Salvate le banche coi soldi dei pensionati

(Torino)ore 23:39:00 del 18/06/2016 - Categoria: Denunce, Politica

Salvate le banche coi soldi dei pensionati

A esclusivo vantaggi di banche e assicurazioni. “Il governo delle banche ha colpito ancora e per far andare i lavoratori in pensione chiede loro il pizzo

Rincara la dose il capogruppo della Lega Nord al Senato Gian Marco Centinaio: “Da venditore di fumo a strozzino il passo è breve: è la tremenda evoluzione di Renzi con l’ultima folle proposta sulle pensioni. Alla quale ci opporremo con tutte le nostre forze. È assolutamente inaccettabile anche solo poter pensare di indebitare gli anziani facendo pagare loro interessi su dei soldi che sono per altro di loro proprietà. Cancelli la Fornero, abbassi l’età per andare in pensione e la smetta di fare il ciarlatano. Renzi non è un imprenditore di successo e l’Italia non è una Newco americana, il premier non eletto è solo un piccolo funzionario ‘cresciuto’ nella pubblica amministrazione grazie alla politica che gioca a fare il gradasso sulle macerie del paese. Drammatico è che le sue manie di grandezza siano pericolose per i cittadini”.

Il governo delle banche ha colpito ancora e per far andare i lavoratori in pensione chiede loro il pizzo. I cittadini si pagheranno da soli l’uscita pensionistica con annessi interessi”

Vergognoso: Ecco come Renzi salva le banche con i soldi dei pensionati!

Parlando di sindacati quantomeno morbidi, ecco l’opinione della leader della Cgil Susanna Camusso che sospende il giudizio senza entrare nel merito di una proposta che ai più è parsa paradossale: “Abbiamo chiesto la modifica strutturale della legge Monti-Fornero. Per ora non siamo in grado di dare una valutazione. Mi pare che ci sia ancora molto lavoro da fare. Se l’unica proposta che c’è è quella del prestito, non siamo dentro al cambiamento della legge”.

I soldi dei pensionati? Utilizzati per aiutare le banche. Di più. È un “pizzo”. Così Massimiliano Fedriga, capogruppo alla Camera della Lega Nord, commenta la misura allo studio del governo secondo cui chi vorrà anticipare i termini della pensione dovrà chiedere un prestito da rimborsare in 20 anni con gli interessi. A esclusivo vantaggi di banche e assicurazioni. “Il governo delle banche ha colpito ancora e per far andare i lavoratori in pensione chiede loro il pizzo. Una mossa, l’ennesima, a danno dei cittadini che in sostanza si pagheranno da soli l’uscita pensionistica con annessi interessi. Altro che 80 euro ai pensionati il governo si frega le pensioni facendo pagare anche gli interessi”. Fa discutere, tra le altre cose, il fatto che i pensionati dovranno rimetterci soldi che gli spettavano sobbarcandosi una sorta di mutuo ventennale. “L’Ape proposto da Renzi non prevede, infatti, una semplice penalizzazione ma un vero e proprio pizzo che può arrivare fino al 15% dell’assegno pensionistico. Vergognoso. Non solo, in questo modo non si mette mano alla Legge Fornero ma si avalla uno scippo a danno di chi ha lavorato una vita. Un furto legalizzato dal governo che cala la sua mannaia su lavoratori e pensionati”.  Fedriga pone l’accento anche sul comportamento singolare dei sindacati, che si sono mostrati ben disposti nei confronti del provvedimento. “Ci sorprende anche il plauso servile dei sindacati che invece di difendere i lavoratori sembrano più intenzionati a dire sì al despota Renzi che pensa più alle banche che ai cittadini”.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani
SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani
(Torino)
-

Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo dovuto studiare molto, e bene, per poter avere un lavoro degnamente retribuito.
Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo...

Cosa ci fanno 4 poliziotti italiani in servizio in Cina?
Cosa ci fanno 4 poliziotti italiani in servizio in Cina?
(Torino)
-

QUATTRO UFFICIALI ITALIANI (DUE DELL’ARMA E DUE DELLA POLIZIA DI STATO) SONO SBARCATI IN CINA PER PRESTARE SERVIZIO PRESSO LE ATTRAZIONI TURISTICHE DI PECHINO. MOTIVO DEL VIAGGIO: UN PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERNAZIONALE TRA CINA E ITALIA VOLTO A GARANTIRE
QUATTRO UFFICIALI ITALIANI (DUE DELL’ARMA E DUE DELLA POLIZIA DI STATO) SONO...

Come gli americani vengono spiati dai droni: I SEGRETI DELLA NGA
Come gli americani vengono spiati dai droni: I SEGRETI DELLA NGA
(Torino)
-

SPIARE I CITTADINI A CASA LORO, ATTRAVERSO DRONI. POTREBBE ESSERE LA VERA MISSIONE DELLA MISTERIOSA NGA, STRUTTURA-OMBRA DI INTELLIGENCE CREATA DA OBAMA PER EFFETTUARE SANGUINOSI BOMBARDAMENTI AGGIRANDO IL CONTROLLO DEMOCRATICO DEL CONGRESSO.
SPIARE I CITTADINI A CASA LORO, ATTRAVERSO DRONI. POTREBBE ESSERE LA VERA...

Tav Torino-Lione: un vero affare per la Francia! TANTO STIAMO PAGANDO ANCHE PER LORO!
Tav Torino-Lione: un vero affare per la Francia! TANTO STIAMO PAGANDO ANCHE PER LORO!
(Torino)
-

TAV TORINO-LIONE, VERO AFFARE. PER CHI? NON CERTO PER L’ITALIA, CHE PAGHEREBBE IN GRAN PARTE ANCHE LA TRATTA IN TERRITORIO FRANCESE DELL’IPOTETICO EURO-TUNNEL ALPINO, GIÀ NOTO COME “LA GRANDE OPERA PIÙ INUTILE DELLA STORIA”.
TAV TORINO-LIONE, VERO AFFARE. PER CHI? NON CERTO PER L’ITALIA, CHE PAGHEREBBE...

Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
(Torino)
-

DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA O DIET CHE SIA - CI PREPARIAMO INEVITABILMENTE A INGRASSARE, ARRIVA UN'ALTRA CATTIVA NOTIZIA: SE CONSUMATE CON ASSIDUITÀ, LE BEVANDE DOLCI O DOLCIFICATE POSSONO DANNEGGIARE IL CERVELLO
DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati