Riscaldamento in casa: multe da 2 mila euro! ECCO COSA SAPERE

(Torino)ore 12:48:00 del 23/12/2016 - Categoria: , Denunce, Economia

Riscaldamento in casa: multe da 2 mila euro! ECCO COSA SAPERE

Da quale eccelsa mente è uscita questa imposizione,serve non essendo capaci,a far qualche regalo ai fornitori di valvole,metodo in uso da andreotti negli anni 80' quando impose i limiti di velocità applicando gli adesivi. ma i politici sono convinti che i

Da quale eccelsa mente è uscita questa imposizione,serve non essendo capaci,a far qualche regalo ai fornitori di valvole,metodo in uso da andreotti negli anni 80' quando impose i limiti di velocità applicando gli adesivi. ma i politici sono convinti che i cittadini sono un popolo di cretini per far loro dispetto accendono il riscaldamento ad agosto. questi signori sanno a fatica per guadagnare

C'è tempo fino al 31 dicembre per evitare multe salatissime e installare i nuovi contabilizzatori dei termosifoni. Partirà infatti dal 1 gennaio l'obbligo per le case nei condomini a riscaldamento centralizzato di dotarsi di dispositivi specifici per la rilevazione del calore in ogni stanza e dei consumi. Grazie alle valvole termostatiche sarà possibile ottenere anche risparmi considerevoli sul bilancio familiare: in un anno sarà possibile mettere da parte fino al 30% sul combustibile totale consumato dal condominio. Chi non installerà i contabilizzatori per tempo rischierà una multa da 500 a 2500 euro.

Entro il 31 dicembre 2016 chi risiede in condomini con riscaldamento centralizzato avrà l’obbligo di installare sui termosifoni di casa le valvole termostatiche con i contabilizzatori di calore. Altrimenti scatta una sanzione tra 500 e 2.500 euro, in base alle decisioni delle singole Regioni. Installando le valvole termostatiche è possibile risparmiare sul riscaldamento di casa. Le valvole sono degli apparecchi che si installano sui termosifoni con cui si regola automaticamente l’afflusso di acqua calda, quindi la temperatura della stanza, evitando sprechi e dispersione di calore. Il contabilizzatore di calore invece è uno strumento elettronico fissato al radiatore in una posizione specifica che serve a misurare il calore che il radiatore cede all’aria della stanza.

L’obbligo di installare le valvole termostatiche, previsto dall’Unione Europea, scatta per tutti gli immobili dotati di riscaldamento centralizzato. Sono quindi esclusi gli impianti di riscaldamento autonomo e quelli che presentando impedimenti di natura tecnica, come ad esempio la presenza di pannelli radianti obsoleti che comportano costi esosi per adeguare l’impianto. L’obbligo di dotarsi di tali valvole ha scadenza, per tutti i condomini, il 31 dicembre 2016, anche se in alcune Regioni come Piemonte e Lombardia, l’obbligo è già entrato in vigore rispettivamente dal 1 agosto 2014 e dal 1 settembre 2014. Ma per chi non si è ancora adeguato, le sanzioni saranno applicate sempre e solo dal 1° gennaio 2017.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI
25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI
(Torino)
-

E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri, delinquenti, affamatori di popoli, di politici corrotti e arraffoni ingordi.
E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri,...

Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
(Torino)
-

Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre ore al giorno per 15 anni e adesso l'Inail è stata condannata a pagare la rendita perpetua per il danno sul lavoro subito da un dipendente Telecom.  
Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre...

Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
(Torino)
-

QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE COSTE LIBICHE ALLE COSTE ITALIANE, CAMPANE, SICILIANE E SOPRATTUTTO SARDE.
QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE...

LA SCHIAVITU' SILENZIOSA ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI
LA SCHIAVITU' SILENZIOSA ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI
(Torino)
-

I centri commerciali aperti con regolarità la domenica e i festivi sono certamente una comodità, ma a quale prezzo? Sicuramente, oltre alla crisi dei piccoli esercenti, a farne le spese sono i lavoratori delle grandi catene, costretti a rinunciare alla pr
E il settimo giorno si riposò, ma mai di  domenica o nei festivi I centri...

L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!
L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!
(Torino)
-

Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la proposta di Russia e Iran di aprire un’indagine sul presunto attacco con armi chimiche in Siria. Da ricerche preliminari risulta che l’Organizzazione per la proibizione delle ar
Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati