Scaricare contenuti Netflix

(Palermo)ore 21:46:00 del 09/09/2017 - Categoria: , Guide, Informatica, Internet

Scaricare contenuti Netflix

Scaricare i contenuti di Netflix è semplicissimo, ma ci sono tanti piccoli dettagli da sapere per usare al meglio il servizio e non trovarsi spiazzati.

COME SCARICARE DA NETFLIX - Una sorta di rivoluzione per gli italiani, un popolo di pendolari spesso in viaggio che può così sfruttare i momenti liberi per godersi una puntata di una serie TV facendo fruttare l’abbonamento mensile.  Scaricare i contenuti di Netflix è semplicissimo, ma ci sono tanti piccoli dettagli da sapere per usare al meglio il servizio e non trovarsi spiazzati. Ecco una completissima guida che toglie ogni dubbio.

COME SCARICARE DA NETFLIX - Come faccio a scaricare un contenuto?

A fronte di ciò, per trovare contenuti che si possano effettivamente scaricare, premi sul pulsante  che puoi trovare in alto a sinistra nel menu principale di Netflix.

Fai poi tap sulla voce Disponibili per il download dalla barra dei menu laterale: potrai così visualizzare una sezione dell’applicazione esclusivamente dedicata ai contenuti che è possibile scaricare.

In alternativa, se già sai cosa vorresti vedere, puoi verificare in autonomia se tale contenuto è disponibile per il download. Per verificarlo, fai tap sull’immagine di anteprima del contenuto in questione. Potrai visualizzare il pulsante del download (simbolo di una freccia verso il basso) in corrispondenza della descrizione del film o della puntata. Se tale pulsante è presente significa che è possibile scaricare il contenuto in questione, sia esso un documentario, un film o una puntata di una serie TV.

Come scaricare contenuti da Netflix (Android/iOS)

Una volta che avrai trovato il contenuto da scaricare, dovrai proprio fare tap sul pulsante del download (simbolo di una freccia verso il basso) che potrai vedere in corrispondenza della descrizione del film o della serie TV di tuo interesse.

Una volta fatto tap su di esso, al posto del pulsante Download comparirà la voce Download in corso e dovrai soltanto attendere che il contenuto di tuo interesse si sia scaricato.

Per verificare che tutto proceda nel modo più corretto, premi sul pulsante con il simbolo del menu  e poi fai tap sulla voce I miei download presente nella barra laterale dell’applicazione.

COME SCARICARE DA NETFLIX - Facendo tap sul contenuto in download, potrai verificare che il download sia in corso e che venga portato a termine correttamente. Per annullare il download di un contenuto, fai tap sul pulsante con il simbolo del cerchio che mostra l’avanzamento del download e premi poi sul pulsante Annulla Download.

Al termine del download, il contenuto da te scaricato presenterà un’icona blu con il simbolo V di spunta al centro, a conferma che il contenuto è stato scaricato correttamente.

Tieni presente che, per scaricare da Netflix su dispositivi iOS, è consigliato tenere l’applicazione di Netflix in primo piano, affinché il sistema multitasking dei dispositivi Apple non chiuda l’applicazione, interrompendone così anche il download.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Analisi del sangue: come imparare a LEGGERLE DA SOLI
Analisi del sangue: come imparare a LEGGERLE DA SOLI
(Palermo)
-

Le analisi del sangue rappresentano il test di controllo fra i più richiesti. Con un semplice prelievo, infatti, si può capire immediatamente, leggendo i valori, se c’è qualcosa che non funziona bene nel nostro organismo
Hai fatto le analisi del sangue,sei ansioso e non puoi farle controllare subito...

Come connettere PC alla TV
Come connettere PC alla TV
(Palermo)
-

Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo usare sui nostri device, dallo smartphone al notebook.
Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo...


(Palermo)
-


La nuova rete 5G (5a generazione) è da poco diventata realtà, l'azienda di...

Come rimuovere CORRETTAMENTE Chiavetta USB?
Come rimuovere CORRETTAMENTE Chiavetta USB?
(Palermo)
-

Sfatiamo un falso mito: quando si utilizza una penna USB o un hard disk esterno collegato ad un computer, la regola dice che, prima di staccarla, bisogna disattivarla.
Sfatiamo un falso mito: quando si utilizza una penna USB o un hard disk esterno...

Come disinstallare app preinstallate Android?
Come disinstallare app preinstallate Android?
(Palermo)
-

Non tutte le applicazioni preinstallate sul nostro smartphone Android sono davvero utili
Come disinstallare app preinstallate Android - Alle volte i produttori, o la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati