Sensualità: il potere dello sguardo nella seduzione

SIENA ore 14:30:00 del 13/02/2015 - Categoria: Sesso

Sensualità: il potere dello sguardo nella seduzione

Sensualità: il potere dello sguardo nella seduzione | L'analisi di Donna cerca Uomo

Lo sapete che uno sguardo seducente è un mezzo molto più potente di tante parole o gesti? Ti guarda come se fossi l'unica cosa di bello che abbia mai visto? Ebbene, possiamo tranquillamente definire una persona da quello sguardo un innamorato. Non ti toglie gli occhi di dosso, e mentre tu gli passi vicino lui guarda ogni tuo piccolo gesto, movimento...in lui si legge la tenerezza, gli occhi brillano, se ci sono gli amici non sente non parla ma fissa solo te, magari per farsi notare si struscia la mano sui capelli, si aggiusta la camicia o qualsiasi abito abbia addosso! Non deglutisce neanche la saliva talmente è impegnato nel fissarti...

Magari si gira un attimo dall'altra parte per non essere troppo ossessivo, ma si nota che vorrebbe stare lì a fissarti anche per tutto il giorno... è uno sguardo timido, che aspetta un tuo gesto per fargli capire che anche per te è lo stesso... fidati, è uno sguardo che ti resta nel cuore... soprattutto se a te piace questa persona e ricambi!  Egli diventa come una pietra, concentrato a guardare solamente te e un tuo sguardo che per lui potrebbe significare tanto.

L'importanza intensa d'uno sguardo, per effimero che possa essere, ha valore esplicito e indicativo nel "captare" quelle piccole attenzioni capaci di farci vibrare dentro. Non è solo un segnale dettato da semplice curiosità, è comunque il punto di partenza che rivela emozioni e susseguenti sensazioni conducibili ai desideri nascosti nel cuore. Destarsene e coinvolgersene ripagandolo nella stessa "lingua", è più d'una fotografia valida nel catturare l'attimo fuggente ed è giustificabile d'ogni piccolo interesse. Imbarazzarci di poter essere scoperti a saggiarne l'enfasi? La bellezza del momento è quel che conta e se poi ci si trova a clownizzarsi beh, meglio riderci sopra che piangerci.

E’ davvero frustrante quando due persone si scambiano sguardi per anni, si conoscono tramite terze persone ma non riescono mai a parlarsi... il gioco di sguardi che si crea tra due persone...poi come si capisce chi ha lanciato il primo sguardo?  A volte siamo stanchi di renderci indiscreti agli occhi altrui, che preferiamo esplecare agli altri quello che solitamente teniamo dentro, consapevoli del fatto che quella persona sa, avendoci visto a sua volta. Uno sguardo intenso ha molte caratteristiche. Non deve essere necessariamente lungo o "fisso", ma deve essere carico di significati, si riconosce per la sua capacità di attirarti verso di lui/lei e di comunicarti una sensazione che quella certa persona vuole trasmetterti, che solitamente è positiva. A caratterizzare questo tipo di sguardo interviene il colore degli occhi, il loro taglio, la grandezza, ma soprattutto la consapevolezza e la decisione della persona di voler far passare un certo messaggio.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sesso durante il ciclo, come farlo senza rischi
Sesso durante il ciclo, come farlo senza rischi

-

Una delle credenze più diffuse è che fare sesso durante il ciclo mette al riparo da gravidanze indesiderate.
Una delle credenze più diffuse è che fare sesso durante il ciclo mette al riparo...

I consigli per fare SESSO PERFETTO
I consigli per fare SESSO PERFETTO

-

Se cercate dei consigli, eccone 10 pensati per voi dalla sessuologa
Se cercate dei consigli, eccone 10 pensati per voi dalla sessuologa 1)   ...

Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!

-

A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria un matrimonio  perché ce lo hanno detto, non il buonsenso di un amico, né gli avvocati, né mamma e papà, bensì  il fior fiore delle ricerche universitarie di mezzo mondo.
A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria...

Come fare sesso in cucina: top posizioni
Come fare sesso in cucina: top posizioni

-

Se credi che fare l'amore in casa sia un atto routinario, mai pensato di abbandonare la camera da letto e di provare a farlo in cucina?
IL SESSO CASALINGO È SEMPRE PIÙ DIVERTENTE E APPASSIONANTE SE SI HA VOGLIA DI...

Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?
Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?

-

Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su Google la stringa “Come posso aumentare la libido” e subito vi appariranno quasi 90mila risultati in pochi secondi.
Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati