Roma. Arriva il Primo Museo della Droga! SHOCK

(Roma)ore 17:39:00 del 04/04/2017 - Categoria: , Bufale

Roma. Arriva il Primo Museo della Droga! SHOCK

Non solo cultura, arte e storia classica ma anche modernità: ecco che Roma, la capitale più bella del mondo, si prepara ad ospitare il primo museo della droga. L’idea è stata di un giovane imprenditore capitolino, Agostino D’amorallli

Non solo cultura, arte e storia classica ma anche modernità: ecco che Roma, la capitale più bella del mondo, si prepara ad ospitare il primo museo della droga. L’idea è stata di un giovane imprenditore capitolino, Agostino D’amorallli:

“Abbiamo pensato di mettere su qualcosa di innovativo. Non il solito museo di vasi e ceramiche o di dipinti complessi. Certo, la cultura è quella ma anche questa. Non vogliamo affatto incentivare o spingere il consumo di droghe nel mondo, vogliamo solo fare una raccolta con le droghe che hanno segnato gli ultimi secoli, spiegandone, attraverso degli esperti e in maniera dettagliata, l’uso nelle diverse epoche storiche, il consumo, il costo, la storia. Insomma, molto spesso si dà un’immagine distorta di questa situazione, credendo che gli stupefacenti non abbiano influito sulla nostra vita, tutt’altro! La nostra idea è quella di proporre una vetrina imparziale di alcune sostanze, ricalcandone la validità sociale e storica”. Queste le parole del D’amorallli.

L’iniziativa è stata fortemente appoggiata da molti critici e intellettuali, ma c’è anche chi non ci sta come il giornalista Marjo Adenalle: “Adesso la droga è cultura. Pussa via, questo Paese è ormai allo sbando e allo sfascio totale”. Diversamente la pensa il critico Andrea Agostale che, citando ironicamente Marx, dice: “La coca è l’oppio dei popoli”, una battuta come un’altra per sdrammatizzare i toni forse troppo effervescenti verso un’iniziativa che effettivamente sembra molto interessante. Il museo aprirà in Via della Canna il prossimo 1 aprile. Voi ci andrete? Fatecelo sapere nei commenti.

http://www.ilfattoquotidaino.it/roma-arriva-primo-museo-della-droga-lidea-un-giovane-imprenditore/

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Mattarella: 'finalmente tornero' a girare in mutande in casa!'
Mattarella: 'finalmente tornero' a girare in mutande in casa!'
(Roma)
-

'L’unica cosa positiva in tutto questo”, spiega il Presidente, “è che da domani finalmente si ritorna a girare in mutande per il Quirinale'
“Sono stati tre mesi di assoluto travaglio, ma finalmente siamo arrivati alla...

Primavera SHOCK: 'Ho chiesto altro tempo a Mattarella'
Primavera SHOCK: 'Ho chiesto altro tempo a Mattarella'
(Roma)
-

Lo scenario è cambiato, soprattutto ora che l’inverno è stato riabilitato, e il clima del paese è quanto mai incerto.
Sembrava cosa fatta per l’arrivo del bel tempo, dopo mesi di clima non eletto...

Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron!
Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron!
(Roma)
-

A oltre due mesi dalle elezioni l’Italia si trova ancora senza governo e le forze politiche non paiono capaci di uscire dalla perdurante situazione di stallo.
Roma (Mordor) – A oltre due mesi dalle elezioni l’Italia si trova ancora senza...

Mattarella non sa cosa fare e si AUTOPROCLAMA RE!
Mattarella non sa cosa fare e si AUTOPROCLAMA RE!
(Roma)
-

A due mesi dal voto, l’impasse istituzionale sembra insormontabile e giorno dopo giorno la fiducia di Sergio Mattarella sembra spegnersi inesorabilmente
Quirinale (Regno d’Italia) – A due mesi dal voto, l’impasse istituzionale sembra...

Fico: 'va bene l'invasione della Siria...purche' a PIEDI!'
Fico: 'va bene l'invasione della Siria...purche' a PIEDI!'
(Roma)
-

La situazione politica italiana diventa sempre più intricata, ma in compenso quella internazionale sembra anche peggiore.
La situazione politica italiana diventa sempre più intricata, ma in compenso...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati