Revisione Auto, guida

(Roma)ore 15:22:00 del 21/05/2017 - Categoria: , Motori, Nuove Leggi

Revisione Auto, guida

Per quanto riguarda la periodicità del collaudo le regole restano invariate, ovvero  il primo  fissato dopo quattro anni dall’immatricolazione e le verifiche successive con cadenza biennale.

L’ EUROPA “METTE BOCCA” ANCHE SULLA REVISIONE AUTO E IMPONE UNA NUOVA DIRETTIVA A RIGUARDO CHE DOVRÀ ESSERE RECEPITA ENTRO IL 20 MAGGIO 2017.

Manca solo la firma del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e la nuova direttiva europea relativa al collaudo periodico obbligatorio sui veicoli (revisione) entrerà in vigore.

Il nuovo decreto contiene importanti novità, soprattutto per chi intende acquistare auto usate senza essere truffato.

Per quanto riguarda la periodicità del collaudo le regole restano invariate, ovvero  il primo  fissato dopo quattro anni dall’immatricolazione e le verifiche successive con cadenza biennale. La situazione cambia nel caso l’automobilista raggiunga i 160mila chilometri prima dei 4 anni dalla prima immatricolazione. In tal caso la prima revisione va effettuata in anticipo, al raggiungimento dei km sopra citati, e le successive con cadenza biennale.

Un’ altra novità è quella della revisione SEMPRE obbligatoria dopo la riparazione di un veicolo coinvolto in un incidente. Mentre attualmente questa viene effettuata solo su specifica richiesta da parte della Polizia Stradale.

La novità più importante consiste nell’ introduzione del Certificato di revisione, che serve a combattere le truffe. Ecco in che modo.

A tutti i mezzi sottoposti a revisione dovrà essere rilasciato un certificato da parte dell’ officina o dell’ ente che ha effettuato il collaudo, contenente tutti i risultati del controllo, compresi tutti i dati identificativi del veicolo: targa, telaio e, soprattutto, i chilometri di percorrenza.

Successivamente tale certificato così compilato, dovrà obbligatoriamente essere pubblicato sul Portale dell’automobilista online da parte dell’ officina o dell’ ente che ha effettuato il collaudo, e sarà quindi visibile per chiunque vi acceda.

Saranno impossibili quindi truffe da parte di concessionarie e privati che intendono vendere mezzi usati, i quali non potranno più ricorrere al “taglio dei km”, in quanto quelli effettivi saranno facilmente consultabili online. Un efficace sistema di prevenzione contro le truffe messe in atto nel business delle auto usate

Da: Jeda

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Troppo Caldo sul tuo posto di lavoro? PER LEGGE Puoi andare a casa!
Troppo Caldo sul tuo posto di lavoro? PER LEGGE Puoi andare a casa!
(Roma)
-

Secondo la legislazione italiana, il datore di lavoro è tenuto a “monitorare le temperature all’interno di un ufficio come si monitorano gli altri agenti fisici.
Secondo la legislazione italiana, il datore di lavoro è tenuto a “monitorare le...

Fumi in Spiaggia? Occhio! Ti fanno piangere!
Fumi in Spiaggia? Occhio! Ti fanno piangere!
(Roma)
-

SI PROSPETTANO TEMPI DURI PER I FUMATORI CHE NON POTRANNO PIÙ NEMMENO FUMARSI UNA SIGARETTA IN SPIAGGIA, ALL’ ARIA APERTA MAGARI DISTESI SU UN BEL LETTINO.
SI PROSPETTANO TEMPI DURI PER I FUMATORI CHE NON POTRANNO PIÙ NEMMENO FUMARSI...

Classe S, restyling 2017: bellissima!
Classe S, restyling 2017: bellissima!
(Roma)
-

Debutta Mercedes Classe S restyling, aggiornata e non soltanto nello stile.
Debutta Mercedes Classe S restyling, aggiornata e non soltanto nello stile....

Casta, aboliti i vitalizi, NON LE PENSIONI D'ORO
Casta, aboliti i vitalizi, NON LE PENSIONI D'ORO
(Roma)
-

Si tratta di circa duemila persone, vincitrici di regolare concorso, che mettendo in piede in Parlamento hanno fatto bingo. Da una parte gli emolumenti sono di tutto rispetto con scatti di anzianità che procedono a velocità supersonica rispetto a quelli d
Questi parassiti, perché altro non è possibile chiamarli, sono quella crema...

Vaccini obbligatori approvati: RICORDATEVI DI CHI HA VOTATO QUESTA PORCHERIA ALLE PROSSIME ELEZIONI!
Vaccini obbligatori approvati: RICORDATEVI DI CHI HA VOTATO QUESTA PORCHERIA ALLE PROSSIME ELEZIONI!
(Roma)
-

E' stata una scena meravigliosa sembrava che l'Italia fosse tornata ai tempi di Craxi mancavano solo le monetine , obbligare i bambini a fare 10 vaccinazioni il pd ha steso una pietra tombale su se stessi , le lobby del farmaco ringraziano
Domanda a tutti presenti qui: voi rispettate sempre i limiti di velocità ?...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati