Renzi schiavo delle lobby!

(Milano)ore 22:15:00 del 10/07/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Politica

Renzi schiavo delle lobby!

Dopo essersi piegato alle lobby dei petrolieri e delle banche, il Pd si è messo definitivamente al servizio anche delle lobby delle compagnie assicurative

Rc auto equa, l’ennesima beffa del Pd

Convinti che i cittadini abbiano l’anello al naso, dalle parti del PD hanno pensato bene che per uscire dall’imbarazzo sarebbe bastata la sceneggiata dei tre senatori campani che hanno finto indignazione nei confronti del proprio partito e disertato la riunione al Ministero dello Sviluppo economico che di fatto sancisce il tradimento nei confronti degli automobilisti. Ma la realtà è chiara: al PD dei cittadini non frega nulla, preferisce rimangiarsi le promesse fatte e tenersi buone le compagnie assicurative.

Da beppegrillo.it

Dopo essersi piegato alle lobby dei petrolieri e delle banche, il Pd si è messo definitivamente al servizio anche delle lobby delle compagnie assicurative. La dimostrazione arriva da ciò che la maggioranza sta facendo con la Tariffa Italia –Rc auto equa: una promessa utilizzata soprattutto in Campania per prendere voti sotto elezioni e poi letteralmente tradita, a urne chiuse, nelle aule parlamentari.

Il relatore del Pd ha infatti presentato un emendamento al Ddl Concorrenza che di fatto manda in fumo tutto il lavoro che era stato fatto alla Camera dal Movimento 5 Stelle con la norma Rc Auto Equa e che cancella la tariffa unica per gli automobilisti virtuosi, quella che introduceva un premio più basso della media nazionale per coloro che non avevano subito incidenti.

Il PD nasconderà questa ulteriore malefatta, facendo credere artatamente di aver abbassato le tariffe, ma la realtà è che ancora una volta hanno preferito stare dalle parte delle assicurazioni piuttosto che dalla parte dei cittadini, introducendo uno sconto annacquato, che lascia alle compagnie assicurative larghi margini di manovra e, inutile dirlo, grossi vantaggi.

Dopo essersi inginocchiato alle lobby di petrolieri e banche, poteva mancare l’inchino del Governo Renzi alle lobby delle Compagnie Assicurative? Ecco praticamente annientato il progetto RC AUTO EQUA di cui si discuteva in Parlamento! E voi, cari connazionali, indovinate un po’ chi lo prende, come al solito, a quel posto?

Autore: Luca

Notizie di oggi
I PESTICIDI FANNO PARTE DI TE! ECCO QUANTI NE INGERISCI OGNI GIORNO
I PESTICIDI FANNO PARTE DI TE! ECCO QUANTI NE INGERISCI OGNI GIORNO
(Milano)
-

Quanti pesticidi ci sono nel cibo che mangiamo? La famiglia D. ha deciso di scoprirlo.
Inizia così il video della seconda puntata de I pesticidi dentro di noi, una...

Quello che le TV non ti hanno detto sul PRINCIPE HARRY E LA FIDANZATA
Quello che le TV non ti hanno detto sul PRINCIPE HARRY E LA FIDANZATA
(Milano)
-

Il principe inglese Harry Windsor si sposa. Sì, l'altro figlio di Carlo principe di Galles e Diana, quello rosso di capelli.....
Il principe inglese Harry Windsor si sposa. Sì, l'altro figlio di Carlo principe...


(Milano)
-


E' curioso lo slancio umanitario che ha colto d'improvviso la Sinistra italiana...


(Milano)
-


La nuova rete 5G (5a generazione) è da poco diventata realtà, l'azienda di...

GOVERNO: NUOVA STANGATA SULLE PMI
GOVERNO: NUOVA STANGATA SULLE PMI
(Milano)
-

In arrivo un balzello da mezzo miliardo di euro sulle Pmi. Gli imprenditori: “Il governo ha dimenticato le aziende”
Un’altra stangata sulle piccole e medie imprese. Il governo si accanisce ancora...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati