Sesso dopo i 30? Il momento perfetto per godere!

(Napoli)ore 21:32:00 del 12/04/2017 - Categoria: , Sesso

Sesso dopo i 30? Il momento perfetto per godere!

Défaillance cronica, insensibilità diffusa, caos (intimo) dilagante. Che significato ha il sesso a 20 anni?

Défaillance cronica, insensibilità diffusa, caos (intimo) dilagante. Che significato ha il sesso a 20 anni? Praticamente irrilevante, se si guardano le attuali abitudini dei Millennials. Paturnie post-adolescenza a parte, il carico d’incertezze che la sessualità porta con sé, si tramanda di generazione in generazione, di letto in letto. Ma cosa succede quando arriva la fine dei vent’anni? E soprattutto: se la fine dei vent’anni è un po’ come essere in ritardo, come diventa il sesso all’inizio dei 30? Folgorante e onestissimo o fugace e bugiardo? A trent’anni il sesso è, banalmente, MIGLIORE. Per almeno una tra queste cinque ragioni (by La Bolde): 

#1 «A 30 anni ho raggiunto il picco del piacere» Secondo la teoria di Alfred Kinsey espressa nel suo Sexual Behavior in the Human Female datato 1953, il picco sessuale del piacere della donna è strettamente connesso al picco del livello di estrogeni presenti nel corpo che raggiunge la vetta intorno ai 30 anni. Vale lo stesso principio per gli uomini ma con largo anticipo: il loro livello di testosterone raggiunge il picco massimo intorno ai 18 anni. Idem per il desiderio sessuale. I 30 anni per la donna sono quindi IL periodo del piacere in tutti i sensi, anche perché, sempre secondo quanto emerso dalla teoria di Kinsey, a trent’anni la fertilità di una donna potrebbe iniziare a mostrare i primi piccoli segni di fragilità = l’appetito sessuale aumenta. Sensibilmente. Ebbene sì.

#2 «A 30 anni ho fatto finalmente pace con il mio corpo» Venire a patti con se stessi è una benedizione. E l’autoerotismo non c’entra, o c’entra in parte. La maturità di sostanza e forma, ops forme, fa comprendere (e sentire) molto meglio. 

#3 «Arrivata a 30 anni ho imparato tanto dalla (e della) mia intimità» Forse non così tanto da scriverci una guida al sesso come ha recentemente fatto Gwyneth Paltrow. Ma come Gwyneth, non fare mistero di quanto l’autoerotismo stimoli e aggiorni il desiderio sessuale, sì. Soprattutto perché i dati parlano chiaro: il boom dei sex toys è in ascesa crescente e costante. 

#4 «A 30 anni riesco a ottenere TUTTO ciò che voglio» Orgasmi multipli compresi. E improvvisamente il sesso diventa decisamente molto più divertente. 

#5 «A 30 anni posso permettermi di assecondarlo in tutto» O quasi. Certamente nel rapporto intimo l’imbarazzo ha lasciato spazio all’esperienza, e l’ego al compiacimento (di lui che se è in grado di provocarle un orgasmo si può definire uomo a tutti gli effetti).

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
(Napoli)
-

In soccorso degli amanti accaldati ecco 7 consigli per un sesso anti-sudore, suggeriti dal sito Mysecretcase.
Il caldo non accenna a placarsi e per le "normali attività amatorie" questo può...

Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
(Napoli)
-

Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005 ha fondato a Roma l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica dove ricopre la carica di presidente. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005...

Perversi e felici: guida alla trasgressione
Perversi e felici: guida alla trasgressione
(Napoli)
-

È proprio l’erotismo che muove l’attrazione e il desiderio sessuale. A prima vista le fantasie erotiche sembrano dei paradossi; in loro si vive ciò che generalmente pensiamo sia irrealizzabile e che ci mette a contatto con le nostre parti ombra
È proprio l’erotismo che muove l’attrazione e il desiderio sessuale. A prima...

7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
(Napoli)
-

Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono numerose. E tra le più recenti spunta quella che rivela che 7 ore di sonno possono aiutare anche a fare sesso. Nello specifico, dormire bene di notte aumenta del 14% la possibilità d
Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono...

Sesso chiodo fisso? Ecco quante volte lo pensiamo al giorno!
Sesso chiodo fisso? Ecco quante volte lo pensiamo al giorno!
(Napoli)
-

I giovani ci pensano in media di più degli anziani? Cercando su internet delle risposte a queste domande ci si imbatte in numerose e talvolta disparate spiegazioni che poco hanno a che vedere con la sessuologia e la ricerca scientifica
Quante volte al giorno una persona pensa al sesso? E’ vero che gli uomini ci...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati