Segreteria PosteMobile, guida

(Torino)ore 23:35:00 del 07/05/2017 - Categoria: , Guide

Segreteria PosteMobile, guida

Esiste tuttavia un rimedio a questo problema: è possibile disattivare la segreteria in qualunque momento senza dover pagare niente.

COME TOGLIERE SEGRETERIA POSTEMOBILE -La segreteria Postemobile è un servizio a pagamento che entra automaticamente in funzione al momento dell'acquisto di una Sim postemobile.

L'obbligo di dover pagare qualcosa, che in fin dei conti viene scarsamente utilizzato, può far storcere il naso a chi si è rivolto alle poste per il servizio di telefonia mobile.

Esiste tuttavia un rimedio a questo problema: è possibile disattivare la segreteria in qualunque momento senza dover pagare niente.

Togliere segreteria PosteMobile sul cellulare

Se vuoi scoprire come togliere segreteria PosteMobile sul tuo cellulare, non devi far altro che aprire il dialer, ossia la schermata in cui componi i numeri da chiamare, digitare il codice ##002#. A questo punto, pigia sul pulsante di avvio della chiamata (che dovrebbe essere rappresentato dall'icona di una cornetta) e attendi che sullo schermo del telefono venga visualizzato un messaggio di conferma relativo all'invio del comando.

Non vuoi disattivare il servizio di segreteria in maniera completa? Vuoi rimuoverlo solo in determinate circostanze lasciandolo attivo in tutte le altre? Allora al posto di ##002# utilizza uno dei seguenti codici.

Se vuoi disattivare il servizio di segreteria PosteMobile solo quando la tua linea non è raggiungibile – ##62#.

Se vuoi disattivare il servizio di segreteria PosteMobile solo quando la tua linea è occupata – ##67#.

Se avevi attivato la segreteria PosteMobile per tutte le chiamate, anche quelle ricevute quando il telefono è acceso, e ora vuoi disattivarla – ##21#.

Se vuoi disattivare il servizio di segreteria PosteMobile solo quando non rispondi alle chiamate in entrata – ##61#.

La procedura appena illustrata vale sia per le SIM PosteMobile di tipo standard che per le SIM NFC, quelle che consentono di usare lo smartphone per effettuare micro-pagamenti. Attenzione però, i codici disattivano solo l’inoltro automatico delle chiamate verso la segreteria: se provi a chiamare il 42.72.42 o premi per sbaglio il pulsante per accedere alla segreteria (es. il pulsante che si trova nel dialer di iPhone), ti verrà addebitato il costo della chiamata.

COME TOGLIERE SEGRETERIA POSTEMOBILE -Disattivare l’inoltro delle chiamate nelle impostazioni dello smartphone

Oramai molti smartphone consentono di modificare le impostazioni relative all’inoltro di chiamata. L’inoltro di chiamata è quello che permette di dirottare le chiamate senza risposta e le chiamate rifiutate alla segreteria, quindi agendo su questo parametro si riesce a modificare anche il comportamento della segreteria telefonica.

Se hai uno smartphone Android, ad esempio, puoi disattivare il servizio di segreteria telefonica aprendo il dialer, pigiando sul pulsante […] (o Altro) che si trova in alto a destra e selezionando la voce Impostazioni dal menu che si apre.

Dopodiché, a seconda del tipo di smartphone e della versione di Android in uso, devi andare su Altre impostazioni > Trasferimento chiamate > Chiamata vocaleAccount di chiamata > PosteMobile > Deviazione chiamate o Chiamate > Deviazione chiamate e selezionare una delle opzioni disponibili: SempreQuando occupatoQuando senza risposta o Quando non raggiungibile per poi pigiare sul pulsante Disattiva.

Su iPhone purtroppo non esiste un'opzione che permette di agire direttamente sulle impostazioni della segreteria telefonica. Si può disattivare solamente la deviazione di chiamata (tecnica spesso usata dai servizi di segreteria telefonica) andando nel menu Impostazioni > Telefono > Inoltro chiamata di iOS e spostando su OFF la levetta relativa all’opzione Inoltro chiamata.

Naturalmente, in caso di ripensamenti puoi tornare sui tuoi passi recandoti nuovamente nelle impostazioni di Android e iOS e riattivando le funzioni che avevi disattivato in precedenza. L’operazione non ha alcun costo ed ha effetto immediato.

Nota: agendo dalle impostazioni di Android e iOS non è detto che la segreteria venga disattivata realmente. Purtroppo in alcuni casi la procedura funziona e in altri no. Per andare sul sicuro, ti consiglio vivamente di utilizzare i codici da digitare nel dialer come ti ho spiegato prima.

COME TOGLIERE SEGRETERIA POSTEMOBILE -Riattivare la segreteria PosteMobile

Dopo averla disattivata completamente (usando il codice ##002#) vuoi riattivare la segreteria di PosteMobile solo in alcune circostanze? Allora recati nel dialer del tuo telefono, ossia la schermata di composizione delle chiamate, digita uno dei codici che trovi illustrati di seguito e pigia sul pulsante per l'avvio della chiamata (la cornetta).

Per attivare la segreteria quando la linea non è raggiungibile o il telefono è spento – **62*38 numero di telefono# su SIM standard oppure **62*355 numero di telefono# su SIM NFC.

Per attivare la segreteria quando la linea è occupata – **67*38 numero di telefono# su SIM standard oppure **67*355 numero di telefono# su SIM NFC.

Per attivare la segreteria quando non si risponde alle chiamate – **61*38 numero di telefono# su SIM standard oppure **61*355 numero di telefono# su SIM NFC.

Se vuoi regolare il numero di squilli dopo i quali far scattare automaticamente la segreteria, utilizza il codice **61*38NUM**T# su SIM standard oppure il codice **61*355NUM**T# su SIM NFC dove al posto di NUM devi digitare il tuo numero di cellulare e al posto di T devi indicare il numero di secondi dopo i quali far scattare la segreteria (tenendo presente che ogni squillo corrisponde a circa 5 secondi e il valore massimo consentito è pari a 30 secondi).

Se hai ancora dei dubbi relativi al servizio di segreteria telefonica di PosteMobile per i cellulari, collegati a questa pagina del sito dell’operatore, individua la sezione dedicata alla segreteria telefonica e clicca sul link relativo alle SIM PosteMobile standard o le SIM PosteMobile NFC. Ti verrà proposto un documento PDF con tutti i codici per attivare e disattivare il servizio di segreteria sulla tua linea.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Qualcuno ti sta spiando lo smartphone? Ecco come scoprirlo!
Qualcuno ti sta spiando lo smartphone? Ecco come scoprirlo!
(Torino)
-

GRAZIE AD ALCUNI CODICI DA DIGITARE SULLO SCHERMO DEL PROPRIO SMARTPHONE È POSSIBILE SCOPRIRE SE QUALCHE MALINTENZIONATO STA SPIANDO LE NOSTRE CHIAMATE.
GRAZIE AD ALCUNI CODICI DA DIGITARE SULLO SCHERMO DEL PROPRIO SMARTPHONE È...

Sudi anche senza muoverti? Ecco cause, sintomi e rimedi!
Sudi anche senza muoverti? Ecco cause, sintomi e rimedi!
(Torino)
-

Sudorazione: un fenomeno per tutti assolutamente nella norma che aiuta a regolare la temperatura corporea, ma che può rappresentare un vero e proprio disagio se eccessiva.
Sudorazione: un fenomeno per tutti assolutamente nella norma che aiuta...

Aumentare Pixel: come fare
Aumentare Pixel: come fare
(Torino)
-

L'installazione potrebbe richiedere qualche minuto visto il gran numero di estensioni.
COME AUMENTARE PIXEL FOTO - Grazie alla tecnologia, oggi tutti quanti hanno la...

Apple Pay, cosa conoscere
Apple Pay, cosa conoscere
(Torino)
-

Come già specificato all'inizio del tutorial, Apple Pay è compatibile con tutti i modelli di iPhone a partire da iPhone 6 e con tutte le varianti di Apple Watch, ma in realtà il servizio si può utilizzare anche su Mac e iPad. Ecco in dettaglio la lista di
COME FUNZIONA APPLE PAY -Apple Pay è in fase di espansione in un numero sempre...

Ansia, guida
Ansia, guida
(Torino)
-

Ci sono molti studi scientifici che mostrano gli effetti sulla salute di una respirazione non naturale.
Il modo in cui respiriamo ed il nostro stato d’animo sono strettamente connessi:...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati