Roma, al via il primo gruppo di sostegno per ex assessori della Raggi!

(Roma)ore 22:17:00 del 08/09/2017 - Categoria: , Bufale

Roma, al via il primo gruppo di sostegno per ex assessori della Raggi!

Disturbo Post Traumatico da Stress. È questa la diagnosi che accompagna gli ormai numerosi ex assessori di Virgina Raggi e che ora hanno deciso di riunirsi in un gruppo di sostegno psicologico.

Roma – Disturbo Post Traumatico da Stress.  È questa la diagnosi che accompagna gli ormai numerosi ex assessori di Virgina Raggi e che ora hanno deciso di riunirsi in un gruppo di sostegno psicologico.

“Essere chiamati a far parte del movimento degli onesti, per poi essere allontanati come degli indegni, ti può far sprofondare in una condizione di penoso abbandono – sostiene il terapeuta Salvatore Di Stelle, conduttore del gruppo – alcuni sono talmente segnati da quell’esperienza che vivono nel terrore di essere cacciati anche dal gruppo di sostegno”.

Il gruppo, che si riunisce ogni settimana in un locale di Via Pizzarotti, si è reso necessario per l’alto numero di fuoriusciti dalla giunta Raggi. “All’inizio eravamo pochi e ci riunivamo in una taverna nel centro di Roma – prosegue il terapeuta – ma poi mi sono accorto che la taverna, già solo per il nome, provocava un aumento dell’ansia nei pazienti”.

Ma quali tecniche vengono utilizzate per la riabilitazione degli ex assessori? Ce lo spiega sempre il dott. Di Stelle. “Per elaborare il vissuto emotivo utilizziamo un pupazzo con le fattezze di Virginia Raggi. Il paziente ci si siede di fronte ed esprime tutte le sue emozioni. È una tecnica molto efficace perché il pupazzo non è distinguibile dalla vera Virginia Raggi”.

“Un’altra tecnica è chiamata ‘la sedia volante‘. Quando tutti i pazienti sono seduti in circolo, io mi metto dietro uno di loro e all’improvviso, con un calcio, gli scaravento via la sedia da sotto il culo. Il soggetto cade a terra mentre tutti gli altri gli gridano: ‘Sei una merda! Sei un disonesto! Fai parte della casta! Vaccini i bambini!’ È una tecnica dolorosa, ma serve a rivivere il trauma, per poi elaborarlo e superarlo”.

Il gruppo ormai è una vera e propria famiglia. “Ognuno mette a disposizione degli altri le proprie competenze – prosegue il terapeuta – l’ex assessore all’Urbanistica, Paolo Berdini, ci ha trovato una sede adeguata, l’ex assessore all’Ambiente, Paola Muraro, si occupa di tenerla pulita facendo le pulizie ogni settimana. Inoltre, grazie alla presenza di ben tre ex assessori al bilancio, i miei guadagni sono lievitati. Insomma, siamo una piccola giunta!”

E se il numero degli ex assessori dovesse aumentare? “Siamo pronti ad accogliere tutti – dice Di Stelle – anzi, un posto è riservato proprio a Virginia Raggi. Perché prima o poi si caccerà da sola, ne sono sicuro. E noi la accoglieremo a braccia aperte“.

http://www.lercio.it/roma-al-via-il-primo-gruppo-di-sostegno-per-ex-assessori-di-virginia-raggi/

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Nasa shock: gli alieni esistono! Ma non ci CAGANO APPOSTA!
Nasa shock: gli alieni esistono! Ma non ci CAGANO APPOSTA!
(Roma)
-

“Ci fate schifo, lasciateci in pace“. “Ma questo è stato solo l’ultimo indizio che abbiamo ricevuto in questi giorni dai nostri “fratelli” nel cosmo“, spiega Paolo Nespoli appena tornato sulla Terra e già voglioso di ritornare nello spazio dopo aver vist
È delle ultime ore la notizia sconvolgente diramata dall’ufficio stampa...

Chirurgia: Barbara D'Urso si fa impiantare altri 6 dotti lacrimali!
Chirurgia: Barbara D'Urso si fa impiantare altri 6 dotti lacrimali!
(Roma)
-

“L’ho fatto per paura di essere sostituita da un irrigatore per giardini“. Fa scalpore il recente outing di Barbara D’Urso, che in una lunga intervista al settimanale Chi confessa di far parte di quella folta schiera di vip che hanno fatto ricorso alla ch
“L’ho fatto per paura di essere sostituita da un irrigatore per giardini“. Fa...

Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi
Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi
(Roma)
-

Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera, un altro caso “bandiere inopportune” sta scuotendo la politica in queste ore.
Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera,...

TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
(Roma)
-

Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile esigenza di dedicare un giorno agli acquisti scriteriati approfittando di ottimi sconti, il “Trash Friday” è la risposta alla domanda: “Cosa fare di tutte quelle le cazz… cianfr
Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile...

Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!
Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!
(Roma)
-

“I sardi campano tanto, facciamoli lavorare fino a 95 anni!”. È questa, in sintesi, la proposta che il governo ha messo sul tavolo delle trattative con i sindacati per sciogliere il nodo pensioni.
È il ministro del lavoro Poletti a spiegare lo spirito della proposta del...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati