una a sei volte l’anno.

- Numero medio di partner. Nel corso degli ultimi 12 mesi, le donne (37%) appaiono assai più disinvolte degli uomini nell'ammettere di avere avuto almeno 10 uomini nell'ultimo anno, mentre solo l'8% dei rappresentanti del sesso forte dichiara di aver avuto nell'ultimo anno più di 10 relazioni. Solo il 18% delle donne intrevistate, poi, ha confessato di aver trascorso un 2016 all'insegna della monogamia.

- Il web è terreno di caccia in sette casi su dieci per chi ha più di 40 anni, molto spesso più di 50. In particolare la fascia 40-49 è la più libertina (55% uomini e 46% donne) e significativa si rivela la presenza degli over 50: 32% di uomini e 18% di donne. 

Il motivo sta nel fatto che andando avanti con gli anni si frequentano meno locali e feste ed il web viene soddisfa la domanda di relazioni di chi non ha più 20 o 30 anni. 

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Ecco quando devi fare sesso e perche'
Ecco quando devi fare sesso e perche'
(Cagliari)
-

È ufficiale, fare l’amore al mattino presto fa bene. Rende più felici, regola la pressione sanguigna e promette una vita senza stress.
È ufficiale, fare l’amore al mattino presto fa bene. Rende più felici, regola la...

Mare o montagna? Ecco dove stuzzicare il sesso!
Mare o montagna? Ecco dove stuzzicare il sesso!
(Cagliari)
-

Vacanze sì, ma dove? Quando uno dei due sogna la vita da spiaggia mentre l'altro non vede l'ora di organizzare il pic-nic in alta quota trovare un accordo può diventare difficile, ma non impossibile: scopriamo le situazioni che rendono piccanti le vacanze
Vacanze sì, ma dove? Quando uno dei due sogna la vita da spiaggia mentre l'altro...


(Cagliari)
-


Si chiama "Spanking" ed è una pratica erotica che prevede la sculacciata. Per...

Ecco le donne cacciatrici di maschi!
Ecco le donne cacciatrici di maschi!
(Cagliari)
-

C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle ridere. Oppure il “cumenda” con la spider decapottabile.
C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle...

Allarme rosso Maschi Italiani! Fertilita' e bravura a letto SEMPRE peggio
Allarme rosso Maschi Italiani! Fertilita' e bravura a letto SEMPRE peggio
(Cagliari)
-

Il maschio si sta indebolendo. Negli ultimi 40anni il numero dei suoi spermatozoi si è più che dimezzato, crollato di oltre il 50%, e la loro concentrazione nel liquido seminale è in calo costante, al punto di aver sollevato l' allarme del mondo scientifi
ALLARME ROSSO! AGLI ITALIANI SI STA RIMPICCOLENDO IL PISELLO: QUASI UN...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati