Rimborsi Imu, cosa conoscere

(Perugia)ore 20:32:00 del 14/04/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Politica

Rimborsi Imu, cosa conoscere

Le somme sono in corso di accreditamento e riguardano i rimborsi per i cittadini che hanno già fornito ai Comuni le coordinate bancarie.

ARRIVANO I RIMBORSI IMU: A CHI SPETTANO E A QUANTO AMMONTANO

Oltre 60mila contribuenti italiani, per la precisione 62.908, hanno diritto al rimborso dell’Imu. Ad annunciarlo è il Dipartimento delle Finanze, spiegando che la cifra totale che verrà rimborsata ammonta a quasi venti milioni di euro. Le somme sono in corso di accreditamento e riguardano i rimborsi per i cittadini che hanno già fornito ai Comuni le coordinate bancarie. La media del rimborso per contribuente è di circa 300 euro e l’invito del Dipartimento delle Finanze a tutti i beneficiari del rimborso che ancora non lo hanno fatto è di comunicare ai Comuni le proprie coordinate bancarie e in seguito essere inseriti nella procedura di liquidazione.

Spiega il sito di informazione Studio Cataldi: “Più correttamente, ci si riferisce alla procedura di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali per la quota spettante allo Stato, prevista dalla legge di Stabilità 2014 per la sola imposta municipale propria (IMU) e successivamente estesa formalmente a tutti i tributi locali dal Decreto Legge numero 16/2014”. Gli esperti proseguono: “I primi chiarimenti operativi sono giunti dal D.M. 24 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 aprile 2016, che ha precisato che i rimborsi riguardano prioritariamente l’IMU (Imposta Municipale Unica), la maggiorazione standard della TARES (tributo comunale sui rifiuti e sui servizi), nonché l’IMIS (immobiliare speciale) e l’IMI (Imposta Municipale Immobiliare), istituite rispettivamente dalle province autonome di Trento e di Bolzano”.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Vittima di Stalking, abbandonata dalle Istituzioni
Vittima di Stalking, abbandonata dalle Istituzioni
(Perugia)
-

La violenza non è solo uno schiaffo o portare dei lividi sul corpo, è molto di più.
La violenza non è solo uno schiaffo o portare dei lividi sul corpo, è molto di...

Prestito d'uso in oro: come funziona
Prestito d'uso in oro: come funziona
(Perugia)
-

Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della quale l’operatore del settore, in questo caso colui che commercializza o trasforma l’oro, riceve materialmente una certa quantità d’oro fino (lingotti o barre) che impiega all
Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della...

Quirinale FAKE: quanti utenti FALSI seguono il profilo TWITTER?
Quirinale FAKE: quanti utenti FALSI seguono il profilo TWITTER?
(Perugia)
-

Quirinale e fake: la parola agli esperti. – Pubblicato da Guido da Landriano su Scenari Economici
Quirinale e fake: la parola agli esperti. – Pubblicato da Guido da Landriano su...

Cognato di Renzi e fratelli: indagine rischia lo STOP
Cognato di Renzi e fratelli: indagine rischia lo STOP
(Perugia)
-

“A causa della riforma Orlando, buona parte” dell’indagine della Procura di Firenze sul cognato di Renzi, Andrea Conticini, sposato con sua sorella Matilde, e i fratelli Alessandro e Luca “con l’accusa di riciclaggio rischia di diventare carta straccia“.
“A causa della riforma Orlando, buona parte” dell’indagine della Procura di...

I campioni stranieri tornano a giocare in Italia? Grazie al.....FISCO!
I campioni stranieri tornano a giocare in Italia? Grazie al.....FISCO!
(Perugia)
-

Il 18 agosto parte il campionato con il debutto di Cristiano Ronaldo nella Juventus. Il fuoriclasse portoghese, e gli altri top players internazionali, hanno un ottimo motivo per scegliere il nostro Paese: le tasse. La serie A è diventata il loro paradiso
Cristiano Ronaldo? Aiutiamolo a casa nostra. Due norme fiscali, una approvata...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati