Renzi umiliato!

(Roma)ore 09:34:00 del 05/02/2017 - Categoria: , Denunce, Politica

Renzi umiliato!

Queste le parole di Travaglio riportate dal Fatto quotidiano del 5 dicembre.

RENZI E’ BOLLITO” di Marco Travaglio – video

Dimissioni di Renzi? Ci siamo giocati un personaggio che poteva essere veramente una bella chance per la politica italiana. Si è rovinato completamente dando retta a Napolitano, al quale dovrebbe chiedere danni ingenti“. Queste le parole di Travaglio riportate dal Fatto quotidiano del 5 dicembre.

Sono le parole pronunciate su La7 dal direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commentando le annunciate dimissioni del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. “Andare a buttare via” – continua – “la propria energia e il suo dinamismo appresso a una schifezza come questa riforma è una cosa assurda. Ancora mi domando chi glielo ha fatto fare”. E sottolinea: “Quando la tracotanza del potere arriva a superare i livelli di guardia, poi interviene qualcuno a fermarlo. Lui ha tentato di scardinare un terzo della Costituzione a colpi di maggioranza, con un Parlamento delegittimato da una sentenza della Corte Costituzionale, senza essere salito al governo passando dalle urne e impegnando il governo con una riforma che ha scavalcato il Parlamento”

Oggi sempre sul Fattoquotidnao.it si legge: “Renzi si sta domandando con quale scusa buttare giù in secondo governo del suo partito dopo quello di Letta” – Così il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, intevistato da Giovanni Floris a DiMartedì (La7), liquida le intenzioni del segretario del partito democratico Matteo Renzi, che dopo la sentenza della Consulta che ha parzialmente modificato la legge elettorale, chiede di andare subito al voto. “Non sarà facile” – prosegue Travaglio – “Anche perché, dopo tutta l’ansia che ha creato lui in tre anni, tutti si stanno cullando in questa camomilla che ci sta accompagnando. Abbiamo un presidente tranquillo, quasi un anestesista più che uno statista, un governo ammorbidente, e Renzi teme tutto questo. Mentre sulla manovra economica sollecitata dall’Europa afferma: “Ci vuole un governo legittimato da voto popolare, ma chi la farà pagherà il conto che Renzi ha lasciato presentando una manovra finanziaria falsa ma l’europa se ne accorta solo che dopo che ha perso il referendum. E’ un Renzi bollito che non ha più il controllo del partito” – conclude Travaglio – “Uno che era partito come rottamatore e che adesso resuscita persino di Massimo D’Alema, e non era facile”.

Ed ecco il video con l’intervento di Travaglio da Floris:

[video]

 

Da: QUI

 

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai
Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai
(Roma)
-

Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato da Adele Gambaro arriva in Senato (commissioni giustizia e affari costituzionali) e riapre la polemica sulla legge-bavaglio, tra profili di incostituzionalità, correttivi leg
Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato...

Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI
Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI
(Roma)
-

Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale l'argomento che chi non vota lascia decidere agli altri, ma non vuol dire che il suo non-voto non abbia significato, perché ogni presa di posizione è significativa per il politico
Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale...

Bergamo come il FAR WEST: violenti scontri tra ROM rivali - VIDEO
Bergamo come il FAR WEST: violenti scontri tra ROM rivali - VIDEO
(Roma)
-

Pugni, spranghe, auto che si scontrano e quindici colpi di pistola per un regolamento di conti.
Pugni, spranghe, auto che si scontrano e quindici colpi di pistola per un...

Disastro Italia: mandiamo via i nostri giovani per prendere disperati senza cultura
Disastro Italia: mandiamo via i nostri giovani per prendere disperati senza cultura
(Roma)
-

Qualcosa ci inventeremo.. tra 30 anni. Oggi è troppo presto! E poi siamo ad agosto, perchè disturbare le vacanze degli Italiani!? Questi sono articoli che vanno bene a novembre! Evviva l'Italia!
Non preoccupiamoci. Fra 30 anni, quando questi ragazzi avranno versato zero...

La tua banca e' in crisi? Ti Bloccano il Conto Corrente!
La tua banca e' in crisi? Ti Bloccano il Conto Corrente!
(Roma)
-

Sarà senz’altro per il caldo, ma la notizia è sfuggita praticamente a tutti, sebbene la fonte fosse molto autorevole: la Reuters.
Sarà senz’altro per il caldo, ma la notizia è sfuggita praticamente a tutti,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati