Regali di laurea migliori

(Milano)ore 07:34:00 del 28/02/2017 - Categoria: , Regali

Regali di laurea migliori

REGALI DI LAUREA - Al secondo posto, al 39% i “biglietti di congratulazioni”, che spesso contengono anch’essi denaro.

REGALI DI LAUREA - Secondo i dati di una ricerca condotta negli Stati Uniti dalla National Retail Federation (NRF), il regalo più diffuso nel paese per laureati e diplomati sarebbero i contanti: nel 2016, il 56% degli intervistati (tutte persone che dovevano fare un regali in occasione per una laurea o diploma) diceva di avere in programma di regalare contanti.

REGALI DI LAUREA - Al secondo posto, al 39% i “biglietti di congratulazioni”, che spesso contengono anch’essi denaro. Al terzo posto, con il 31%, le carte regalo. I regali “veri” iniziano solo al quarto posto, con i vestiti che sono scelti come regalo dal 14% delle persone, seguito da elettronica all’11%. Non sembra dunque esserci molta fantasia, probabilmente anche perché non tutti sfruttano a dovere le opportunità date da internet, dove sono presenti siti specializzati in idee anche per i regali laurea (come Troppotogo.it, di cui abbiamo già parlato in passato), che potrebbero dare spunti per regali più originali e personalizzati.
Perché i contanti?

REGALI DI LAUREA - L’idea di base dietro all’attenzione al contante che emerge dalla ricerca sembra essere quella di cercare di aiutare il neo-laureato o neo-diplomato ad affrontare la transizione dal mondo scolastico a quello del lavoro, che comporta sfide decisamente diverse da quelle affrontate in precedenza, quindi si sfruttano i regali laurea per l’occasione. Ma non si può negare che il risultato sembra trasudare freddezza: sicuramente i contanti sono un regalo decisamente utile, ma non sono quello che trasmette meglio le emozioni. E se può essere una scelta accettabile nel caso dei genitori o dei nonni (quando insomma la cifra regalata magari è più significativa, e può dare effettivamente una certa libertà al destinatario), nel caso siano gli amici a fare in regalo contanti o card, a molti viene piuttosto da pensare a pigrizia nella ricerca delle idee regalo, piuttosto che altre motivazioni.

LAUREATO AVVENTUROSO

Il neodottore adore viaggiare, vedere posti nuovi, fare esperienze originali ed emozionanti, ad alto tasso d’adrenalina

Buono viaggio: una volta finita la carriera universitaria fare un viaggio non è solo un desiderio, ma una necessità. Se il vostro amico adore i viaggi e l’avventura, un buono viaggio da spendere con delle compagnie aeree o presso un’agenzia è sempre una buona idea.

Valigieun set di buone valigie non si rifiuta mai. Sarà utile per girare il mondo e lo accompagnerà ovunque nel corso degli anni. Dei bagagli robusti e leggeri sono dei compagni di viaggio sorprendenti, che piaceranno sicuramente.

Esperienze originali: scalare una montagna, fare bungee jumping, lanciarsi con il paracadute, seguire un corso di kite surf: tutte particolari esperienze particolarmente intense, che un vero amante dell’avventura accetterà con entusiasmo!

LAUREATO TECNOLOGICO

Il neodottore segue la tecnologia, è un appassionato o semplicemente la usa quotidianamente

Smartphone! Questo è ormai diventato un regalo tradizionale. Ormai almeno a un laureato/a su due viene regalato un nuovo smartphone per celebrare il lieto evento. Bè, se il vostro amico ne ha bisogno, può essere un’idea.

Tablet&informatica: se il neodottore ha già un fiammante iPhone 6 o uno splendido Samsung S6, virate su qualcosa di diverso. Magari un tablet, un nuovo portatile, dipende sempre dalle esigenze e dal budget.

LAUREATO LETTORE

Il vostro amico divora libri come fossero Pavesini

Ebook reader e buono per acquisto libri: nel caso il vostro amico sia affamato di nuove conoscenze e letture, andate a soddisfarne le voglie con un bell’ebook reader, magari abbinandolo a un abbonamento presso un sito/casa editrice che fomenti questa sua sete di lettura con nuovi contenuti, sia digitali che cartacei.

LAUREATO MUSICISTA

Il neodottore ha la passione per la musica? Alimentatela.

Strumento musicale: fategli una vera sorpresa: acquistate quella Stratocaster o quel basso Fender che ha sempre sognato! Nel caso fosse un dj, perché non pensare a un nuovo mixer o delle nuove casse? Magari da inaugurare proprio durante la festa di laurea, per renderla davvero indimenticabile!

LAUREATO SPORTIVO

La forma fisica prima di tutto, perché Mens sana in corpore sano, e poi è divertente.

Abbonamento annuale in palestra: nel caso il vostro amico non abbia in mente spostamenti o cambi di vita post laurea, un rinnovo dell’abbonamento presso la sua palestra potrebbe essere una buona idea. Mettetevi d’accordo con il gestore e immaginate la formula migliore.

Set di articoli sportivi: il neodottore è un fanatico del calcetto? Un bel completo della sua squadra e un paio di scarpette nuove saranno un pensiero graditissimo. Stessa è un amante del basket, con un paio di Jordan non si sbaglia mai. Oppure abbigliamento tecnico per la sua disciplina preferita.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Idee regalo intimo da donna che piace agli uomini
Idee regalo intimo da donna che piace agli uomini
(Milano)
-

Quale sia l’intimo donna e la lingerie più di moda da regalare è il quesito che spesso attanaglia il pubblico maschile che desidera regalare lingerie, magari per un occasione speciale.
Quale sia l’intimo donna e la lingerie più di moda da regalare è il quesito che...

Idee regalo per rendere sempre felice una donna!
Idee regalo per rendere sempre felice una donna!
(Milano)
-

Che sia la festa della donna, un compleanno, un occasione speciale, un anniversario o chissà quale altra occasione bislacca, non è mai facile trovare il regalo giusto per una donna, sopratutto se la conoscete bene e non sapete ancora cosa le piace! Ma com
Che sia per il primo anno di fidanzamento, i 25 anni di matrimonio o la...

Maturita' 2018, 5 idee regalo
Maturita' 2018, 5 idee regalo
(Milano)
-

Gli esami di maturità si avvicinano, come ogni anno, per centinaia di migliaia di studenti italiani all'ultimo anno delle superiori.
Gli esami di maturità si avvicinano, come ogni anno, per centinaia di migliaia...

Cosa regalare ai dipendenti
Cosa regalare ai dipendenti
(Milano)
-

Quando il natale si avvicina è bene cominciare a pensare ai regali ai dipendenti. Scegliere i giusti omaggi per i dipendenti è molto utile per ringraziarli di quanto fatto durante l’anno per te dimostrando affetto e riconoscenza.
Quando il natale si avvicina è bene cominciare a pensare ai regali ai...

Idee regalo bimba primo compleanno
Idee regalo bimba primo compleanno
(Milano)
-

Per chi non ha a disposizione il budget stellare delle mamme di “Mamma che Riccanza”, fare regali ad una bambina di un anno può non sembrare un’impresa semplice.
Per chi non ha a disposizione il budget stellare delle mamme di “Mamma che...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati