Se il pc va comprato... col cervello!

PESCARA ore 05:00:00 del 14/10/2014 - Categoria: Guide

Se il pc va comprato... col cervello!

Occorre riflettere prima di passare alla cassa, tenendo sempre a mente il budget e le esigenze

La problematica di come scegliere un notebook o un pc fisso è una delle più urgenti quando abbiamo l’esigenza di cambiare o semplicemente acquistare un nuovo apparecchio. Hai già visto qualche computer ma non hai idea su quale prendere? Non sai nemmeno quali sono i parametri da seguire nel tuo acquisto? Allora continua a leggere e vedrai che riuscirai alla fine senz’altro a renderti chiare le idee.

La prima domanda da farci è: “ che budget da spendere ho a disposizione?”. Devi sapere che esistono tre fasce di computer a seconda della loro qualità e dei servizi che offrono: la prima è quella più bassa e va da notebook che vanno dai 200 ai 250 euro; la seconda, quella della media qualità, è quella che va dai 300 ai 600 euro; per avere un computer di ottime prestazioni la minima spesa da fare è sicuramente di 800 euro. Ciò che devi fare è renderti conto del tuo budget e capire quale uso ne farai.

La seconda domanda che devi farti è: “che uso ne farò di questo computer?”. Se ti serve un notebook solamente per andare su face book, navigare tranquillamente sul web e scrivere su word allora ti consigliamo di prendere un computer di bassa/media fascia; viceversa, se hai l’esigenza di avere un computer cosiddetto “da gaming”, ovvero dove le prestazioni sono davvero straordinarie allora cerca di prendere un computer di alta qualità e vedrai che sarai accontentato nei tuoi bisogni.

Adesso possiamo passare alla valutazione dei componenti del computer: il processore. Il processore del computer deve essere almeno un dual core di 2.20 GHZ. Questo perché processori minori potrebbero darti problemi nelle prestazioni a lungo andare. La ram: cerca sempre di partire da un computer che contiene almeno 4 gb di ram. Se hai l’esigenza di giocare al computer con giochi di nuovissima generazione allora orientati verso computer con 8 gb di ram ( il minimo richiesto da giochi come GTA 5 oppure Battlefield 4).Molto importante è anche la scheda video. Le migliori sul mercato sono senza ombra di dubbio le Nvidia, Titan e Amd. Queste consentono, infatti, un’esperienza davvero a 360 gradi ancora migliore della console.

Per quanto riguarda invece le dimensioni dell’hard disk 500 gb di spazio ti dovrebbero bastare (metti in considerazione che potrai sempre acquistare un hard disk esterno da 500 gb a soli 50 euro). I pollici sono anch’essi importanti nella valutazione. Cerca sempre di acquistare un computer con minimo di 15 pollici.

L’ultimo consiglio che vogliamo darvi è essere duttili verso quello che volete fare. Se avete l’esigenza di lavorare col pc fuori casa allora orientatevi verso un portatile. Il pc fisso, invece, consente (a costo minore), di avere un computer di maggior qualità e soprattutto la possibilità di cambiare i componenti quando piace a noi! Buona fortuna e buon acquisto!

Articolo tratto da: www.italianosveglia.com

 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Risparmiare denaro tutti i mesi: tanti lo pensano, ma pochi ci riescono
Risparmiare denaro tutti i mesi: tanti lo pensano, ma pochi ci riescono

-

COME RISPARMIARE DENARO OGNI MESE - Non c’è una ricetta perfetta per mettere da parte tanto denaro, ma non è comunque un’alchimia impossibile.
COME RISPARMIARE DENARO OGNI MESE - Non c’è una ricetta perfetta per mettere da...

Caduta dei capelli in autunno? Ecco i rimedi
Caduta dei capelli in autunno? Ecco i rimedi

-

La caduta dei capelli in autunno è un problema che riguarda donne e uomini. Le cause sono principalmente stress, capelli rovinati e cambiamenti ormonali: per fortuna i rimedi per la caduta capelli stagionale sono davvero molti, anche naturali!
CADUTA CAPELLI AUTUNNO 2019 COSA FARE - I capelli sono un elemento importante...

Sgrassare le salsicce: guida
Sgrassare le salsicce: guida

-

Dato che gran parte del sapore delle salsicce è dato proprio dal grasso, è bene, nello sgrassare le salsicce, aggiungere qualche ingrediente che le insaporisca
COME SGRASSARE LE SALSICCE - La salsiccia è un insaccato costituito da carne...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome

-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Venire bene in foto: la guida
Venire bene in foto: la guida

-

Essere fotogenico o meno non è un destino ineluttabile, ma una scelta, perché ci sono diversi trucchi da scoprire su come venire bene in foto.
COME VENIRE BENE IN FOTO - I social media amplificano la risonanza delle foto...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati