Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come

(Napoli)ore 14:11:00 del 17/11/2018 - Categoria: , Tecnologia

Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come

L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti un nuovo strumento per riconoscere call center e servizi di telemarketing.

L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti un nuovo strumento per riconoscere call center e servizi di telemarketing. “Merito” della delibera n. 156/18/CIR dell’AGCOM, che permetterà di distinguere tra le chiamate a scopo promozionale e le chiamate finalizzate ad attività statistiche.

Dopo un iter durato più di un anno, l’AGCOM ha ufficialmente indicato i due prefissi che identificheranno call center e centri di telemarketing che proveranno a contattarci sul telefono di casa o sullo smartphone. In questo modo le varie agenzie non potranno più “nascondersi” dietro numerazioni anonime o apparentemente casalinghe. Conoscendo in anticipo quali sono i due prefissi legati ai call center, l’utente potrà decidere se rispondere oppure se riagganciare ed evitare proposte poco gradite. Insomma, uno strumento realmente efficace, che permetterà di contrastare la diffusione del telemarketing selvaggio.

Come riconoscere call center dal prefisso

Anche se inizialmente l’AGCOM avrebbe dovuto individuare un solo prefisso telefonico, valido sia per le agenzie di marketing sia per quelle che si occupano di attività statistiche. In seguito a proteste da parte dei sindacati, l’Autorità Garante ha deciso di creare un doppio prefisso, differenziato a seconda dell’attività svolta dall’agenzia. Nello specifico, l’AGCOM provvederà ora a creare e assegnare due prefissi: lo 0843 e lo 0844.

Con lo 0843 saranno identificate tutte quelle agenzie la cui attività principale riguarda finalità statistiche. Con lo 0844, invece, saranno identificate le agenzie promozionali e di telemarketing, che si occupano di ricerche di mercato e ad attività di pubblicità, vendita e comunicazione commerciale. Insomma, se visualizzate sullo schermo dello smartphone un numero con questi due prefissi sapete già cosa vi aspetta.

Da: QUI

 

Autore: Samuele

Notizie di oggi
PLASTIC RADAR: come segnalare i rifiuti in spiaggia con Whatsapp
PLASTIC RADAR: come segnalare i rifiuti in spiaggia con Whatsapp
(Napoli)
-

Iniziativa di Greenpeace estesa anche a fiumi e laghi
ECCO COME FARE PER SEGNALARE RIFIUTI IN SPIAGGIA CON WHATSAPP - Trovate rifiuti...

Realme 5: lo smartphone economico con 4 fotocamere!
Realme 5: lo smartphone economico con 4 fotocamere!
(Napoli)
-

Realme 5 e 5 Pro sono smartphone di fascia media con schermi da 6,5 e 6,3 pollici, processori Snapdragon 665/712 e quattro fotocamere posteriori.
REALME 5 ANTEPRIMA - Realme, l'azienda nata l'anno scorso da una costola di...

Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
(Napoli)
-

AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non è obbligatorio avere una carta di credito o di debito.
AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non...

Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
(Napoli)
-

Mentre il costo del lavoro sale, il prezzo dei macchinari per il self-service è in calo del 40% dal 2005
CERCASI CAMERIERI ROBOT! - I robot prenderanno anche il posto dei camerieri....

Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Napoli)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati