Sesso e ragazze del Sud

(Trento)ore 07:27:00 del 10/03/2017 - Categoria: , Sesso

Sesso e ragazze del Sud

Prevenzione, educazione, assistenza qualificata: sono gli obiettivi che un gruppo di medici ginecologi mette in campo attraverso l’European Institute Healthcare and Reproduction.

Prevenzione, educazione, assistenza qualificata: sono gli obiettivi che un gruppo di medici ginecologi mette in campo attraverso l’European Institute Healthcare and Reproduction. La onlus si ripromette di «raggiungere le donne più deboli come giovani adolescenti, tossicodipendenti, rifugiate politiche» spiega la presidente, Paola Laviscio, che è ginecologa e con alcuni colleghi ha deciso di dedicare una parte del suo tempo e della sua professionalità a una fascia fortemente emarginata e senza voce.

Il team, operativo in Campania, utilizzerà anche un ambulatorio mobile per eseguire visite ginecologiche, pap test ed ecografie. Oltre alle visite nei centri di accoglienza e la collaborazione con i Sert, «abbiamo come priorità l’educazione e siamo a disposizione per la formazione nelle scuole secondarie» aggiunge. «Troppi ragazzi qui al Sud non hanno nessun tipo di informazione sulla procreazione consapevole e la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili».

Parlare agli adolescenti di questi temi «significa renderli più consapevoli e responsabili, oltre a fare prevenzione per la loro salute». Insieme al rischio dell’Aids, una delle malattie a trasmissione sessuale più subdole e diffuse è il papilloma virus. «È più che mai necessario spiegare l’importanza della vaccinazione e dei controlli» sottolinea la dottoressa Laviscio. «Il papilloma virus è un problema per entrambi i sessi, perché viene collegato anche all’insorgenza dei tumori di prostata e vescica nei maschi. Per le ragazze può essere aggressivo anche in età giovanissima: interveniamo per lesioni pre-cancerose anche su ragazze di 23 anni. Perciò riteniamo fondamentale la prevenzione anche attraverso l’educazione: le ragazze devono sapere ad esempio che il Pap test non è un esame “da grandi”, ma si può fare anche da giovanissime ed è un controllo importante».

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Sesso dopo una litigata? Alle donne non serve
Sesso dopo una litigata? Alle donne non serve
(Trento)
-

Ciascuno di noi ha un modo diverso di uscire da una dura discussione o, peggio, da una litigata. Specialmente da quelle che riguardano il proprio rapporto di coppia. Chi urla, chi piange, chi si chiude in un silenzio tombale
Ciascuno di noi ha un modo diverso di uscire da una dura discussione o, peggio,...

Sesso orale perfetto: i segreti per una gola profonda!
Sesso orale perfetto: i segreti per una gola profonda!
(Trento)
-

Quando parliamo di tecnica della gola profonda parliamo proprio dell'abilità di migliorare le tue competenze nel sesso orale, per dargli il massimo piacere, senza strozzarti.
Quando parliamo di tecnica della gola profonda parliamo proprio dell'abilità di...

Troppo caldo? Prova il sesso astrale!
Troppo caldo? Prova il sesso astrale!
(Trento)
-

A tutti piace il sesso, ma bisogna ammettere che a volte si è troppo stanchi per farlo, soprattutto quando fa caldo. Come fare, allora, per non rinunciare all’intimità con il proprio partner? Semplice: basta fare sesso astrale.
A tutti piace il sesso, ma bisogna ammettere che a volte si è troppo stanchi per...

Sesso al mattino e' meglio! Ecco cosa amano gli italiani
Sesso al mattino e' meglio! Ecco cosa amano gli italiani
(Trento)
-

Gli uomini e le donne preferiscono fare sesso al mattino. A svelarlo è un sondaggio di Speed Vacanze, il tour operator che organizza i viaggi per single. Ma come mai? Perché gli altri giorni siamo troppo stanchi!
Gli uomini e le donne preferiscono fare sesso al mattino. A svelarlo è un...

Il sesso ti fa RINASCERE: ecco le 5 ragioni
Il sesso ti fa RINASCERE: ecco le 5 ragioni
(Trento)
-

Fa caldo, si sa. E il pensiero che, soprattutto se non siete armati di condizionatore, qualcuno vi si avvinghi addosso vi fa già sudare. Ma non deponete le armi, perché il sesso fa bene. Tanto alla coppia, quanto al singolo. Tanto all’umore, quanto al fis
Fa caldo, si sa. E il pensiero che, soprattutto se non siete armati di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati