SESSO ANALE: la sentenza definitiva DELLA SCIENZA

(Milano)ore 14:22:00 del 02/04/2017 - Categoria: , Sesso

SESSO ANALE: la sentenza definitiva DELLA SCIENZA

Dopo le esternazioni di Alessandro Cecchi Paone (“Fa bene alle emorroidi”) e l’endorsement di Gwyneth Paltrow sul suo sito, ecco che il tema viene sdoganato anche dalla Stampa, quotidiano sabaudo.

E’ l’argomento del momento. Non è più un tabù. Parliamo del sesso anale. Dopo le esternazioni di Alessandro Cecchi Paone (“Fa bene alle emorroidi”) e l’endorsement di Gwyneth Paltrow sul suo sito, ecco che il tema viene sdoganato anche dalla Stampa, quotidiano sabaudo. Secondo un lungo articolo dal tono scientifico, una ricerca pubblicata dal The Journal of Sexual Medicine indica che il 40 per cento delle donne tra i 20 e i 40 anni d’età ha sperimentato questa pratica. Nel 1992 la percentuale era solo del 16 per cento.

Ma ci sono ancora alcuni elementi che frenano le donne nel praticarlo con allegria. C’è, ad esempio, il luogo comune secondo cui il sesso anale debba per forza fare male. Secondo la sessuologa Kat Van Kirk, è un falso mito. “Il sesso anale non deve far male. Solo che spesso è fatto in modo errato. Molte donne o trovano incredibilmente piacevole e alcune segnalano di avere anche orgasmi”. I trucchetti sono due: fare piano e usare lubrificanti.

[video]

Il sesso anale, poi, causa danni fisici? “Secondo i sessuologi, da un punto di vista medico, non ci sono ragioni per le quali è sconsigliabile fare sesso anale”, si legge. Non è stato mai dimostrato empiricamente, poi, che il sesso anale causa incontinenza, o stipsi. Per quanto riguarda le microlacerazioni nel retto, si tratta di lesioni molto piccole, quindi irrilevanti.

E’ vero, invece, che è indispensabile usare il preservativo, perché “là dietro” il rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale è più alto. Non solo l’Hiv. Per il resto, andate sereni…

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Le donne preferiscono il CIBO al SESSO!
Le donne preferiscono il CIBO al SESSO!
(Milano)
-

Per una donna su due mangiare dà più piacere dell’atto sessuale. E il cibo è un pensiero fisso, molto più del sesso. Il perché di queste ossessioni spiegato da uno psicologo
Una donna su due preferisce il cibo al sesso. Preferisce gustarsi un piatto di...

Sesso: prima volta momento sbagliato per 1 donna su 2
Sesso: prima volta momento sbagliato per 1 donna su 2
(Milano)
-

Uno studio ha esaminato le risposte di circa 3.000 giovani tra i 17 e i 24 anni. Risulato? Quasi il 40% delle giovani donne e il 26% dei giovani uomini non ritiene che la prima esperienza sessuale sia avvenuta nei tempi giusti
QUANDO perdere la verginità? Su questo tema si interroga uno studio da poco...

Sensi nella sessualita'? Importantissimi! Ecco perche'
Sensi nella sessualita'? Importantissimi! Ecco perche'
(Milano)
-

La parola senso, dal latino “sensus” intende il percepire, il sentire con il corpo e con l’intelletto. Raccogliamo informazioni da stimoli esterni attraverso i nostri cinque sensi; questo prevede ovviamente la coscienza di sé, in stato incosciente i sensi
La parola senso, dal latino “sensus” intende il percepire, il sentire con il...

Farmaci, integratore salva-sesso: tutti i falsi del web
Farmaci, integratore salva-sesso: tutti i falsi del web
(Milano)
-

Su Facebook compaiono in questi giorni dei post che fanno riferimento a farmacie fittizie, con denominazioni dalle quali non è rintracciabile la loro effettiva esistenza e ubicazione”. 
Su Facebook compaiono in questi giorni dei post che fanno riferimento a farmacie...

Fare sesso per fare pace...funziona?
Fare sesso per fare pace...funziona?
(Milano)
-

Fare l'amore fa bene dopo un litigio? Ecco come la pensano uomini e donne, secondo gli esperti
Per molte coppie, fare l’amore dopo un litigio è uno dei modi più immediati per...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati