Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info 

(Roma)ore 08:30:00 del 25/10/2016 - Categoria: Cronaca

Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info 

Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info  - ROMA – Lo sciopero dei trasporti indetto per venerdì 21 ottobre 2016 promette di paralizzare l’Italia. 

Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info  - ROMA – Lo sciopero dei trasporti indetto per venerdì 21 ottobre 2016 promette di paralizzare l’Italia. Un venerdì nero non solo per i trasporti, ma anche per le proteste della scuola, della sanità e della Pubblica amministrazione. Lo sciopero è stato indetto dalle sigle del sindacalismo di base Usb, Unicobas e Usi. Metro, bus, tram e treni diTrenitalia, Trenord e Italo Ntv si fermeranno per una protesta di 8 ore con modalità diverse di città in città, che saranno assediate dai numerosi cortei.

Sciopero Trenitalia: orari e fasce garantite.

Le Frecce circoleranno regolarmente, ma grandi disagi ci saranno per il trasporto regionale e interregionale. Lo stop sarà dalle ore 9.01 alle 17 di venerdì 21 ottobre. Sono garantiti i servizi minimi da inizio servizio alle 9 e dalle 17 a fine servizio e alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.

Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info  - Per i dettagli di Trenitalia clicca qui.

Sciopero Trenord: orari e fasce garantite.

Viaggeranno regolarmente i treni che da Orario Ufficiale partono entro le ore 9.00 e arrivano a destinazione finale entro le 10.00. Potrà essere coinvolto dallo sciopero anche il Servizio Aeroportuale Malpensa Express”Milano-Malpensa Aeroporto” e il collegamento “Malpensa Aeroporto-Bellinzona”. In questo caso, le corse non effettuate sulle tratte Milano Cadorna-Malpensa e Malpensa-Bellinzona saranno sostituite con autobus non stop [senza fermate intermedie].

Trenord ha specificato che “Potrà essere coinvolto dallo sciopero anche il Servizio Aeroportuale Malpensa Express Milano-Malpensa Aeroporto e il collegamento Malpensa Aeroporto-Bellinzona. In questo caso, le corse non effettuate sulle tratte Milano Cadorna-Malpensa e Malpensa-Bellinzona saranno sostituite con autobus non stop (senza fermate intermedie).

Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info  - Per leggere il comunicato di Trenord clicca qui.

Sciopero Italo Ntv: orari e fasce garantite.

Italo Ntv ha aderito allo sciopero di 8 ore e ha pubblicato sul suo sito i treni garantiti durante la protesta del 21 ottobre 2016.

Per leggere i treni garantiti clicca qui.

Sciopero trasporto aereo: orari e info.

I lavoratori del trasporto aereo sciopereranno per 24 ore, ma saranno assicurati i voli nelle fasce di garanzia dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21; i dipendenti delle società di trasporto marittimo sciopereranno a partire da un’ora prima delle partenze di venerdì 21 ottobre; il personale fisso del trasporto ferroviario sciopererà per 24 ore, mentre gli addetti alla circolazione dei treni sciopereranno dalle 9 alle 17.

Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info  - Sciopero Atac a Roma: orari e info.

La protesta, indetta dal sindacato Usb, interesserà Roma e l’intera regione, coinvolgendo Atac, Roma Tpl e Cotral per ventiquattro ore, fatte salve le fasce di garanzia. Tradotto nella pratica dell’uso quotidiano, ciò significa che le corse di bus, filobus, tram, metro, treni Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita-Viterbo saranno garantite fino alle 8.30 e poi di nuovo dalle 17 alle 20. A rischio quelle tra 8.30 e 17 e dalle 20 in poi.

Lo sciopero non trascura i bus notturni, che potrebbero fermarsi nella notte tra venerdì e sabato. Non solo. Anche nelle stazioni che dovessero rimanere aperte, i servizi potrebbero non essere assicurati proprio per la mancanza di personale. Possibili disagi sono previsti per l’uso di ascensori, scale mobili, montascale e biglietterie.

Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info  - Sciopero Atm Milano: orari e info.

Per venerdì 21 ottobre l’organizzazione sindacale USB ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore con modalità che variano da città a città, che è stato comunicato all’Azienda nella mattina di oggi.

A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.

Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info  - Cortei a Roma del 21 ottobre 2016.

Lavoratori della scuola: presidio presso il Ministero dell’Istruzione a Viale Trastevere dalle 10 del mattino.

Lavoratori: presidio generale dalle 11 davanti al ministero dell’Economia in via XX Settembre. Nel pomeriggio dalle 16 presidio in piazza San Giovanni. In serata si terranno nella piazza assemblee e dibattiti, a cui è prevista la partecipazione di lavoratrici e lavoratori, giuristi, magistrati, esponenti politici e sindacali, e concerti con diversi gruppi musicali.

Sciopero dei trasporti Venerdi 21 ottobre: orari, cortei, info  - Corteo a Milano del 21 ottobre 2016: presidio e partenza dal corteo in piazza Cairoli dalle ore 9,30.

Corteo a Torino del 21 ottobre 2016: partenza presidio da piazza Solferino alle 9,30.

Corteo a Firenze del 21 ottobre 2016: presidio in piazza Beccaria alle ore 9,30.

Corteo a Napoli del 21 ottobre 2016: partenza dal presidio all’interporto di Nola alle ore 5. Presidio dei lavoratori ex LSU e di tutti i lavoratori a Piazza Municipio dalle ore 11.00

FONTE QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
(Roma)
-

QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE COSTE LIBICHE ALLE COSTE ITALIANE, CAMPANE, SICILIANE E SOPRATTUTTO SARDE.
QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE...

L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!
L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!
(Roma)
-

Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la proposta di Russia e Iran di aprire un’indagine sul presunto attacco con armi chimiche in Siria. Da ricerche preliminari risulta che l’Organizzazione per la proibizione delle ar
Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la...

Parigi ancora sotto attacco dall'Isis: chi fermera’ questo genocidio Europeo?
Parigi ancora sotto attacco dall'Isis: chi fermera’ questo genocidio Europeo?
(Roma)
-

I musulmani non si fermeranno fino a quando non avranno instaurato la sharia nel paese in cui vivono, quindi questi fatti saranno sempre più frequenti quanto più aumenterà la percentuale di islamici nella società.
I musulmani non si fermeranno fino a quando non avranno instaurato la sharia nel...

Immigrazione, ecco cosa non ti dicono
Immigrazione, ecco cosa non ti dicono
(Roma)
-

Se escludiamo la parte di territorio non abitabile, come deserti per l’Africa e le montagne per la nostra penisola, il rapporto cresce: l’Italia ha, in proporzione, più montagne di quanto deserto ci sia nel continente africano.
L’Africa conta circa 1,1 miliardi di abitanti con una densità di 33 abitanti per...

UN POPOLO INTERO IN PIAZZA PER CACCIARE I PARASSITI DI GOVERNO
UN POPOLO INTERO IN PIAZZA PER CACCIARE I PARASSITI DI GOVERNO
(Roma)
-

Il Venezuela, sull’orlo della guerra civile, ha vissuto ieri un’altra giornata di proteste, di violenze, di sangue, con il bilancio – ancora provvisorio – di due manifestanti uccisi a colpi di pistola, un ragazzo di 17 anni e una giovane di 23 anni.
Il Venezuela, sull’orlo della guerra civile, ha vissuto ieri un’altra giornata...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati