Renzi umiliato!

(Torino)ore 15:17:00 del 28/10/2016 - Categoria: Denunce, Politica

Renzi umiliato!

Per le famiglie arriva il contributo fisso universale di 150 euro al mese per ogni figlio fino ai 18 anni d'età.

 

Tutte proposte e promesse da discutere post referendum. Vedi pensionati. Il solito pinocchio. Si vuole comprare il Sì senza spendere un euro. Perché adesso in cassa non ci sono più manco le 80 euro. 

Addio a bonus bebè, assegni e detrazioni varie. Per le famiglie arriva il contributo fisso universale di 150 euro al mese per ogni figlio fino ai 18 anni d'età. A prevederlo è il disegno di legge sui figli a carico presentato da 50 senatori del Pd con l'obiettivo di ridare fiato alle famiglie e rilanciare la natalità.

Il ddl, già incardinato in commissione finanze a palazzo Madama con inizio delle audizioni fissato per giovedì prossimo, delega il governo a riformare, semplificandola, la normativa riguardante le misure di sostegno per le famiglie, sostituendo quelle attualmente attive, oggi spezzettate e caotiche, con un "bonus" universale spettante indipendentemente dalle condizioni dei genitori

Nello specifico, è prevista l'assegnazione di 150 euro per figlio a carico fino ai 18 anni, con un ampliamento della platea che non tralascia gli incapienti e punta anche al ceto medio.

Ad averne diritto integralmente saranno tutte le famiglie con reddito Isee fino a 50mila euro, mentre è previsto un sostegno progressivamente ridotto per la fascia dai 50 ai 70mila euro.

Le soglie aumentano inoltre al crescere del numero dei figli (5mila euro per ogni figlio ulteriore) e l'assegno verrebbe versato, con importi inferiori (circa 100 euro), fino al compimento del 26simo anno di età.

L'intervento, a detta dei suoi promotori, porterebbe ad abbassare il costo di un bambino per tutta la durata dell'infanzia e dell'adolescenza, e non soltanto per i primi tre anni di vita, incoraggiando così le coppie ad avere un figlio in più.

Sotto il nodo risorse, in ogni caso, le misure comportano, secondo le simulazioni presentate durante la conferenza stampa, una spesa di oltre 23 miliardi di euro. Per cui, l'iter di approvazione del ddl non sarà affatto scontato.

 

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Insulti alla Boldrini? E chi tutela gli italiani dalla MALAPOLITICA?
Insulti alla Boldrini? E chi tutela gli italiani dalla MALAPOLITICA?
(Torino)
-

Ci si dovrebbe anche domandare del perchè i politici siano odiati al punto di dover girare con una scorta armata per non farsi linciare dalla gente comune. Pertini girava per strada da solo, lui e la sua pipa, senza temere niente e nessuno. Anche questo d
Certo l'offesa non è bella ne da ricevere ne tantomeno da scrivere ma è...

Epatite E: ecco cosa non vi dicono sulla Carne di Maiale
Epatite E: ecco cosa non vi dicono sulla Carne di Maiale
(Torino)
-

Segnalati oltre 21 mila casi di epatite E in 10 anni, derivanti dal consumo di carne di maiale. Come comportarsi
Segnalati oltre 21 mila casi di epatite E in 10 anni, derivanti dal consumo di...

La Cannabis non ha MAI ucciso nessuno, anzi....
La Cannabis non ha MAI ucciso nessuno, anzi....
(Torino)
-

Le cose legali sono vietate (vedi anche la pillola del giorgiorno dopo) quelle illegali le praticano anche i bambini e le casalinghe (per non parlare dell'onesta classe politica dei mafiosi ed eccellenze elencando)
In questo paese terzomondista, proprietà esclusiva del Vaticano, è impossibile...

Pignorata la Santanche'! La donna del...FARE!
Pignorata la Santanche'! La donna del...FARE!
(Torino)
-

La pitonessa ha imparato bene come fare affari, sin dalle lontane sue origini: purtroppo questi personaggi , sempre osannati nelle TV pubbliche e private, andrebbero collocati nei loro ambiti ideali( lobbies e salotti bene) e andrebbero favoriti quei giov
La pitonessa ha imparato bene come fare affari, sin dalle lontane sue origini:...

Chi finanzia il M5S?
Chi finanzia il M5S?
(Torino)
-

Trasparenza, questa sconosciuta. Il MoVimento 5 Stelle, la forza politica che ha conquistato il consenso di più di un quarto dell’elettorato italiano promettendo di trasformare le istituzioni in una casa di vetro, predica bene e razzola male
TRASPARENZA, QUESTA SCONOSCIUTA. IL MOVIMENTO 5 STELLE, LA FORZA POLITICA CHE HA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati