Roma, al via il primo gruppo di sostegno per ex assessori della Raggi!

(Roma)ore 22:17:00 del 08/09/2017 - Categoria: , Bufale

Roma, al via il primo gruppo di sostegno per ex assessori della Raggi!

Disturbo Post Traumatico da Stress. È questa la diagnosi che accompagna gli ormai numerosi ex assessori di Virgina Raggi e che ora hanno deciso di riunirsi in un gruppo di sostegno psicologico.

Roma – Disturbo Post Traumatico da Stress.  È questa la diagnosi che accompagna gli ormai numerosi ex assessori di Virgina Raggi e che ora hanno deciso di riunirsi in un gruppo di sostegno psicologico.

“Essere chiamati a far parte del movimento degli onesti, per poi essere allontanati come degli indegni, ti può far sprofondare in una condizione di penoso abbandono – sostiene il terapeuta Salvatore Di Stelle, conduttore del gruppo – alcuni sono talmente segnati da quell’esperienza che vivono nel terrore di essere cacciati anche dal gruppo di sostegno”.

Il gruppo, che si riunisce ogni settimana in un locale di Via Pizzarotti, si è reso necessario per l’alto numero di fuoriusciti dalla giunta Raggi. “All’inizio eravamo pochi e ci riunivamo in una taverna nel centro di Roma – prosegue il terapeuta – ma poi mi sono accorto che la taverna, già solo per il nome, provocava un aumento dell’ansia nei pazienti”.

Ma quali tecniche vengono utilizzate per la riabilitazione degli ex assessori? Ce lo spiega sempre il dott. Di Stelle. “Per elaborare il vissuto emotivo utilizziamo un pupazzo con le fattezze di Virginia Raggi. Il paziente ci si siede di fronte ed esprime tutte le sue emozioni. È una tecnica molto efficace perché il pupazzo non è distinguibile dalla vera Virginia Raggi”.

“Un’altra tecnica è chiamata ‘la sedia volante‘. Quando tutti i pazienti sono seduti in circolo, io mi metto dietro uno di loro e all’improvviso, con un calcio, gli scaravento via la sedia da sotto il culo. Il soggetto cade a terra mentre tutti gli altri gli gridano: ‘Sei una merda! Sei un disonesto! Fai parte della casta! Vaccini i bambini!’ È una tecnica dolorosa, ma serve a rivivere il trauma, per poi elaborarlo e superarlo”.

Il gruppo ormai è una vera e propria famiglia. “Ognuno mette a disposizione degli altri le proprie competenze – prosegue il terapeuta – l’ex assessore all’Urbanistica, Paolo Berdini, ci ha trovato una sede adeguata, l’ex assessore all’Ambiente, Paola Muraro, si occupa di tenerla pulita facendo le pulizie ogni settimana. Inoltre, grazie alla presenza di ben tre ex assessori al bilancio, i miei guadagni sono lievitati. Insomma, siamo una piccola giunta!”

E se il numero degli ex assessori dovesse aumentare? “Siamo pronti ad accogliere tutti – dice Di Stelle – anzi, un posto è riservato proprio a Virginia Raggi. Perché prima o poi si caccerà da sola, ne sono sicuro. E noi la accoglieremo a braccia aperte“.

http://www.lercio.it/roma-al-via-il-primo-gruppo-di-sostegno-per-ex-assessori-di-virginia-raggi/

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Texas, polizia uccide il sospetto: GIRAVA DISARMATO!
Texas, polizia uccide il sospetto: GIRAVA DISARMATO!
(Roma)
-

Lansdale (Texas) – Fino a quel momento era stata una giornata tranquilla per i due agenti Leonard Collins e Hap Pine: un paio di linciaggi che avevano rischiato di saltare per le proteste degli arroganti difensori dei diritti civili, un tizio con una divi
Lansdale (Texas) – Fino a quel momento era stata una giornata tranquilla per i...

Scoreggia di Kim Jong-un eletta profumo dell'anno
Scoreggia di Kim Jong-un eletta profumo dell'anno
(Roma)
-

Pyongyang (Sì: è una località) – Una folla entusiasta di figuranti e comparse, con parenti e amici in ostaggio, ha salutato con felicità la vittoria dell’Eau de Toilette “Flat’U’Lenz” al gran premio “North Corean Academy of Parfum and Declaration of Donal
Pyongyang (Sì: è una località) – Una folla entusiasta di figuranti e comparse,...

Facebook blocca il profilo di Papa Francesco: 'TROPPE BUFALE'!
Facebook blocca il profilo di Papa Francesco: 'TROPPE BUFALE'!
(Roma)
-

Davanti a Facebook, se non sei nazista, siamo tutti uguali. Lo hanno duramente appreso anche i gestori del profilo di Jorge Mario Bergoglio, in arte papa Francesco, che hanno conosciuto la scure del social network più usato al mondo quando, ieri mattina,
Davanti a Facebook, se non sei nazista, siamo tutti uguali. Lo hanno duramente...

Gli Incas furono sterminati perche' rompevano il c*** con i flauti!
Gli Incas furono sterminati perche' rompevano il c*** con i flauti!
(Roma)
-

La notizia ci arriva grazie all’opera dell’illustre professore universitario Arsenio K. Lattanzi, di evidenti origini italiane, come si può notare dalla sua usanza di far assumere parenti senza particolari competenze
[MILWAUKEE] La notizia ci arriva grazie all’opera dell’illustre professore...

Paolo Fox si monta la testa e istituisce un nuovo Zodiaco!
Paolo Fox si monta la testa e istituisce un nuovo Zodiaco!
(Roma)
-

“Zodiaco Fox”, così si chiamerà il nuovo zodiaco ideato dal noto astrologo Paolo Fox e preannunciato ormai da mesi dai suoi personal manager Figaro e Nemo, i pesci rossi del suo acquario.
“Zodiaco Fox”, così si chiamerà il nuovo zodiaco ideato dal noto astrologo Paolo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati