Renzi umiliato!

(Roma)ore 09:34:00 del 05/02/2017 - Categoria: , Denunce, Politica

Renzi umiliato!

Queste le parole di Travaglio riportate dal Fatto quotidiano del 5 dicembre.

RENZI E’ BOLLITO” di Marco Travaglio – video

Dimissioni di Renzi? Ci siamo giocati un personaggio che poteva essere veramente una bella chance per la politica italiana. Si è rovinato completamente dando retta a Napolitano, al quale dovrebbe chiedere danni ingenti“. Queste le parole di Travaglio riportate dal Fatto quotidiano del 5 dicembre.

Sono le parole pronunciate su La7 dal direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commentando le annunciate dimissioni del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. “Andare a buttare via” – continua – “la propria energia e il suo dinamismo appresso a una schifezza come questa riforma è una cosa assurda. Ancora mi domando chi glielo ha fatto fare”. E sottolinea: “Quando la tracotanza del potere arriva a superare i livelli di guardia, poi interviene qualcuno a fermarlo. Lui ha tentato di scardinare un terzo della Costituzione a colpi di maggioranza, con un Parlamento delegittimato da una sentenza della Corte Costituzionale, senza essere salito al governo passando dalle urne e impegnando il governo con una riforma che ha scavalcato il Parlamento”

Oggi sempre sul Fattoquotidnao.it si legge: “Renzi si sta domandando con quale scusa buttare giù in secondo governo del suo partito dopo quello di Letta” – Così il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, intevistato da Giovanni Floris a DiMartedì (La7), liquida le intenzioni del segretario del partito democratico Matteo Renzi, che dopo la sentenza della Consulta che ha parzialmente modificato la legge elettorale, chiede di andare subito al voto. “Non sarà facile” – prosegue Travaglio – “Anche perché, dopo tutta l’ansia che ha creato lui in tre anni, tutti si stanno cullando in questa camomilla che ci sta accompagnando. Abbiamo un presidente tranquillo, quasi un anestesista più che uno statista, un governo ammorbidente, e Renzi teme tutto questo. Mentre sulla manovra economica sollecitata dall’Europa afferma: “Ci vuole un governo legittimato da voto popolare, ma chi la farà pagherà il conto che Renzi ha lasciato presentando una manovra finanziaria falsa ma l’europa se ne accorta solo che dopo che ha perso il referendum. E’ un Renzi bollito che non ha più il controllo del partito” – conclude Travaglio – “Uno che era partito come rottamatore e che adesso resuscita persino di Massimo D’Alema, e non era facile”.

Ed ecco il video con l’intervento di Travaglio da Floris:

[video]

 

Da: QUI

 

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Meta' della RICCHEZZA MONDIALE in mano a soli 8 UOMINI
Meta' della RICCHEZZA MONDIALE in mano a soli 8 UOMINI
(Roma)
-

Un pugno di uomini posseggono la ricchezza di oltre metà della popolazione mondiale, secondo un’analisi di Oxfam, la confederazione internazionale specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo.
Un pugno di uomini posseggono la ricchezza di oltre metà della popolazione...

Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
(Roma)
-

Lega e 5 Stelle hanno vinto le elezioni anche grazie alle promesse sulla riduzione delle imposte. Molto meno arato è il tema di costirngere tutti a pagare quanto dovuto
I due “non vincitori” del 4 marzo, Salvini e Di Maio, hanno puntato la loro...

Contratto di Governo: DOV'E' IL SUD?
Contratto di Governo: DOV'E' IL SUD?
(Roma)
-

Nella versione definitiva del contratto di governo tra Lega e M5S mancano politiche ad hoc per il Meridione
Il M5S ha tradito il Sud?  Scorrendo tra i trenta punti, in ben 57 pagine, alla...

Premier: Ecco chi e' l'avvocato Giuseppe Conte
Premier: Ecco chi e' l'avvocato Giuseppe Conte
(Roma)
-

Distinto ma disponibile, sempre in doppio petto ma guai a chiamarlo “tecnico”
Distinto ma disponibile, sempre in doppio petto ma guai a chiamarlo...

Con M5S e LEGA al governo, 20 cent in meno al litro sul CARBURANTE
Con M5S e LEGA al governo, 20 cent in meno al litro sul CARBURANTE
(Roma)
-

Ettore Livini, nella Repubblica, scrive che una delle prime proposte avanzate da Lega e M5S, riguarda l’eliminazione delle componenti anacronistiche delle accise sul carburante.
Ettore Livini, nella Repubblica, scrive che una delle prime proposte avanzate da...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati