Salute del cuore? Fate piu' sesso!

(Torino)ore 08:34:00 del 21/08/2018 - Categoria: , Sesso

Salute del cuore? Fate piu' sesso!

I cardiologi francesi promuovono una regolare attività sessuale, soprattutto durante la stagione estiva, come strategia di prevenzione cardiovascolare.

Per molti estate è sinonimo di tempo da dedicare a se stessi e al benessere a 360 gradi. Si può quindi approfittare del tempo libero vacanziero anche per dedicarsi a una regolare attività sessuale. E non solo per i piaceri della carne, ma per la tutela della salute cardiovascolare: a lanciare questa sorta di appello - che potrebbe suonare superfluo a molti – è la Federazione francese di Cardiologia.

Gli esperti d’Oltralpe, per voce del cardiologo dell'ospedale universitario di Rennes, François Carré, ricordano: «I benefici della regolare attività sessuale per il cuore sono molti: il rapporto sessuale rappresenta uno sforzo fisico moderato paragonabile alla salita di 20 scalini a ritmo sostenuto. Come qualsiasi attività fisica, aiuta a muovere il miocardio, cioè il muscolo cardiaco, che elimina le tossine dal corpo. Un rapporto sessuale ha inoltre virtù anti-stress e anti-depressione grazie al rilascio di una moltitudine di ormoni (serotonina, dopamina ed endorfina) durante l'orgasmo».

Anche chi convive con problemi cardiaci non dovrebbe rinunciare all’attività sessuale, che resta un elemento importante per la qualità della vita propria e del partner: «Mantenere o riprendere il sesso dopo un infarto è importante per la coppia, agendo sia sul piano fisico che su quello morale» evidenzia professoressa Claire Mounier-Vehier, presidente della Federazione francese di cardiologia.

In questi casi è certo bene parlarne prima col medico. anche nel caso di comparsa di problemi legati alla sfera della sessualità maschile (come un deficit dell'erezione)possono essere segnali di allarme cardiovascolare, da prendere quindi molto seriamente.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Torino)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Torino)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
(Torino)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one night stand; tomorrow I’ll be on my way, and you can catch me if you can honey, take me by the hand and play that game again, yeah» se a urlarvelo fosse ancora Janis Joplin che a
SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Torino)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Torino)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati