Schiacciato dal tornio: muore umile artigiano in Lombardia

VARESE ore 14:19:00 del 11/01/2015 - Categoria: Cronaca

Schiacciato dal tornio: muore umile artigiano in Lombardia

Schiacciato dal tornio: muore umile artigiano in Lombardia | L’analisi di Italiano Sveglia

I bruttissimi fenomeni di morte bianca sul lavoro sono ormai all’ordine del giorno in questa penisola malata. Soprattutto perché mancano le giuste condizioni di lavoro e ogni persona rischia la propria vita ogni santo giorno soltanto per portare il pane a casa. Ecco l’accaduto di Varese.

Stava lavorando al tornio della sua azienda in via per Legnano, l'artigiano Pierino Aurelio Pigni di Fagnano Olona che è morto quest'oggi, venerdì, sul posto di lavoro. Aveva 74 anni e stava lavorando da solo al macchinario, come sempre, nel suo laboratorio nonostante fosse ormai in pensione da tempo. A trovarlo ormai esanime, attorno alle 13, la moglie che non lo ha visto rincasare per pranzo e che ha chiamato i soccorsi ma l'uomo era già morto, schiacciato dal macchinario per cause ancora da accertare.

Sul posto, oltre al personale medico del 118 che nulla ha potuto, sono intevenuti anche i carabinieri di Fagnano Olona e l'Asl che ha condotto gli accertamenti per ricostruire quanto avvenuto nella piccola officina. Il sindaco di Fagnano Olona, Federico Simonelli, informato dell'accaduto, esprime il suo cordoglio alla moglie e alla famiglia tutta: «Non lo conoscevo direttamente ma non posso che esprimere le mie condoglianze ai suoi familiari per la grave perdita» - ha detto il primo cittadino.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Immigrazione, ecco cosa non ti dicono
Immigrazione, ecco cosa non ti dicono

-

Se escludiamo la parte di territorio non abitabile, come deserti per l’Africa e le montagne per la nostra penisola, il rapporto cresce: l’Italia ha, in proporzione, più montagne di quanto deserto ci sia nel continente africano.
L’Africa conta circa 1,1 miliardi di abitanti con una densità di 33 abitanti per...

UN POPOLO INTERO IN PIAZZA PER CACCIARE I PARASSITI DI GOVERNO
UN POPOLO INTERO IN PIAZZA PER CACCIARE I PARASSITI DI GOVERNO

-

Il Venezuela, sull’orlo della guerra civile, ha vissuto ieri un’altra giornata di proteste, di violenze, di sangue, con il bilancio – ancora provvisorio – di due manifestanti uccisi a colpi di pistola, un ragazzo di 17 anni e una giovane di 23 anni.
Il Venezuela, sull’orlo della guerra civile, ha vissuto ieri un’altra giornata...

Il bando vergognoso del Comune per dare CASA E LAVORO AI MIGRANTI
Il bando vergognoso del Comune per dare CASA E LAVORO AI MIGRANTI

-

Quando finalmente la gente comincerà a reagire a questa invasione voluta dal PD e da Alfano e Boldrini, purtroppo ci andrà di mezzo anche chi non ha voluto questo scempio.
Quando finalmente la gente comincerà a reagire a questa invasione voluta dal PD...

Russia, VIETATO ESSERE TESTIMONI DI GEOVA: 'sono ESTREMISTI'
Russia, VIETATO ESSERE TESTIMONI DI GEOVA: 'sono ESTREMISTI'

-

Da oggi in Russia è vietato essere testimoni di Geova. Lo ha deciso la Corte suprema di Mosca ha vietato ogni attività dell'organizzazione religiosa sul territorio russo.
Da oggi in Russia è vietato essere testimoni di Geova. Lo ha deciso la Corte...

Guerra Mondiale in vista? LA CINA ALLERTA 25MILA SOLDATI
Guerra Mondiale in vista? LA CINA ALLERTA 25MILA SOLDATI

-

MOLTO PROBABILMENTE IL MONDO DEVE PREPARARSI AD AFFRONTARE UN PERIODO DI TURBOLENZA E INSTABILITÀ COME NON SE NE VEDEVA DA ANNI.
MOLTO PROBABILMENTE IL MONDO DEVE PREPARARSI AD AFFRONTARE UN PERIODO DI...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati