Richiamare un numero privato

(Bari)ore 08:12:00 del 01/09/2017 - Categoria: , Guide

Richiamare un numero privato

RICHIAMARE UN NUMERO PRIVATO - Non di rado capita di ricevere telefonate anonime, in cui il numero del mittente risulta privato e pertanto non rintracciabile.

RICHIAMARE UN NUMERO PRIVATO - Non di rado capita di ricevere telefonate anonime, in cui il numero del mittente risulta privato e pertanto non rintracciabile. È nella maggior parte di questi casi che scatta la molla del voler scoprire chi si nasconde dietro all'appellativo "sconosciuto", comparso sullo schermo del proprio cellulare. Qui di seguito cercheremo di capire come, in primis, richiamare un numero privato e, inoltre, come rintracciarlo sfruttando diversi metodi.

In ogni caso, se questa è una chiamata persa a cui non abbiamo risposto, non sapremo mai l’identità del mittente. Come si può richiamare un numero privato? Alcuni operatori telefonici lo permettono. Basta digitare *69 (potrebbero funzionare anche *57, *67 e *71) per richiamare l’ultimo numero da cui è stata ricevuta una telefonata.

RICHIAMARE UN NUMERO PRIVATO - LA MODALITÀ

Quindi, questa modalità per richiamare un numero privato funziona esclusivamente se dopo non abbiamo ricevuto ulteriori telefonato da altri numeri di telefono. E’ anche quella più facile da usare e, soprattutto, non richiede costi aggiuntivi. Esistono anche servizi a pagamento che permettono di bloccare le chiamate in entrata da numeri privati. In questo caso, il sistema chiederà al mittente di identificarsi prima di poter inoltrare la sua chiamata a voi; in questo modo, mai più chiamate “a sorpresa”. Esiste anche un’applicazione per smartphone Android o iOSchiamata TrapCall. Il piano base di questa applicazione permette di scoprire l’ID del numero anonimo; quelli Premium e Ultimate permette anche di scoprire nome, registrare le chiamate in entrata e trascrivere la segreteria telefonica.

RICHIAMARE UN NUMERO PRIVATO - IL SOFTWARE

Un altro software che può tornare utile per richiamare un numero privato dopo averne scoperto l’origine è Whooming, che spedisce una mail ogni qualvolta si ricevere una chiamata anonima fornendo i dati utili. Unico obbligo è quello di dover rifiutare la chiamata in entrata. Oppure, questa è forse la modalità più semplice, si possono richiederei tabulati telefonici all’operatore. Il limite è l’attesa dell’arrivo di questi documenti e l’intervallo di tempo limitato in cui questi vengono esplicitati. Infine, esiste un metodo ufficiale noto come Override, che può essere fornito e richiesto direttamente al produttore. Basta andare sul sito ufficiale del nostro operatore. Piccola nota: costa circa 30 euro per sole due settimane di attività. Dispendioso.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
(Bari)
-

La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma anche dai pirati che cercano un modo per arrivare ai dati conservati su computer e server
La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma...

Prestito d'uso in oro: come funziona
Prestito d'uso in oro: come funziona
(Bari)
-

Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della quale l’operatore del settore, in questo caso colui che commercializza o trasforma l’oro, riceve materialmente una certa quantità d’oro fino (lingotti o barre) che impiega all
Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della...

Le migliori COMBINAZIONI TASTI per PC che quasi nessuno conosce!
Le migliori COMBINAZIONI TASTI per PC che quasi nessuno conosce!
(Bari)
-

Molti pensano che il tasto “Win” serva solo ad aprire il menù “Start”. Ormai tutti sanno che Windows è una famiglia di sistemi operativi sviluppati, immessi sul mercato e venduti dalla Microsoft
Molti pensano che il tasto “Win” serva solo ad aprire il menù “Start”. Ormai...

Aria condizionata in auto: quanto carburante consuma? Ecco i trucchi per risparmiare
Aria condizionata in auto: quanto carburante consuma? Ecco i trucchi per risparmiare
(Bari)
-

Caldo, afa e viaggi in auto: alzi il dito chi non accende l’aria condizionata non appena mette piede nell’abitacolo
Caldo, afa e viaggi in auto: alzi il dito chi non accende l’aria condizionata...

Insonnia notturna per il caldo? Ecco come combatterla!
Insonnia notturna per il caldo? Ecco come combatterla!
(Bari)
-

Insonnia notturna accentuata dal caldo: cosa mangiare (e cosa evitare) per dormire meglio
Insonnia notturna accentuata dal caldo: cosa mangiare (e cosa evitare) per...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati