Saint Vincent, dove la crisi si combatte con le risate a crepapelle

SAINT VINCENT (Aosta)ore 21:45:00 del 21/07/2014 - Categoria: Curiosità, Teatro

Saint Vincent, dove la crisi si combatte con le risate a crepapelle

Sarà un talent show live l'appuntamento forte dell'estate della cittadina valdostana che ha puntato tutto su ospiti vip provenienti da Zelig e Colorado

Risate assicurate, su questo non c'è neanche da stare a discutere. Arriva l'estate, Saint Vincent si prepara a riempirsi di turisti come non mai perchè nella cittadina della Valle d'Aosta la parola crisi è sconosciuta e qui non ha attecchito. Così, alle famiglie bisogna offrire qualcosa di speciale. Per la precisione, un talent show, il primo live della cittadina, che porti sul palco nuovi talenti. Comici, maghi, illusionisti, imitatori e chi più ne ha più ne metta. Ma il meglio sarà in giuria. Ospiti vip provenienti dalle trasmissioni tv più famose d'Italia. E, dulcis in fundo, sul palco a condurre ci sarà Silvia Casonato, una "stellina" del firmamento del piccolo schermo, ormai definitivamente proiettata verso il successo. Un mix esplosivo.

Anche perchè il talent avrà un nome curioso - "Da che arte stai" - e si svilupperà in tre serate, abbracciando idealmente le giornate di molti vacanzieri che sceglieranno la montagna al mare. Il primo talent show live della cittadina termale valdostana è promosso dall’associazione turistica con lo scopo di valorizzare il territorio di Saint Vincent e attirare ancora più persone nella stagione invernale. In Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si inizierà alle 21,30 del 4 agosto, altra semifinale prevista per l'11, quindi il 18 gran finale col meglio degli artisti. In giuria, nonchè ideatori delle serate, ci saranno Beppe Braida e i Mammuth, noti al grande pubblico per le loro partecipazioni a Colorado e Zelig.

I talenti saranno selezionati tra le diverse arti: dal canto alla magia, dal cabaret alla danza... Unico requisito richiesto: essere spigliati e saper... tenere il pubblico. Una dote, quest'ultima, non da poco. "A condurre le tre serate ci sarò io - racconta Silvia Casonato - Entusiasta e orgogliosa di questa esperienza e opportunità che mi è stata concessa. E, naturalmente, fiera di lavorare accanto a tre grandi artisti di fama nazionale!". Gli aspetti nuovi di questa iniziativa sono molteplici innanzitutto perché i giudici questa volta sono 3 comici, poi perché si tratta di un live gratuito in piazza e poi perché il palco sarà aperto a tutte le arti: da quelle possibili alle impossibili.

Il premio? Una vetrina professionale davanti a degli autentici miti della tv e la possibilità di confrontarsi con il pubblico, che sarà il quarto giudice del talent con i suoi applausi. "È quasi scontato sottolineare la simpatia dei comici ma la loro va oltre alla semplice battuta che strappa il sorriso - aggiunge Silvia Casonato – Mi hanno messa alla prova ma è nato subito feeling. Spero vivamente che questo sia solo il primo di altri cento progetti insieme a loro! Chi lo sa...". Appuntamento, ovviamente, in Piazza a Saint Vincent: con Beppe Braida e i Mammuth in giuria impossibile non ridere, figurarsi poi quando saliranno sul palco gli artisti... in pectore.

Autore: Albertone

Notizie di oggi
1 milione di persone all'assalto dell'Area 51: cosa nasconde veramente?
1 milione di persone all'assalto dell'Area 51: cosa nasconde veramente?
(Aosta)
-

COSA NASCONDE L'AREA 51? - Che cos’è che vogliono fare 1,4 milioni di persone, il 20 settembre, in Nevada?
COSA NASCONDE L'AREA 51? - Che cos’è che vogliono fare 1,4 milioni di...

Lavoro, scienza conferma: bastano 8 ore a settimana per essere felici
Lavoro, scienza conferma: bastano 8 ore a settimana per essere felici
(Aosta)
-

LAVORARE 8 ORE A SETTIMANA CI RENDE FELICI - Che i benefici del lavoro non siano solo di natura economica è sicuro: sentirsi utili, impegnarsi in attività costruttive e dar un senso alle nostre attitudini produce benefici anche di natura psicologica.
LAVORARE 8 ORE A SETTIMANA CI RENDE FELICI - Che i benefici del lavoro non siano...

Italia, quanti cornuti! Un Paese di traditori professionisti!!
Italia, quanti cornuti! Un Paese di traditori professionisti!!
(Aosta)
-

L'Italia è il paese in cui si tradisce di più e le relazioni extraconiugali sono in aumento. Ecco tutti i dati e la classifica
ITALIANI POPOLO DI SANTI...E TRADITORI! - Gli italiani saranno pure alle pendici...

Chi vince al Superenalotto diventa INFELICE
Chi vince al Superenalotto diventa INFELICE
(Aosta)
-

VINCERE AL SUPERENALOTTO PORTA ALL'INFELICITA' - Vincere una cifra da record alla lotteria?
VINCERE AL SUPERENALOTTO PORTA ALL'INFELICITA' - Vincere una cifra da record...

Ami il Trono di Spade? Ecco posti magnifici della serie da visitare!
Ami il Trono di Spade? Ecco posti magnifici della serie da visitare!
(Aosta)
-

LOCATION DA VISITARE IL TRONO DI SPADE - Il Trono di Spade “Game of Thrones” la serie televisiva fantasy più premiata, prodotta dalla HBO e giunta alla settima stagione, conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
LOCATION DA VISITARE IL TRONO DI SPADE - Il Trono di Spade “Game of Thrones” la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati