Regali per Pasqua per la famiglia

(Torino)ore 22:25:00 del 30/03/2017 - Categoria: , Regali

Regali per Pasqua per la famiglia

Se le idee per fare una sorpresa alla famigliascarseggiano non è il caso di perdersi d’animo, basta un po’ di tempo e un po’ di fantasia per trovare il regalo ad hoc per nonni, cugini, zii, parenti e amici.

Cosa regalare a Pasqua? Se le idee per fare una sorpresa alla famigliascarseggiano non è il caso di perdersi d’animo, basta un po’ di tempo e un po’ di fantasia per trovare il regalo ad hoc per nonni, cugini, zii, parenti e amici. Con la complicità dei piccoli di casa, per esempio, ci si potrà sbizzarrire in lavoretti hand made, tra piccole decorazioni e originalissimi lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica. Non solo, però. Ecco qualche idea per fare tutti contenti.

Idee regalo per Pasqua: doni floreali

Per le signore di casa (dalle nonne alle zie, passando per le cuginette più grandicelle) le idee regalo per Pasqua sono soprattutto floreali. Per festeggiare la festa, che è anche la celebrazione dell’arrivo della bella stagione, un bel bouquet colorato sarà un’ottima possibilità. L’importante è scegliere fiori declinati sul giallo (come tulipani, rose o - magari - i sempre apprezatissimi girasoli). In alternativa, se le destinatarie dell’omaggio hanno il famoso pollice verde, si potrà optare per una pianta da affidare alle loro amorevoli cure. Un esempio? Il classico geranio o un bel vaso di margherite bianche o gialle che hanno una bellissima fioritura e sono adatte anche alle meno esperte visto che devono essere annaffiate solo tre volte alla settimana. Un'opzione davvero originalissima? Regalate degli alberi di Pasqua.

Regali originali per Pasqua: un cesto colorato

Ma se il destinatario del dono pasquale è il nonno, il papà o lo zio nulla vieta di evitare i fiori prediligendo un dono gustoso. In questo senso il consiglio è quello di orientarsi verso un cesto di prelibatezze da scegliere, anche in questo caso, tra quelle stagionali. Per realizzarlo in versione home made sarà necessario procurarsi un contenitore sul quale posizionare un foglio di carta velina (preferibilmente gialla). Per quanto riguarda il contenuto, invece, via libera alle confetture, ai sughi un po’ particolari e alla frutta sciroppata da accostare magari a una buona bottiglia di vino (da scegliere, ovviamente, tra i migliori vini italiani) e a qualche confezione di pasta colorata. A questo punto basterà confezionare il tutto con un foglio di carta trasparente e un bel fiocco colorato e il risultato sarà assicurato!
Regali di Pasqua per bambini

Terza e ultima ipotesi è che i destinatari dei regali di Pasqua siano i bambini (nipotini, cuginetti piccoli o figli che siano). In questo caso i dolci dovranno essere i protagonisti assoluti ma, al classico - e immancabile - uovo di Pasqua, si potranno accostare altri piccoli doni golosi. Via libera, così, alle caramelline di zucchero colorate, alla frutta caramellata e ai cioccolatini da scegliere in versione mini-uovo o modellati sul profilo di un simpatico coniglio pasquale. Un’ultima opzione? Inserite in questo pacchetto goloso anche qualche dolciume di marzapane (come la classica frutta o l’iper pasquale vitellino candido).

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Migliori idee regalo personalizzati!
Migliori idee regalo personalizzati!
(Torino)
-

Quando si tratta di fare un regalo ad amici o parenti per una ricorrenza o semplicemente per il gusto di farlo, si rischia spesso di cadere nel banale, di comprare qualcosa di scontato e già visto e rivisto, e magari accontentarsi di quello che si trova n
Quando si tratta di fare un regalo ad amici o parenti per una ricorrenza o...

Cosa regalare a una neomamma
Cosa regalare a una neomamma
(Torino)
-

COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA - Resistere alla tentazione di fare subito un regalo all’amica in dolce attesa è difficile, ma va fatto.
COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA -Resistere alla tentazione di fare subito un regalo...

Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
(Torino)
-

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e quasi tutte veniamo contagiate dalla frenesia degli acquisti e dei regali… voi avete già iniziato?
Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e...

Migliori Regali tech
Migliori Regali tech
(Torino)
-

La scelta ricadrà tra iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, ma volendo spendere un po’ di meno si può optare per iPhone 7 e 7 Plus, usciti l’anno scorso ma quasi identici, nel design e nelle caratteristiche, agli ultimi arrivati in casa Apple.
Migliori regali per amanti tech 2017 - Facili da comprare, già che non ci sono...

Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
(Torino)
-

Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la vita. Si tratta di cliché che permettono di sapere cosa regalare in ogni occasione e a ogni persona, così da non dover perdere troppo tempo nella ricerca dei regali particolari.
Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati