Sesso: d'estate si fatica di piu' per afa e stanchezza

(Perugia)ore 21:35:00 del 07/08/2017 - Categoria: , Sesso

Sesso: d'estate si fatica di piu' per afa e stanchezza

Lo stress e la stanchezza ammazzano il sesso. Aggiungiamoci l’afa suprema di questi giorni, e il quadro clinico dell’amore non spirituale si aggrava inesorabilmente

Lo stress e la stanchezza ammazzano il sesso. Aggiungiamoci l’afa suprema di questi giorni, e il quadro clinico dell’amore non spirituale si aggrava inesorabilmente. Nulla di nuovo sotto il sole, quello sì bollente, va da sé. Ma a scatenare l’allarme rosso sono i numeri. Il 46 per cento degli italiani (gli altri) dichiara di avere sempre meno tempo da dedicare alle effusioni col proprio partner. Appena il 25% si cimenta sotto le lenzuola, non per dormire, un dì a settimana. E il 20 per centro dei nostri connazionali, esclusi i presenti, confessa di non fare più l’amore o di farlo molto raramente. Last but not least, il 9% si dà ai piaceri (non solitari) della carne “solo se capita l’occasione”. Un de profundis a 360 gradi, insomma, per la nostra strombazzata passionalità latina. Sul banco degli imputati (o mere alibi?) la stanchezza, nel 33 per cento dei casi e lo stress per il 30%. Si spera in un soprassalto di orgoglio durante le vacanze, ma c’è da essere pessimisti.

Italiani popolo di poeti, santi e navigatori furono goderecci. Il logorio della vita ultramoderna e incurvata sul display di uno smartphone sta falciando il Lil (libido interna lorda) patrio. Finanche d’estate, tutti mezzi nudi di default, con la temperatura esterna che sale verso nuove vertigini e quella interna che resta inchiodata ai livelli di millenni prima dell’effetto serra.

La ricerca ha coinvolto un campione di duemila persone di ambo i sessi tra i 18 e i 48 anni ed è stata commissionata da SpeedDate.it, un sito che offre ai single scorciatoie per nuovi incontri. Il portale ha subito varato un prontuario, un decalogo risveglia-eccitazione, perché ne è in gioco la sua stessa sopravvivenza. Funzionerà? Ecco le dieci regole: mettetele in atto e poi ragguagliateci a parole e gesti gentili. 1) Limitare lo stress lavorativo. 2) Parlare con il partner dei propri disagi. 3) Concedersi fughe dalla routine. 4) Condividere i propri desideri con il partner. 5) Discutere insieme sul ruolo della sessualità nella coppia. 6) Riscoprire insieme al partner il proprio corpo. 7) Lasciarsi andare a piccole trasgressioni che rendano più vivace la coppia. 8) Vivere anche i piccoli momenti familiari come momenti di coppia. 9) Organizzare dei piccoli viaggi da soli o insieme agli amici. 10) Chiedere aiuto a degli esperti.

L’ultimo punto, che resti l’ultima spiaggia. Almeno al mare, un tempo volteggiavano i pappagalli e i bagnini, le pin-up “de’ noantri” e gli amori a scadenza o clandestini. Il desiderio era il motore della bella e ancora analogica stagione. Un’altra epoca. Italiani did it better.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Sesso durante il ciclo, come farlo senza rischi
Sesso durante il ciclo, come farlo senza rischi
(Perugia)
-

Una delle credenze più diffuse è che fare sesso durante il ciclo mette al riparo da gravidanze indesiderate.
Una delle credenze più diffuse è che fare sesso durante il ciclo mette al riparo...

I consigli per fare SESSO PERFETTO
I consigli per fare SESSO PERFETTO
(Perugia)
-

Se cercate dei consigli, eccone 10 pensati per voi dalla sessuologa
Se cercate dei consigli, eccone 10 pensati per voi dalla sessuologa 1)   ...

Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
(Perugia)
-

A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria un matrimonio  perché ce lo hanno detto, non il buonsenso di un amico, né gli avvocati, né mamma e papà, bensì  il fior fiore delle ricerche universitarie di mezzo mondo.
A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria...

Come fare sesso in cucina: top posizioni
Come fare sesso in cucina: top posizioni
(Perugia)
-

Se credi che fare l'amore in casa sia un atto routinario, mai pensato di abbandonare la camera da letto e di provare a farlo in cucina?
IL SESSO CASALINGO È SEMPRE PIÙ DIVERTENTE E APPASSIONANTE SE SI HA VOGLIA DI...

Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?
Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?
(Perugia)
-

Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su Google la stringa “Come posso aumentare la libido” e subito vi appariranno quasi 90mila risultati in pochi secondi.
Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati