Rimborsi Imu, cosa conoscere

(Perugia)ore 20:32:00 del 14/04/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Politica

Rimborsi Imu, cosa conoscere

Le somme sono in corso di accreditamento e riguardano i rimborsi per i cittadini che hanno già fornito ai Comuni le coordinate bancarie.

ARRIVANO I RIMBORSI IMU: A CHI SPETTANO E A QUANTO AMMONTANO

Oltre 60mila contribuenti italiani, per la precisione 62.908, hanno diritto al rimborso dell’Imu. Ad annunciarlo è il Dipartimento delle Finanze, spiegando che la cifra totale che verrà rimborsata ammonta a quasi venti milioni di euro. Le somme sono in corso di accreditamento e riguardano i rimborsi per i cittadini che hanno già fornito ai Comuni le coordinate bancarie. La media del rimborso per contribuente è di circa 300 euro e l’invito del Dipartimento delle Finanze a tutti i beneficiari del rimborso che ancora non lo hanno fatto è di comunicare ai Comuni le proprie coordinate bancarie e in seguito essere inseriti nella procedura di liquidazione.

Spiega il sito di informazione Studio Cataldi: “Più correttamente, ci si riferisce alla procedura di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali per la quota spettante allo Stato, prevista dalla legge di Stabilità 2014 per la sola imposta municipale propria (IMU) e successivamente estesa formalmente a tutti i tributi locali dal Decreto Legge numero 16/2014”. Gli esperti proseguono: “I primi chiarimenti operativi sono giunti dal D.M. 24 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 aprile 2016, che ha precisato che i rimborsi riguardano prioritariamente l’IMU (Imposta Municipale Unica), la maggiorazione standard della TARES (tributo comunale sui rifiuti e sui servizi), nonché l’IMIS (immobiliare speciale) e l’IMI (Imposta Municipale Immobiliare), istituite rispettivamente dalle province autonome di Trento e di Bolzano”.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
(Perugia)
-

Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è ricattabile corrotto evasore gli fanno la guerra basta vedere a chi paga le tasse gli vengono aumentate chi non le paga lo fa perché sono troppe.
Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è...

Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
(Perugia)
-

Grano che arriva da altri paesi e addirittura continenti, che percorre migliaia di chilometri e resta per mesi nelle stive delle navi accumulando umidità, muffa e quindi tossine.
E’ UN SERVIZIO REALIZZATO DAI GIORNALISTI DI PRESA DIRETTA (RAI 3).RIASSUME LA...

La Merkel ZITTITA al Parlamento Europeo: VIDEO SENZA PELI SULLA LINGUA!
La Merkel ZITTITA al Parlamento Europeo: VIDEO SENZA PELI SULLA LINGUA!
(Perugia)
-

Per Sahra Wagenknecht, Vicepresidente della Sinistra Tedesca (Die Linke), le cose non vanno bene nell’ E uropa… E con convinzione profonda afferma: l’euro divide l’Europa e non porta nessun beneficio all’UE!
SAHRA WAGENKNECHT NON LE MANDA A DIRE, E CON UN DISCORSO MEMORABILE AL...

Banche italiane in utile grazie alle GUERRE
Banche italiane in utile grazie alle GUERRE
(Perugia)
-

I numeri degli affari del mondo bancario nel settore degli armamenti fanno impressione
Da una parte piangono crisi e chiedono salvataggi da parte dello stato (a spese...

E' un dato di fatto: il M5S non vigila sul rispetto delle regole interne!
E' un dato di fatto: il M5S non vigila sul rispetto delle regole interne!
(Perugia)
-

La vecchia morale grillina di insultare ad ogni avviso di garanzia, si è infranta non appena hanno interessato massicciamente il M5S.Ma il quel partito,le dimissioni non si usano,sanno che nelle successive elezioni non verranno più rieletti e resistono.
La vecchia morale grillina di insultare ad ogni avviso di garanzia, si è...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati