Scambia i ruoli nel sesso per accendere l'eros!

(Milano)ore 09:39:00 del 15/08/2017 - Categoria: , Sesso

Scambia i ruoli nel sesso per accendere l'eros!

«Amore, fai a me quello che vorresti che io facessi a te». Detto così, sembra una battuta. Invece è un invito a provare sensazioni più intense durante il sesso.

«Amore, fai a me quello che vorresti che io facessi a te». Detto così, sembra una battuta. Invece è un invito a provare sensazioni più intense durante il sesso. Ed è un desiderio molto diffuso, che si può realizzare quando la donna a letto si comporta da uomo e lui si lascia andare con l'abbandono tipico femminile. «La fantasia erotica double face, cioè il gioco che nell'eros prevede uno scambio dei ruoli, non è una perversione, ma la voglia presente in ciascuno di noi di immedesimarsi nel piacere e nel corpo dell'altro» spiega Maria Malucellipsicoterapeuta della coppia e docente di Psicologia clinica alla fondazione Fatebenefratelli di Roma. E svolge due funzioni importantissime per la sessualità: rafforza il dialogo e amplifica la passione, rendendo più eccitante il rapporto.

«Infatti, alcune richieste che si fanno a parole spesso non riescono a essere chiare quanto quelle che si sperimentano con i cinque sensi» spiega l'esperta. «Solo provando a esprimerle a gesti si riesce davvero a entrare in sintonia reciproca e a conoscere quali sono le sensazioni più appaganti per entrambi. Quindi la donna che, con atteggiamento maschile, a letto tiene le redini del rapporto riuscirà a decidere i tempi e i ritmi del piacere, proprio come succede a un uomo.

E, viceversa, il maschio che decide di mettere da parte l'idea del sesso come performance e si abbandona alle coccole e alle carezze, proverà su di sé quanto può essere bello godere della sensualità lenta e dolce che piace così tanto a lei». In questo modo si raggiunge un'intimità speciale, a livello fisico e affettivo. «Si possono scoprire nuove zone erogene del partner e anche lati caratteriali sorprendenti» fa notare Maria Malucelli. «Lo scambio dei ruoli consente, per esempio, alle donne timide, di mostrarsi più sicure e seducenti. O agli uomini meno generosi nei preliminari, di considerarli una risorsa preziosa».

Ma giocare al sesso double face crea sempre una forte complicità? «Sì, a meno che non diventi un'abitudine o la regola» conclude la psicoterapeuta. «Ogni gioco piace e coinvolge finché ha il sapore della trasgressione in particolari momenti. Quando però diventa un bisogno indispensabile per raggiungere l'eccitazione o l'orgasmo, si perde tutta la naturalezza. Il divertimento finisce e si arriva a sfiorare la patologia. Perché nel caso in cui una curiosità eccessiva per la sfera sessuale femminile (o maschile) si trasformi in una vera e propria ossessione, il rischio è quello di alterare gli equilibri consolidati nella coppia».

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Gli uomini e le donne preferiscono la SCAPPATELLA!
Gli uomini e le donne preferiscono la SCAPPATELLA!
(Milano)
-

Sia gli uomini che le donne oggi sono alla ricerca di più anime gemelle, ognuna delle quali in grado di coincidere con un singolo tassello della loro complessa personalità.
Sia gli uomini che le donne oggi sono alla ricerca di più anime gemelle, ognuna...

Fare sesso e carriera: ecco lo studio
Fare sesso e carriera: ecco lo studio
(Milano)
-

Fare sesso rasserena l'umore e rinforza il rapporto con il partner, ma può anche migliorare la carriera.
Fare sesso rasserena l'umore e rinforza il rapporto con il partner, ma può...

9 benefici del sesso che ancora non conosci!
9 benefici del sesso che ancora non conosci!
(Milano)
-

Sherry Ross è ginecologa di Santa Monica e autrice del libro “She-ology: The Definitive Guide to Women’s Intimate Health. Period”.
Sherry Ross è ginecologa di Santa Monica e autrice del libro “She-ology: The...

Se ne parla tanto, ma si fa sempre meno sesso: come mai?
Se ne parla tanto, ma si fa sempre meno sesso: come mai?
(Milano)
-

Il sesso è morto. Viva il sesso. Non lo si fa più, o se ne fa poco, e perlopiù parlandone, sognandolo, praticandolo virtualmente.
Il sesso è morto. Viva il sesso. Non lo si fa più, o se ne fa poco, e perlopiù...

Sesso: cosa devono sapere gli uomini
Sesso: cosa devono sapere gli uomini
(Milano)
-

Nel sesso capita spesso che gli uomini ci diano per scontate, che pensino di conoscere esattamente cosa desideriamo e, diciamoci la verità, un po’ è anche colpa nostra.
Sesso: cosa devono sapere gli uomini Nel sesso capita spesso che gli uomini ci...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati