Se non ci fossero i nonni poveri italiani

SAVONA ore 14:15:00 del 02/04/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Lavoro, Sociale - Nonni

Se non ci fossero i nonni poveri italiani

I dati dell’ Istat dimostrano che le pensioni spesso costituiscono l’unica fonte di reddito per tantissime famiglie distrutte dalla crisi

Fonte: JedaNews

Loro sono un ancora di salvezza dalla povertà, il miglior ammortizzatore sociale delle famiglie, il quale però non può durare in eterno… Le  loro pensioni, seppur basse, superano spesso gli introiti degli altri componenti del nucleo, diventando un argine sicuro contro il rischio povertà. Avere un pensionato in famiglia abbassa notevolmente il rischio che la famiglia scivoli nella povertà e mette al sicuro da situazioni di forte disagio economico.

Qualsiasi famiglia quindi ha sempre bisogno di nonni, stabile e benestante che essa sia, non potrà mai ricevere da nessun altro ciò che essi sanno dare.

Se non ci fossero i nonni poveri italiani: sono le loro pensioni ad aiutare e salvare una famiglia su tre.Sono loro il miglior ammortizzatore sociale…

Ma secondo l’ ISTAT, non sono solo le pensioni dei nonni ad essere molto importanti e determinanti per una famiglia, ma la loro presenza, i loro consigli frutto di esperienza, il loro aiuto quotidiano nella vita di tutti i giorni (accudire i nipoti al di fuori degli asili,apporto lavorativo nella casa ecc).

I dati dell’ Istat dimostrano che le pensioni spesso costituiscono l’unica fonte di reddito per tantissime famiglie distrutte dalla crisi. Esse vanno a sfamare nipoti, aiutare figli ecc. Poveri nonni! Costretti a lavorare decenni per conquistarsi una misera pensione, per poi non potersela godere a pieno. Ma la colpa non è la loro, ne di figli e nipoti, ma di questa crisi creata dall’alto…

Autore: Sasha

Notizie di oggi
VIVIAMO QUOTIDIANAMENTE IN UNA GRANDE MENZOGNA! VIDEO
VIVIAMO QUOTIDIANAMENTE IN UNA GRANDE MENZOGNA! VIDEO

-

Questo video lascia davvero senza parole! Dimostra che viviamo in una grande menzogna talmente diffusa da rendere quasi impossibile la percezione della realtà.
Questo video lascia davvero senza parole! Dimostra che viviamo in una grande...

BUFERA SU VISCO, SUPERMASSONE AL SERVIZIO DEL POTERE
BUFERA SU VISCO, SUPERMASSONE AL SERVIZIO DEL POTERE

-

Si può anche chiamarla massoneria, ma la definizione è imprecisa: perché non tutti gli affiliati alle superlogge internazionali sono stati iniziati all’obbedienza massonica
Si può anche chiamarla massoneria, ma la definizione è imprecisa: perché non...

Cittadini pensano che l'UE sia un DISASTRO: MA PARLARE DI REFERENDUM SEMBRA BESTEMMIARE!
Cittadini pensano che l'UE sia un DISASTRO: MA PARLARE DI REFERENDUM SEMBRA BESTEMMIARE!

-

Cresce stentatamente la fiducia dei cittadini europei nell'Ue, ma l'Italia e' diventata lo Stato membro dove il minor numero di persone ritiene che l'appartenenza al progetto comunitario sia un bene per il paese.
Cresce stentatamente la fiducia dei cittadini europei nell'Ue, ma l'Italia e'...

IL LAVORO DELLE MAMME VALE 7000 EURO AL MESE!
IL LAVORO DELLE MAMME VALE 7000 EURO AL MESE!

-

Una ricerca americana ha calcolato che le mamme si meriterebbero uno stipendio da manager
Una ricerca americana ha calcolato  che le mamme si meriterebbero  uno...



-


Ma questa civiltà ti toglie il tempo di capire se quello che stai facendo è...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati