Ricetta Pollo con anacardi

POTENZA ore 10:18:00 del 02/04/2016 - Categoria: Cucina - Pollo con anacardi

Ricetta Pollo con anacardi

Oggi vi presentiamo una ricetta che si avvicina al classico pollo alle mandorle della cucina cinese, strizzando però l'occhio alla Thailandia: pollo con anacardi.

Pollo con anacardi

e insaporite con lo zenzero fresco grattugiato (7), spremete uno spicchio d’aglio (8) poi aggiungete il pollo (9).

Fate rosolare il pollo qualche minuto a fuoco medio, poi irroratelo con la salsa di soia (10), aggiungete quindi il porro affettato (11) e sfumate con l’acqua (12).

Ingredienti

Pollo con anacardi

Pollo con anacardi

Il fascino della cucina orientale ha colpito anche voi? Come biasimarvi, con i suoi profumi speziati e le sue salse dolci o salate, le pietanze asiatiche sono tra le più amate al mondo. Oggi vi presentiamo una ricetta che si avvicina al classico pollo alle mandorle della cucina cinese, strizzando però l'occhio alla Thailandia: pollo con anacardi. Anche per questa ricetta esistono molte varianti per esaltarne il sapore; noi abbiamo puntato sulla sapidità della salsa di soia, all'immancabile tocco fresco e pungente dello zenzero, che si fondono sapientemente con i teneri bocconcini di pollo e gli anacardi tostati. Un piatto semplice e perfetto per le vostre cene a tema per stupire i vostri amici con un piatto d'effetto.. da gustare rigorosamente con le chopsticks, le tipiche bacchette!

Pollo petto 700 g Porri 100 g Anacardi 100 g Aglio 1 spicchio Zenzero 10 g Farina di riso 80 g Olio di oliva extravergine 10 g Acqua 30 g Salsa di soia 20 g Sale q.b.

Consiglio

Conservazione

Pollo con anacardi

Preparazione

Proseguite la cottura per circa 10 minuti, il sugo deve restringersi. Infine unite anche gli anacardi tostati (13) e salate a piacere (regolatevi assaggiando dato che già la salsa di soia è sapida) (14). Servite il pollo con anacardi ben caldo (15)!

Il pollo con anacardi può essere conservato in frigo per 1-2 giorni in un contenitore ermetico o ricoperto di pellicola trasparente. Si sconsiglia la congelazione.

Per preparare il pollo con anacardi, ponete gli anacardi in una padella (1) e tostateli a fuoco vivace per pochi minuti (2). Prendete il porro, sciacquatelo sotto l’acqua corrente ed eliminate le foglie più esterne poi tagliate l’estremità che presenta la radice e l’altra estremità con le foglie di colore verde scuro, ora affettatelo sottilmente (3) e tenete da parte.

Pollo con anacardi

Occupatevi del petto di pollo: tagliatelo a cubetti di circa 2cm (4), trasferite i pezzetti in un colino e versate la farina di riso (5), infarinate accuratamente i bocconcini di pollo mescolando e poi scuotete il colino per eliminare la farina in eccesso, tenete da parte i bocconcini di pollo infarinati. Ponete sul fuoco un ampio tegame, scaldate a fuoco basso l’olio di oliva (6),

Pollo con anacardi

In alternativa al porro potete usare anche dei cipollotti e per chi non sa rinunciare alla nota piccante, basterà aggiungere un pizzico di peperoncino!

Autore: Carla

Notizie di oggi
Pasta con tonno fresco, preparazione
Pasta con tonno fresco, preparazione

-

Ebbene, abbiamo pensato di mescolare insieme questi due ingredienti principali preparandovi una sfiziosa pasta con tonno fresco!
State cercando un piatto fresco per questa estate? Qualcosa che non sia troppo...

Hamburger all'italiana, preparazione
Hamburger all'italiana, preparazione

-

Questo panino non ha nulla da invidiare ai burger americani; al posto di cheddar e ketchup abbiamo scelto di utilizzare tutti ingredienti tipici del nostro stivale: un buon taglio di carne, fettine di saporito caciocavallo, cipolle rosse di Tropea da cara
C’è a chi piace ascoltare il rumore della pioggia, con le tapparelle mezze...

Pasta frolla morbida, preparazione
Pasta frolla morbida, preparazione

-

Oggi vi presentiamo la pasta frolla morbida che nasce dall'incontro del burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero a velo, perfetto per sciogliersi più facilmente in impasti con pochi liquidi e molti grassi.
Le frolle non sono tutte uguali: classica, montata, senza burro, alla ricotta......

Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature

-

L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no? Alcuni ricercatori australiani ne sono convinti: questo tipo di olio è il più sicuro e il più stabile anche se utilizzato a temperature elevate, dissipando il mito comune sulla
L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no?...

Parmigiana di alici, preparazione
Parmigiana di alici, preparazione

-

E come potrebbe essere altrimenti? Ad esaltare il gusto delle alici ci sono Parmigiano e mozzarella di bufala che si stringono in strati di abbracci con il sugo di pomodoro.
La parmigiana di melanzane è considerata tra i piatti simbolo della cucina...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati