Saint Vincent, dove la crisi si combatte con le risate a crepapelle

SAINT VINCENT (Aosta)ore 21:45:00 del 21/07/2014 - Categoria: Curiosità, Teatro

Saint Vincent, dove la crisi si combatte con le risate a crepapelle

Sarà un talent show live l'appuntamento forte dell'estate della cittadina valdostana che ha puntato tutto su ospiti vip provenienti da Zelig e Colorado

Risate assicurate, su questo non c'è neanche da stare a discutere. Arriva l'estate, Saint Vincent si prepara a riempirsi di turisti come non mai perchè nella cittadina della Valle d'Aosta la parola crisi è sconosciuta e qui non ha attecchito. Così, alle famiglie bisogna offrire qualcosa di speciale. Per la precisione, un talent show, il primo live della cittadina, che porti sul palco nuovi talenti. Comici, maghi, illusionisti, imitatori e chi più ne ha più ne metta. Ma il meglio sarà in giuria. Ospiti vip provenienti dalle trasmissioni tv più famose d'Italia. E, dulcis in fundo, sul palco a condurre ci sarà Silvia Casonato, una "stellina" del firmamento del piccolo schermo, ormai definitivamente proiettata verso il successo. Un mix esplosivo.

Anche perchè il talent avrà un nome curioso - "Da che arte stai" - e si svilupperà in tre serate, abbracciando idealmente le giornate di molti vacanzieri che sceglieranno la montagna al mare. Il primo talent show live della cittadina termale valdostana è promosso dall’associazione turistica con lo scopo di valorizzare il territorio di Saint Vincent e attirare ancora più persone nella stagione invernale. In Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si inizierà alle 21,30 del 4 agosto, altra semifinale prevista per l'11, quindi il 18 gran finale col meglio degli artisti. In giuria, nonchè ideatori delle serate, ci saranno Beppe Braida e i Mammuth, noti al grande pubblico per le loro partecipazioni a Colorado e Zelig.

I talenti saranno selezionati tra le diverse arti: dal canto alla magia, dal cabaret alla danza... Unico requisito richiesto: essere spigliati e saper... tenere il pubblico. Una dote, quest'ultima, non da poco. "A condurre le tre serate ci sarò io - racconta Silvia Casonato - Entusiasta e orgogliosa di questa esperienza e opportunità che mi è stata concessa. E, naturalmente, fiera di lavorare accanto a tre grandi artisti di fama nazionale!". Gli aspetti nuovi di questa iniziativa sono molteplici innanzitutto perché i giudici questa volta sono 3 comici, poi perché si tratta di un live gratuito in piazza e poi perché il palco sarà aperto a tutte le arti: da quelle possibili alle impossibili.

Il premio? Una vetrina professionale davanti a degli autentici miti della tv e la possibilità di confrontarsi con il pubblico, che sarà il quarto giudice del talent con i suoi applausi. "È quasi scontato sottolineare la simpatia dei comici ma la loro va oltre alla semplice battuta che strappa il sorriso - aggiunge Silvia Casonato – Mi hanno messa alla prova ma è nato subito feeling. Spero vivamente che questo sia solo il primo di altri cento progetti insieme a loro! Chi lo sa...". Appuntamento, ovviamente, in Piazza a Saint Vincent: con Beppe Braida e i Mammuth in giuria impossibile non ridere, figurarsi poi quando saliranno sul palco gli artisti... in pectore.

Autore: Albertone

Notizie di oggi
Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
(Aosta)
-

HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in cui è possibile aggiudicarsi uno smartphone Honor a un prezzo scontato.
HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in...

Boom Esports: campionati videogiochi sempre piu' seguiti dal pubblico
Boom Esports: campionati videogiochi sempre piu' seguiti dal pubblico
(Aosta)
-

BOOM ESPORTS, FENOMENO IN CRESCITA - Secondo diverse stime il mercato dei videogiochi in Italia, già 24 mesi fa, valeva oltre 1,5 miliardi di euro.
BOOM ESPORTS, FENOMENO IN CRESCITA - Secondo diverse stime il mercato dei...

Banca Svizzera quale scegliere: la guida
Banca Svizzera quale scegliere: la guida
(Aosta)
-

BANCA SVIZZERA QUALE SCEGLIERE - In Svizzera la maggior parte degli svizzeri ha un conto privato, che offre tassi d'interesse minori rispetto ai conti di risparmio.
BANCA SVIZZERA QUALE SCEGLIERE - In Svizzera la maggior parte degli svizzeri ha...

Treno cinese Milano Roma 1 ora nel 2021: tutti i dettagli
Treno cinese Milano Roma 1 ora nel 2021: tutti i dettagli
(Aosta)
-

TRENO CINESE MILANO ROMA 1 ORA - È stato svelato in Cina un nuovo prototipo di treno a levitazione magnetica (maglev) che sarebbe in grado di raggiungere una velocità di 600 km/h.
TRENO CINESE MILANO ROMA 1 ORA - È stato svelato in Cina un nuovo prototipo di...

Coconut Black: recensione e opinioni
Coconut Black: recensione e opinioni
(Aosta)
-

RECENSIONE COCONUT BLACK OPINIONI - Coconut Black è un Integratore dimagrante tutto Italiano della linea Natural Fit, è 100% naturale e senza l’aggiunta di sostanze chimiche, viene venduto in una pratica confezione contenente 15 stick, è proprio questo un
RECENSIONE COCONUT BLACK OPINIONI - Coconut Black è un Integratore...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati