Restituiscono 300 euro trovati in una busta

RIMINI ore 19:05:00 del 10/01/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità

Restituiscono 300 euro trovati in una busta

Restituiscono 300 euro trovati in una busta | L’analisi di Italiano Sveglia

C’è da dire che con la crisi che stiamo passando in questa congiuntura economica in Italia il 95% della popolazione se trovasse per strada una busta contenente 300 euro la farebbe propria senza dire nulla a nessuno. Ecco un episodio di onestà.

Rimini, 9 gennaio 2015 - Cosa fareste se vi capitasse ditrovare in strada una busta trasparente, completamente anonima, con all’interno oltre 300 euro? Praticamente impossibile risalire al proprietario, quindi pochi sensi di colpa per la disperazione di chi, quei soldi, li aveva persi poco prima. Beh, c’è chi di fronte alle difficoltà non si spaventa, e spinto da una profonda onestà, si improvvisa detective.

Si tratta di un gruppo di escursionisti riminesi, che grazie a brillanti deduzioni e abili ricerche su internet, è riuscito incredibilmente a rintracciare i malcapitati e a restituire i soldi smarriti. Tutto ciò è accaduto domenica a San Leo, dove l’associazione pesarese Lupus in fabula ha fatto la sua prima escursione dell’anno, riunendo quasi cinquanta camminatori nell’affascinante Oasi dei monti di Tausano. Al termine dell’escursione, i responsabili della Lupus hanno rinnovato le tessere dell’associazione, raccogliendo oltre 300 euro, che sono stati appoggiati dentro una busta trasparente sopra il pianale di un auto. Le guide poi, si sono cambiate le scarpe, tolte le ghette e il destino ha voluto che la busta scivolasse fuori.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno

-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE

-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...

CHRISTIANIA: l'ultima citta' europea LIBERA e AUTOGESTITA
CHRISTIANIA: l'ultima citta' europea LIBERA e AUTOGESTITA

-

La città se la città di Christiania ha spento oltre 40 candeline dalla sua fondazione, questo significa che quel tipo di modello sociale funziona, è applicabile e replicabile.
Un folto gruppo di anarchici, di artisti, squatters, hippie e libertari convinti...

Respingere i barconi? La risposta UMANA alla crisi dei migranti
Respingere i barconi? La risposta UMANA alla crisi dei migranti

-

Le fotografie di bambini in gabbia nei centri di migrazione statunitensi, evidentemente separati dai genitori con cui erano entrati illegalmente nel paese, non danno una buona immagine dell’amministrazione Trump
Le fotografie di bambini in gabbia nei centri di migrazione statunitensi,...

Arrestato l'uomo che Renzi voleva come GIUDICE del CONSIGLIO DI STATO!
Arrestato l'uomo che Renzi voleva come GIUDICE del CONSIGLIO DI STATO!

-

Quando l' ex presidente del consiglio Matteo Renzi propose Giuseppe Mineo come giudice del Consiglio di Stato, ossia il massimo organo della giustizia amministrativa, si crearono non pochi imbarazzi
TINTINNIO DI MANETTE – ARRESTATO A MESSINA GIUSEPPE MINEO, L’UOMO CHE RENZI...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati