SESSO ANALE: la sentenza definitiva DELLA SCIENZA

(Milano)ore 14:22:00 del 02/04/2017 - Categoria: , Sesso

SESSO ANALE: la sentenza definitiva DELLA SCIENZA

Dopo le esternazioni di Alessandro Cecchi Paone (“Fa bene alle emorroidi”) e l’endorsement di Gwyneth Paltrow sul suo sito, ecco che il tema viene sdoganato anche dalla Stampa, quotidiano sabaudo.

E’ l’argomento del momento. Non è più un tabù. Parliamo del sesso anale. Dopo le esternazioni di Alessandro Cecchi Paone (“Fa bene alle emorroidi”) e l’endorsement di Gwyneth Paltrow sul suo sito, ecco che il tema viene sdoganato anche dalla Stampa, quotidiano sabaudo. Secondo un lungo articolo dal tono scientifico, una ricerca pubblicata dal The Journal of Sexual Medicine indica che il 40 per cento delle donne tra i 20 e i 40 anni d’età ha sperimentato questa pratica. Nel 1992 la percentuale era solo del 16 per cento.

Ma ci sono ancora alcuni elementi che frenano le donne nel praticarlo con allegria. C’è, ad esempio, il luogo comune secondo cui il sesso anale debba per forza fare male. Secondo la sessuologa Kat Van Kirk, è un falso mito. “Il sesso anale non deve far male. Solo che spesso è fatto in modo errato. Molte donne o trovano incredibilmente piacevole e alcune segnalano di avere anche orgasmi”. I trucchetti sono due: fare piano e usare lubrificanti.

[video]

Il sesso anale, poi, causa danni fisici? “Secondo i sessuologi, da un punto di vista medico, non ci sono ragioni per le quali è sconsigliabile fare sesso anale”, si legge. Non è stato mai dimostrato empiricamente, poi, che il sesso anale causa incontinenza, o stipsi. Per quanto riguarda le microlacerazioni nel retto, si tratta di lesioni molto piccole, quindi irrilevanti.

E’ vero, invece, che è indispensabile usare il preservativo, perché “là dietro” il rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale è più alto. Non solo l’Hiv. Per il resto, andate sereni…

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sesso dopo i 50 per mantenersi giovani!
Sesso dopo i 50 per mantenersi giovani!
(Milano)
-

CHE IL SESSO faccia bene all’umore, da vecchi e da giovani, ce ne eravamo accorti, e ce lo conferma periodicamente la scienza
CHE IL SESSO faccia bene all’umore, da vecchi e da giovani, ce ne eravamo...

Sesso in pubblico? Altro che caldo! E' solo voglia di ESIBIZIONISMO e TRASGRESSIONE
Sesso in pubblico? Altro che caldo! E' solo voglia di ESIBIZIONISMO e TRASGRESSIONE
(Milano)
-

MA PERCHE’ TUTTI VOGLIONO FARE SESSO ALL’APERTO? NON E’ SOLO IL CALDO, SIA CHIARO
1. MA PERCHE’ TUTTI VOGLIONO FARE SESSO ALL’APERTO? NON E’ SOLO IL CALDO, SIA...

Vuoi fare sesso in pubblico? Ecco cosa devi sapere assolutamente
Vuoi fare sesso in pubblico? Ecco cosa devi sapere assolutamente
(Milano)
-

Da Milano a Roma, fino ad arrivare a Napoli, negli ultimi mesi sono decine i casi di coppie intente a fare sesso in luoghi pubblici che hanno riempito le pagine di cronaca dei quotidiani nazionali, spesso senza che i 'colpevoli' venissero identificati e p
Da Milano a Roma, fino ad arrivare a Napoli, negli ultimi mesi sono decine i...

Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
Sesso: fa troppo caldo? Ecco i migliori consigli
(Milano)
-

In soccorso degli amanti accaldati ecco 7 consigli per un sesso anti-sudore, suggeriti dal sito Mysecretcase.
Il caldo non accenna a placarsi e per le "normali attività amatorie" questo può...

Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
Chi NON e' trasgressivo GODE POCO
(Milano)
-

Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005 ha fondato a Roma l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica dove ricopre la carica di presidente. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Il dottor Fabrizio Quattrini è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. Nel 2005...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati