Sesso e Psiche: come funzionano

(Napoli)ore 18:42:00 del 30/04/2017 - Categoria: , Sesso

Sesso e Psiche: come funzionano

Quanto conta la pische nel sesso ? Il primo organo sessuale è il cervello: è da “lui” che parte l’impulso, il desiderio o l’istinto sessuale.

Quanto conta la pische nel sesso ? Il primo organo sessuale è il cervello: è da “lui” che parte l’impulso, il desiderio o l’istinto sessuale. Ma è il sistema nervoso centrale che “decide” come e con chi avere un incontro sotto le lenzuola.Questa è la prima intuizione psichica di carattere sessuale che aveva già individuato Freud in Eros e Tanathos nei primi del Novecento. Non sempre però la psiche ci agevola nella pratica sessuale : quello che fa male al sesso sono i pregiudizi : sono tanti quanti ne è capace di produrre la nostra fantasia. Frasi come: “Deve essere l’uomo a fare la prima mossa” – “Il sesso è bene farlo solo con chi si ama e dal quale si è amati” – “Chi fa poco sesso ha problemi personali” etc etc  … , creano dei falsi miti che bloccano la spontaneità.Nei casi più gravi, i condizionamenti sociali possono generare delle vere e proprie sessuofobie (paure del sesso) che fanno vivere la sessualità molto male, caricandola di ansie e aspettative esagerate. Anche in questi casi, è la psiche che agisce da potente generatrice” di fantasmi che fanno perdere la bellezza del sesso.La sessualità ,inoltre, ha una propria autostima che si chiama autostima erotica”, e che fa riferimento alla capacità di vivere il sesso positivamente. Più è alta, maggiore sarà il piacere che si ricava da un rapporto sessuale.

La psiche ci fa anche volare con la fantasia , fino al punto di ricercare l’autoerotismo. Procurarsi il piacere da soli può essere un’alternativa a vivere ugualmente la sessualità in mancanza di un partner oppure un modo per conoscere il proprio corpo o ancora una tecnica antistress… «I significati che diamo alla masturbazione sono tanti quanti i nostri vissuti, non da ultimo quello legato al senso di colpa, che ha imperversato per anni per effetto di retaggi culturali moralistici , ma pochi sanno che alcune persone possono associare la masturbazione alla solitudine, che ne deriverebbe, una solitudine che farebbe sentire svuotati e più soli di prima (di iniziare l’atto). Ecco che, anche se si raggiunge l’orgasmo, questo non basta a sopperire il senso di angoscia può generare il piacere solitario. Ciò potrebbe dipendere dal fatto che inconsciamente la masturbazione viene associata a vissuti di abbandono, di incapacità di “amare e farsi amare” o di essere desiderabili».

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Eccitare un uomo? Semplicissimo! Ecco come fare
Eccitare un uomo? Semplicissimo! Ecco come fare
(Napoli)
-

Per eccitare un uomo dobbiamo conoscerne i punti sensibili, sapere dove sono situati e come possiamo toccarli per fargli raggiungere il massimo piacere. Bastano pochi gesti per rendere la temperatura davvero alta.
Per eccitare un uomo dobbiamo conoscerne i punti sensibili, sapere dove sono...

Sesso in auto? Ecco le posizioni migliori
Sesso in auto? Ecco le posizioni migliori
(Napoli)
-

Ce lo ricordiamo tutti, senza casa libera l'alternativa era soltanto una: la macchina! Oggi, anche se magari la casa è a disposizione, una sessione ad alto tasso di erotismo in auto ha un che di trasgressivo e di ritrovata libertà. Scopriamo come sfruttar
Ce lo ricordiamo tutti, senza casa libera l'alternativa era soltanto una: la...

Cena Hot? Ecco le migliori idee e suggerimenti
Cena Hot? Ecco le migliori idee e suggerimenti
(Napoli)
-

Stufi della consuetudine? Desiderosi di qualcosa di nuovo, più allettante e goloso? Ecco come accendere la curiosità per cuocere a fuoco lento l'intimità e aggiungere il pepe della passione in una coppia. Da stasera giochiamo a stupire il partner con sapo
Stufi della consuetudine? Desiderosi di qualcosa di nuovo, più allettante e...

Addio flop sotto le lenzuola: ecco il francobollo del sesso!
Addio flop sotto le lenzuola: ecco il francobollo del sesso!
(Napoli)
-

In aiuto, oltre alle ormai famose ”pillole blu”, ora arriva anche una specie di francobollo da mettere sotto la lingua in grado di far evitare ai maschietti figuracce sotto le lenzuola e aiutarli a vivere il sesso in maniera meno ansiosa.
In aiuto, oltre alle ormai famose ”pillole blu”, ora arriva anche una specie...


(Napoli)
-


“VADO SOLO CON RUSSI E ARABI: SONO PIU' RICCHI E PULITI DEGLI ITALIANI" - IL...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati