Sesso: alla scoperta della masturbazione femminile

FOGGIA ore 14:33:00 del 22/02/2015 - Categoria: Sesso

Sesso: alla scoperta della masturbazione femminile

Sesso: alla scoperta della masturbazione femminile. Ecco l’analisi di Donna cerca uomo

Autoerotismo femminile, quando nell’aria si respirano momenti di imbarazzo. La masturbazione femminile è uno dei tanti tabù che, purtroppo, il femminismo non è ancora riuscito a sradicare. La donna, in passato, veniva vista come figura casta e pura, legata al focolare (non per niente gli uomini fedifraghi la passavano liscia e le donne venivano perseguitate se osavano tradire il marito), quindi era impensabile che traesse piacere dal rapporto sessuale, tanto meno poteva masturbarsi.

In realtà è scientificamente provato che le donne hanno gli stessi impulsi sessuali degli uomini e, in media, pensano al sesso tanto quanto loro. Ancora oggi, però, si pensa che per gli uomini sia normale avere una vita sessuale (privata e condivisa) soddisfacente, mentre è opinione diffusa che le donne non ne sentano la necessità, e chi ammette di sentirla viene considerata una Ninfomane o una donna di facili costumi. Superiamo i luoghi comuni!

Non capiamo proprio come mai molte ragazze continuino a considerare la masturbazione un tabù. La masturbazione è importante per conoscere il proprio corpo e per darsi piacere, non c'è assolutamente niente di sbagliato in tutto questo. Crediamo che ognuno di noi sente, un minimo, il bisogno di fare dell'autoerotismo ed è giusto che sia così! Bisognerebbe superare tutto quest'imbarazzo nei confronti di una pratica sessuale assolutamente naturale.

Secondo la Chiesa la masturbazione può anche fare male, ma secondo la psicologia nei primi anni di adolescenza aiuta il giovane a conoscere il proprio corpo e a comprendere meglio il proprio essere e i propri gusti sessuali. Secondo la medicina, in più, la masturbazione negli uomini riduce la possibilità di cancro alla prostata e nelle donne aiuta nel momento dell'accoppiamento ( in quando aiuta ad allargare e rilassare il tessuto interno della Vagina, favorendo l'entrata dell'organo riproduttivo maschile).

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Ecco il numero giusto dei partner che dovresti avere nella vita!
Ecco il numero giusto dei partner che dovresti avere nella vita!

-

Uno, nessuno, centomila? Nella nostra vita siamo influenzati da moltissimi avvenimenti e anche da tante scelte.
Uno, nessuno, centomila? Nella nostra vita siamo influenzati da moltissimi...

I metodi piu' hot per mettere il preservativo!
I metodi piu' hot per mettere il preservativo!

-

Il preservativo è fondamentale in quasi tutti i rapporti sessuali: le sue funzioni sono non solo evitare il concepimento, ma anche e sopratutto proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Il preservativo è fondamentale in quasi tutti i rapporti sessuali: le sue...

Uomini: IMPARATE A USARE LE DITA!
Uomini: IMPARATE A USARE LE DITA!

-

Ognuna si vive la sua vagina come le pare, ma ritrovarsi con qualcuno che ti fa dentro e fuori con un dito non mi sembra affatto eccitante, come non lo sembra alle persone che ho sentito per la stesura di questo articolo.
Ognuna si vive la sua vagina come le pare, ma ritrovarsi con qualcuno che ti fa...

Perche' le coppie sono ISTERICHE quando non fanno sesso
Perche' le coppie sono ISTERICHE quando non fanno sesso

-

Probabilmente vi è successo: avete una relazione, il sesso è sempre stato fantastico ma all'improvviso—per un motivo o per l'altro—smette di esserlo.
Probabilmente vi è successo: avete una relazione, il sesso è sempre stato...

Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!
Sesso d'inverno: ecco perche' fa benissimo!

-

Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi vari ed eventuali che talvolta diventano talmente pressanti da risultare imprescindibili e soverchianti, il sesso a volte arranca.
Complici i ritmi frenetici quotidiani, il lavoro, i figli da gestire, problemi...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati