SESSO ANALE: la sentenza definitiva DELLA SCIENZA

(Milano)ore 14:22:00 del 02/04/2017 - Categoria: , Sesso

SESSO ANALE: la sentenza definitiva DELLA SCIENZA

Dopo le esternazioni di Alessandro Cecchi Paone (“Fa bene alle emorroidi”) e l’endorsement di Gwyneth Paltrow sul suo sito, ecco che il tema viene sdoganato anche dalla Stampa, quotidiano sabaudo.

E’ l’argomento del momento. Non è più un tabù. Parliamo del sesso anale. Dopo le esternazioni di Alessandro Cecchi Paone (“Fa bene alle emorroidi”) e l’endorsement di Gwyneth Paltrow sul suo sito, ecco che il tema viene sdoganato anche dalla Stampa, quotidiano sabaudo. Secondo un lungo articolo dal tono scientifico, una ricerca pubblicata dal The Journal of Sexual Medicine indica che il 40 per cento delle donne tra i 20 e i 40 anni d’età ha sperimentato questa pratica. Nel 1992 la percentuale era solo del 16 per cento.

Ma ci sono ancora alcuni elementi che frenano le donne nel praticarlo con allegria. C’è, ad esempio, il luogo comune secondo cui il sesso anale debba per forza fare male. Secondo la sessuologa Kat Van Kirk, è un falso mito. “Il sesso anale non deve far male. Solo che spesso è fatto in modo errato. Molte donne o trovano incredibilmente piacevole e alcune segnalano di avere anche orgasmi”. I trucchetti sono due: fare piano e usare lubrificanti.

[video]

Il sesso anale, poi, causa danni fisici? “Secondo i sessuologi, da un punto di vista medico, non ci sono ragioni per le quali è sconsigliabile fare sesso anale”, si legge. Non è stato mai dimostrato empiricamente, poi, che il sesso anale causa incontinenza, o stipsi. Per quanto riguarda le microlacerazioni nel retto, si tratta di lesioni molto piccole, quindi irrilevanti.

E’ vero, invece, che è indispensabile usare il preservativo, perché “là dietro” il rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale è più alto. Non solo l’Hiv. Per il resto, andate sereni…

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Ecco quando devi fare sesso e perche'
Ecco quando devi fare sesso e perche'
(Milano)
-

È ufficiale, fare l’amore al mattino presto fa bene. Rende più felici, regola la pressione sanguigna e promette una vita senza stress.
È ufficiale, fare l’amore al mattino presto fa bene. Rende più felici, regola la...

Mare o montagna? Ecco dove stuzzicare il sesso!
Mare o montagna? Ecco dove stuzzicare il sesso!
(Milano)
-

Vacanze sì, ma dove? Quando uno dei due sogna la vita da spiaggia mentre l'altro non vede l'ora di organizzare il pic-nic in alta quota trovare un accordo può diventare difficile, ma non impossibile: scopriamo le situazioni che rendono piccanti le vacanze
Vacanze sì, ma dove? Quando uno dei due sogna la vita da spiaggia mentre l'altro...


(Milano)
-


Si chiama "Spanking" ed è una pratica erotica che prevede la sculacciata. Per...

Ecco le donne cacciatrici di maschi!
Ecco le donne cacciatrici di maschi!
(Milano)
-

C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle ridere. Oppure il “cumenda” con la spider decapottabile.
C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle...

Allarme rosso Maschi Italiani! Fertilita' e bravura a letto SEMPRE peggio
Allarme rosso Maschi Italiani! Fertilita' e bravura a letto SEMPRE peggio
(Milano)
-

Il maschio si sta indebolendo. Negli ultimi 40anni il numero dei suoi spermatozoi si è più che dimezzato, crollato di oltre il 50%, e la loro concentrazione nel liquido seminale è in calo costante, al punto di aver sollevato l' allarme del mondo scientifi
ALLARME ROSSO! AGLI ITALIANI SI STA RIMPICCOLENDO IL PISELLO: QUASI UN...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati