SESSO ANALE: la sentenza definitiva DELLA SCIENZA

(Milano)ore 14:22:00 del 02/04/2017 - Categoria: , Sesso

SESSO ANALE: la sentenza definitiva DELLA SCIENZA

Dopo le esternazioni di Alessandro Cecchi Paone (“Fa bene alle emorroidi”) e l’endorsement di Gwyneth Paltrow sul suo sito, ecco che il tema viene sdoganato anche dalla Stampa, quotidiano sabaudo.

E’ l’argomento del momento. Non è più un tabù. Parliamo del sesso anale. Dopo le esternazioni di Alessandro Cecchi Paone (“Fa bene alle emorroidi”) e l’endorsement di Gwyneth Paltrow sul suo sito, ecco che il tema viene sdoganato anche dalla Stampa, quotidiano sabaudo. Secondo un lungo articolo dal tono scientifico, una ricerca pubblicata dal The Journal of Sexual Medicine indica che il 40 per cento delle donne tra i 20 e i 40 anni d’età ha sperimentato questa pratica. Nel 1992 la percentuale era solo del 16 per cento.

Ma ci sono ancora alcuni elementi che frenano le donne nel praticarlo con allegria. C’è, ad esempio, il luogo comune secondo cui il sesso anale debba per forza fare male. Secondo la sessuologa Kat Van Kirk, è un falso mito. “Il sesso anale non deve far male. Solo che spesso è fatto in modo errato. Molte donne o trovano incredibilmente piacevole e alcune segnalano di avere anche orgasmi”. I trucchetti sono due: fare piano e usare lubrificanti.

[video]

Il sesso anale, poi, causa danni fisici? “Secondo i sessuologi, da un punto di vista medico, non ci sono ragioni per le quali è sconsigliabile fare sesso anale”, si legge. Non è stato mai dimostrato empiricamente, poi, che il sesso anale causa incontinenza, o stipsi. Per quanto riguarda le microlacerazioni nel retto, si tratta di lesioni molto piccole, quindi irrilevanti.

E’ vero, invece, che è indispensabile usare il preservativo, perché “là dietro” il rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale è più alto. Non solo l’Hiv. Per il resto, andate sereni…

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sesso grandioso dopo i 50 anni!
Sesso grandioso dopo i 50 anni!
(Milano)
-

Il sesso a 50 anni può risultare più piacevole e appagante che in giovane età: è quanto affermano gli utenti dei social network
Il sesso dopo i 50 anni migliora o peggiora? È una domanda che ha interessato,...

Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
(Milano)
-

A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non vogliono essere “misurate” per il proprio aspetto fisico e non accettano di essere trattate come oggetti sessuali.
A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non...

Sesso, cosa e' meglio mangiare?
Sesso, cosa e' meglio mangiare?
(Milano)
-

Mangiare è bellissimo, ma anche il sesso non è niente male. Ma come si può abbinare una buona, sana e gustosa alimentazione con prestazioni a letto degne di questo nome?
Mangiare è bellissimo, ma anche il sesso non è niente male. Ma come si può...

Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
(Milano)
-

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotto presso la  Nipissing University  in Canada, la forma del viso rivela la qualità della propria vita sessuale.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e...

Prima volta andata male? Ecco perche'
Prima volta andata male? Ecco perche'
(Milano)
-

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni
Perchè la prima volta va male La prima volta è uno di quei momenti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati