Scozia: DIRITTO AL CIBO PER TUTTI, stop alla FAME

(Roma)ore 12:42:00 del 29/04/2019 - Categoria: , Curiosità, Esteri

Scozia: DIRITTO AL CIBO PER TUTTI, stop alla FAME

Nessuno dovrà avere fame in un Paese così prosperoso come la Scozia

Il governo scozzese potrebbe presto introdurre il "diritto al cibo" tra le sue leggi. L'obiettivo è quello di garantire a tutti un accesso sicuro al cibo: quest'ultimo, inoltre, dovrà essere adeguato in quantità e abbordabile a livello di costi. La proposta è stata avanzata dall'Independent Working Group on Food Poverty, un gruppo di lavoro incentrato proprio sulla risoluzione di problemi legati alla fame.

Il team ha pubblicato un report all'inizio di quest'anno e, basandosi sui dati in esso pubblicati, ha proposto al governo l'introduzione di alcune norme per implementare le politiche tuttora in vigore e per utilizzare al meglio le risorse disponibili. Sebbene il problema della fame non sia di facile risoluzione, le loro "raccomandazioni" rappresentano il desiderio di un passo in avanti.

Tra quelle suggerite e accettate dal governo, oltre al diritto al cibo esteso a tutti, c'è anche l'introduzione di un sistema di controllo della sicurezza di ciò che viene venduto visto che, come mette in evidenza uno studio dell'associazione Trussell Trust, negli ultimi tempi il fenomeno dei banchi alimentari è sempre più diffuso.

"Siamo stati molto chiari: nessuno dovrà trovarsi ad avere a che fare con un'emergenza legata al cibo in un Paese così prosperoso come la Scozia", ha spiegato il segretario che si occupa di uguaglianza sociale, Angela Constance. "I tagli e le tasse hanno portato sempre più persone a sperimentare la crisi, aggravando il problema della fame - continua -. Noi vogliamo creare una soluzione sostenibile per affrontare il problema in Scozia e quindi vaglieremo una serie di ipotesi, tra cui anche il 'diritto al cibo'. Questo vuol dire non soltanto dare alle persone la possibilità di accedere a cibo sano e fresco, ma anche condividere i pasti nelle comunità, sviluppare una serie di nuove capacità e cercare insieme una soluzione a lungo termine".

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
(Roma)
-

HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in cui è possibile aggiudicarsi uno smartphone Honor a un prezzo scontato.
HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in...

Boom Esports: campionati videogiochi sempre piu' seguiti dal pubblico
Boom Esports: campionati videogiochi sempre piu' seguiti dal pubblico
(Roma)
-

BOOM ESPORTS, FENOMENO IN CRESCITA - Secondo diverse stime il mercato dei videogiochi in Italia, già 24 mesi fa, valeva oltre 1,5 miliardi di euro.
BOOM ESPORTS, FENOMENO IN CRESCITA - Secondo diverse stime il mercato dei...

Banca Svizzera quale scegliere: la guida
Banca Svizzera quale scegliere: la guida
(Roma)
-

BANCA SVIZZERA QUALE SCEGLIERE - In Svizzera la maggior parte degli svizzeri ha un conto privato, che offre tassi d'interesse minori rispetto ai conti di risparmio.
BANCA SVIZZERA QUALE SCEGLIERE - In Svizzera la maggior parte degli svizzeri ha...

Treno cinese Milano Roma 1 ora nel 2021: tutti i dettagli
Treno cinese Milano Roma 1 ora nel 2021: tutti i dettagli
(Roma)
-

TRENO CINESE MILANO ROMA 1 ORA - È stato svelato in Cina un nuovo prototipo di treno a levitazione magnetica (maglev) che sarebbe in grado di raggiungere una velocità di 600 km/h.
TRENO CINESE MILANO ROMA 1 ORA - È stato svelato in Cina un nuovo prototipo di...

Coconut Black: recensione e opinioni
Coconut Black: recensione e opinioni
(Roma)
-

RECENSIONE COCONUT BLACK OPINIONI - Coconut Black è un Integratore dimagrante tutto Italiano della linea Natural Fit, è 100% naturale e senza l’aggiunta di sostanze chimiche, viene venduto in una pratica confezione contenente 15 stick, è proprio questo un
RECENSIONE COCONUT BLACK OPINIONI - Coconut Black è un Integratore...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati