Sesso dopo i 30? Il momento perfetto per godere!

(Napoli)ore 21:32:00 del 12/04/2017 - Categoria: , Sesso

Sesso dopo i 30? Il momento perfetto per godere!

Défaillance cronica, insensibilità diffusa, caos (intimo) dilagante. Che significato ha il sesso a 20 anni?

Défaillance cronica, insensibilità diffusa, caos (intimo) dilagante. Che significato ha il sesso a 20 anni? Praticamente irrilevante, se si guardano le attuali abitudini dei Millennials. Paturnie post-adolescenza a parte, il carico d’incertezze che la sessualità porta con sé, si tramanda di generazione in generazione, di letto in letto. Ma cosa succede quando arriva la fine dei vent’anni? E soprattutto: se la fine dei vent’anni è un po’ come essere in ritardo, come diventa il sesso all’inizio dei 30? Folgorante e onestissimo o fugace e bugiardo? A trent’anni il sesso è, banalmente, MIGLIORE. Per almeno una tra queste cinque ragioni (by La Bolde): 

#1 «A 30 anni ho raggiunto il picco del piacere» Secondo la teoria di Alfred Kinsey espressa nel suo Sexual Behavior in the Human Female datato 1953, il picco sessuale del piacere della donna è strettamente connesso al picco del livello di estrogeni presenti nel corpo che raggiunge la vetta intorno ai 30 anni. Vale lo stesso principio per gli uomini ma con largo anticipo: il loro livello di testosterone raggiunge il picco massimo intorno ai 18 anni. Idem per il desiderio sessuale. I 30 anni per la donna sono quindi IL periodo del piacere in tutti i sensi, anche perché, sempre secondo quanto emerso dalla teoria di Kinsey, a trent’anni la fertilità di una donna potrebbe iniziare a mostrare i primi piccoli segni di fragilità = l’appetito sessuale aumenta. Sensibilmente. Ebbene sì.

#2 «A 30 anni ho fatto finalmente pace con il mio corpo» Venire a patti con se stessi è una benedizione. E l’autoerotismo non c’entra, o c’entra in parte. La maturità di sostanza e forma, ops forme, fa comprendere (e sentire) molto meglio. 

#3 «Arrivata a 30 anni ho imparato tanto dalla (e della) mia intimità» Forse non così tanto da scriverci una guida al sesso come ha recentemente fatto Gwyneth Paltrow. Ma come Gwyneth, non fare mistero di quanto l’autoerotismo stimoli e aggiorni il desiderio sessuale, sì. Soprattutto perché i dati parlano chiaro: il boom dei sex toys è in ascesa crescente e costante. 

#4 «A 30 anni riesco a ottenere TUTTO ciò che voglio» Orgasmi multipli compresi. E improvvisamente il sesso diventa decisamente molto più divertente. 

#5 «A 30 anni posso permettermi di assecondarlo in tutto» O quasi. Certamente nel rapporto intimo l’imbarazzo ha lasciato spazio all’esperienza, e l’ego al compiacimento (di lui che se è in grado di provocarle un orgasmo si può definire uomo a tutti gli effetti).

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sesso: luce accesa o luce spenta?
Sesso: luce accesa o luce spenta?
(Napoli)
-

Luce accesa o luce spenta, questo è il dilemma! Se le donne amano il buio totale, soprattutto per nascondere piccoli difetti fisici come cellulite o smagliature, gli uomini amano vederci chiaro, e se ne fregano di pancetta e maniglie dell’amore.
Luce accesa o luce spenta, questo è il dilemma! Se le donne amano il buio...

Fare l'amore di mattina è consigliato dai medici!
Fare l'amore di mattina è consigliato dai medici!
(Napoli)
-

C'è qualcosa di meglio che un “buongiorno” con il proprio partner?
Ormai anche la scienza lo conferma: fare l'amore la mattina appena svegli fa...

Migliori province italiane per rimorchiare secondo l'ISTAT
Migliori province italiane per rimorchiare secondo l'ISTAT
(Napoli)
-

Quali sono le migliori province italiane per rimorchiare?
Quali sono le migliori province italiane per rimorchiare? Anche se il termine...


(Napoli)
-


C'era una volta l'uomo cacciatore: oggi i ruoli pare si siano invece invertiti e...

La storia durera'? Fate sesso e lo scoprirete!
La storia durera'? Fate sesso e lo scoprirete!
(Napoli)
-

Ricercatori dell’Università della California hanno dimostrato che le relazioni a breve e a lungo termine all’inizio sono indistinguibili, e solo dopo il primo rapporto sessuale si definisce la direzione nell’uno o nell’altro verso.
Le relazioni a breve termine e quelle a lungo termine sono praticamente...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati