Romagna: cittadini ravennati in sovrappeso

RAVENNA ore 20:48:00 del 10/11/2014 - Categoria: Curiosità, Salute

Romagna: cittadini ravennati in sovrappeso

Secondo uno studio effettuato dall'Ausl, Ravenna è la città romagnola dove si registra il maggior numero di persone obese

Se si vuole svolgere una vita equilibrata e corretta è importante fare molta attenzione alla propria Salute, in particolare all'alimentazione. Bisogna fare una Dieta equilibrata, mangiare diverse varietà di cibo e non le stesse pietanze e soprattutto bisogna fare molta attenzione alle quantità se si vuole evitare di avere problemi, soprattutto in età avanzata.

Secondo il rapporto dell'Ausl Romagna, Ravenna è la città dove si registra il maggior numero di persona in sovrappeso. Si toccano, infatti, addirittura punte del 62% nella fascia d'età 50-69 anni. Proprio per questo motiva la regione Emilia Romagna finanzierà un progetto della durata di due anni per invogliare i cittadini e preservare la salute e a fare attività fisica.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
UFO e FASCISMO: un Disco Volante spavento' Mussolini! FOTO E VIDEO
UFO e FASCISMO: un Disco Volante spavento' Mussolini! FOTO E VIDEO

-

Quando ancora non esisteva la definizione di Ufo, un velivolo non identificato si schiantò nei pressi del Lago Maggiore, al confine tra Piemonte e Lombardia. Era il 13 giugno 1933 e a Vergiate, in provincia di Varese, non distante dall’aeroporto di Malpen
Quando ancora non esisteva la definizione di Ufo, un velivolo non identificato...

Dimagrire velocemente, cosa sapere
Dimagrire velocemente, cosa sapere

-

Infine l’oncologo sottolinea anche quali sono i cibi che aiutano a non ingrassare: cibi integrali, cereali, verdura, legumi, frutta, yougurt (perchè aiutano il nostro intestino), frutta secca come noci, mandorle ecc.
UN VIDEO UTILISSIMO DOVE IL DOTT.FRANCO BERRINO SPIEGA COME DIMAGRIRE SENZA...

Dieta, ecco il programma del digiuno ad intermittenza
Dieta, ecco il programma del digiuno ad intermittenza

-

16:8. E’ L’EQUAZIONE PER DIMAGRIRE. GIÀ, SE CON LE ALTRE DIETE NON RIUSCITE A PERDERE PESO, PROVATE QUESTA CHE DEPURA L’ORGANISMO DALLE TOSSINE IN ECCESSO. E VISTO CHE OGGI È LUNEDÌ, E LA BELLA STAGIONE È ALLE PORTE ECCO IL SEGRETO PER TORNARE IN FORMA.
16:8. E’ L’EQUAZIONE PER DIMAGRIRE. GIÀ, SE CON LE ALTRE DIETE NON RIUSCITE A...

Dieta e digiuno a intermittenza
Dieta e digiuno a intermittenza

-

16:8. Tenete a mente questi due numeri: no, non si tratta di un’equazione da risolvere, né di un orario strano o di una data particolare, ma è la formula per perdere peso in modo rapido ma costante, depurando l’organismo dalle tossine in eccesso
16:8. Tenete a mente questi due numeri: no, non si tratta di un’equazione da...

Oncologia, cosa sapere
Oncologia, cosa sapere

-

Questa sezione si propone inoltre di fornire ai pazienti ed ai loro familiari consigli pratici e ricette, attraverso cui promuovere in prima persona il proprio benessere psico-fisico.
Oncologia Torino - Da sempre l’alimentazione è uno dei fattori che concorrono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati