Sensualità: il potere dello sguardo nella seduzione

SIENA ore 14:30:00 del 13/02/2015 - Categoria: Sesso

Sensualità: il potere dello sguardo nella seduzione

Sensualità: il potere dello sguardo nella seduzione | L'analisi di Donna cerca Uomo

Lo sapete che uno sguardo seducente è un mezzo molto più potente di tante parole o gesti? Ti guarda come se fossi l'unica cosa di bello che abbia mai visto? Ebbene, possiamo tranquillamente definire una persona da quello sguardo un innamorato. Non ti toglie gli occhi di dosso, e mentre tu gli passi vicino lui guarda ogni tuo piccolo gesto, movimento...in lui si legge la tenerezza, gli occhi brillano, se ci sono gli amici non sente non parla ma fissa solo te, magari per farsi notare si struscia la mano sui capelli, si aggiusta la camicia o qualsiasi abito abbia addosso! Non deglutisce neanche la saliva talmente è impegnato nel fissarti...

Magari si gira un attimo dall'altra parte per non essere troppo ossessivo, ma si nota che vorrebbe stare lì a fissarti anche per tutto il giorno... è uno sguardo timido, che aspetta un tuo gesto per fargli capire che anche per te è lo stesso... fidati, è uno sguardo che ti resta nel cuore... soprattutto se a te piace questa persona e ricambi!  Egli diventa come una pietra, concentrato a guardare solamente te e un tuo sguardo che per lui potrebbe significare tanto.

L'importanza intensa d'uno sguardo, per effimero che possa essere, ha valore esplicito e indicativo nel "captare" quelle piccole attenzioni capaci di farci vibrare dentro. Non è solo un segnale dettato da semplice curiosità, è comunque il punto di partenza che rivela emozioni e susseguenti sensazioni conducibili ai desideri nascosti nel cuore. Destarsene e coinvolgersene ripagandolo nella stessa "lingua", è più d'una fotografia valida nel catturare l'attimo fuggente ed è giustificabile d'ogni piccolo interesse. Imbarazzarci di poter essere scoperti a saggiarne l'enfasi? La bellezza del momento è quel che conta e se poi ci si trova a clownizzarsi beh, meglio riderci sopra che piangerci.

E’ davvero frustrante quando due persone si scambiano sguardi per anni, si conoscono tramite terze persone ma non riescono mai a parlarsi... il gioco di sguardi che si crea tra due persone...poi come si capisce chi ha lanciato il primo sguardo?  A volte siamo stanchi di renderci indiscreti agli occhi altrui, che preferiamo esplecare agli altri quello che solitamente teniamo dentro, consapevoli del fatto che quella persona sa, avendoci visto a sua volta. Uno sguardo intenso ha molte caratteristiche. Non deve essere necessariamente lungo o "fisso", ma deve essere carico di significati, si riconosce per la sua capacità di attirarti verso di lui/lei e di comunicarti una sensazione che quella certa persona vuole trasmetterti, che solitamente è positiva. A caratterizzare questo tipo di sguardo interviene il colore degli occhi, il loro taglio, la grandezza, ma soprattutto la consapevolezza e la decisione della persona di voler far passare un certo messaggio.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sessualita' e cibo
Sessualita' e cibo

-

Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si inizia una nuova relazione o quando ci si sente infatuati da qualcuno o da qualcosa facilmente si perde il senso della fame.
Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si...

L'attivita' cardio aiuta il sesso
L'attivita' cardio aiuta il sesso

-

L’attrice nei suoi post su Instagram dispensa consigli sull’attività fisica e su come questa migliori la nostra vita…
Halle Berry e i suoi post su Instagram lo insegnano: l’attività cardio può...

I sintomi della tua dipendenza sessuale
I sintomi della tua dipendenza sessuale

-

Si parla sempre più di dipendenza da sesso, sia tra le persone comuni che tra le celebrità.
Si parla sempre più di dipendenza da sesso, sia tra le persone comuni che tra le...

Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni

-

Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata un'area del genoma associata a un aumento del rischio di disfunzione erettile, cosa che apre clamorosamente le porte a potenziali nuove terapie per gli uomini che non rispondono ai
Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata...

Ecco l'esatta durata per un sesso perfetto!
Ecco l'esatta durata per un sesso perfetto!

-

La scienza lo rivela: il sesso perfetto ha una durata specifica. Ecco perché.
Chiariamolo subito: il sesso non è e non deve essere una gara di durata (ma...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati